fbpx

Sfratti in Italia quanti sono e come agire

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Ecco il rapporto degli sfratti in Italia relativo al 2018

Ufficio Centrale di Statistica, avvalendosi della collaborazione degli Uffici Giudiziari e delle Prefetture – Uffici Territoriali del Governo, raccoglie ed elabora, a partire dal 1983, i dati concernenti le procedure di rilascio di immobili ad uso abitativo.

L’indagine, finalizzata a fornire un quadro conoscitivo sull’andamento del fenomeno, rappresenta uno strumento particolarmente utile.

In questa sezione trovi l’archivio storico degli sfratti in Italia. Sono indicate anno per anno i volumi delle procedure di rilascio degli immobili.

Uno scenario preoccupante

Roma è la città più bella del mondo ma anche la capitale per il numero degli sfratti emessi, con una media giornaliera di 16 provvedimenti nel solo anno 2018 arrivando a toccare (solo a Roma) quota 6.113 in un anno.

sfratti-in-italia-procedure-di-rilascio

In coda dopo Roma, per numero di sfratti troviamo Napoli, con una media di quasi 10 procedure al giorno, poi troviamo l’eterea Torino con ben 9,5 procedure di rilascio di immobili.

La capitale del Bussines Milano, si attesta con 7 fratti ogni giorno. Via via diminuisce il numero degli sfratti se ci spostiamo verso a Bari, Palermo, Varese, Caserta, Sondrio, Agrigento, Rimini, l’eterna Venezia fino ad arrivare ad una media di 1 sfratto a settimana.

Affittare senza sbagliare

Caro locatore, occhi sempre aperti, l’inquilino Birbante è in agguato ed è pronto a colpire. Da oltre 22 anni migliaia di locatori hanno affittato senza rischi e dormono ogni notte serenamente. Questo grazie alla massima cura e attenzione nella selezione dei miei inquilini, fino ad arrivare all’eccellenza nel servizio e nel garantire al proprietario di casa la serenità e la puntualità nei pagamenti del canone di locazione.

Sono i locatori che affianco da oltre 22 anni, che contattano il loro inquilino. Perchè?

Perché non lo sentono mai, ed è come non averlo.

Ho preparato per te un video training dove ti spiego step by step i passi per affittare in sicurezza e senza sbagliare mai.

Al tuo inquilino affidabile
Miki Martinazzi


Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.