fbpx

Michele Martinazzi. Chi è ? Biografia

Nel 1996 mi sono ritrovato catapultato nel mondo immobiliare senza un minimo di affiancamento, conoscenze, o qualcuno che mi spiegasse come funzionava questo lavoro. Zero.

Avevo in mano solo un taccuino, una penna e qualche spicciolo in tasca. Magrolino, arrossivo appena aprivo bocca, eppure mi sono messo a cercare clienti suonando campanelli casa per casa, strada dopo strada, a Rimini.

Se non altro, non potevo certo dire di non essermi fatto le ossa!

A 24 anni, dopo essermi rotto la schiena (in senso figurato) e con qualche affare alle spalle, sono diventato socio e amministratore di tre società immobiliari. L’anno dopo, a 25, ho iniziato a “flippare” immobili: compravo e rivendevo a prezzo maggiorato. In quegli anni il mattone era oro, e io mi ci sono tuffato senza pensarci due volte.

Oggi, eccomi qui: creatore di michelemartinazzi.it, il blog che aiuta migliaia di proprietari di immobili italiani a fare quello che ho sempre fatto e insegnato, ovvero guadagnare con gli affitti, far crescere il proprio patrimonio e vivere di rendita.

Non male, vero? E sì, il blog ha toccato 40.000 visitatori in un solo mese, quindi un paio di persone interessate a questo argomento le ho trovate! Si lo so è stato anche un gran colpo di culo!!!

Ma non è finita. Sono l’ideatore di Vespucci, un metodo che ti permette di affittare casa senza sbattimenti, con contratti di affitto blindati e pagamenti costanti, così che non devi preoccuparti se l’inquilino paga o meno.

In più, ho creato 6 percorsi formativi per tutti quei proprietari che non si accontentano di affittare a casaccio. Questi corsi ti insegnano come trasformare le tue case in macchine da soldi, proteggere il tuo investimento e garantirti un futuro tranquillo con una bella pensioncina assicurata.

Nel 2013, insieme a mia moglie, ho fondato il nostro Bed and Breakfast, Casa Monte Albano. Una struttura sperduta nelle campagne cesenati, che nessuno conosceva.

In meno di un anno, siamo riusciti a farlo diventare uno dei B&B più gettonati della provincia. E no, non sto esagerando: in quattro anni le prenotazioni sono aumentate dell’800%!

Questo sì che è far rendere un immobile, altro che affittare al cugino per due spicci.

I primi passi di Miki nei quartieri e nelle case della Riviera Romagnola

All’epoca, internet non era diffuso come oggi. Se volevi trovare case da vendere o affittare, dovevi fare le cose all’antica: cercare negli annunci cartacei o, peggio ancora, andare in strada a parlare con le persone e suonare campanelli. Sì, hai capito bene: suonare campanelli! È stato il mio “social network” prima di Facebook.

Ogni giorno, però, questo “allenamento” mi ha reso più forte, più creativo, e mi ha permesso di sviluppare competenze che mai avrei pensato di acquisire. Sai com’è, quando impari dalla strada, inizi a non avere paura di niente e nessuno. E lì fuori, credimi, di facce strane ne ho viste.

Qualche mese dopo aver iniziato, mi sono preso il famoso Patentino di esperto immobiliarista. Non è stato facile, ti dico solo questo: all’esame professionale, la commissione del Veneto ha fatto fuori 22 candidati su 26. Indovina chi era tra i quattro promossi? Esatto, il sottoscritto. Mica male, vero?

Ma non è stata tutta discesa. Ho iniziato dal basso e, come molti, ho fatto tanti errori. Ho preso botte economiche e non solo. Tra la mia inesperienza e un commercialista che dire incapace è fargli un complimento, mi sono ritrovato in mezzo a guai finanziari fino al collo. Avevo problemi con il fisco, pochi soldi in tasca e, ciliegina sulla torta, un bel mutuo da pagare.

C’era un periodo in cui mi sono davvero chiesto se fosse il caso di mollare tutto e cambiare lavoro. Ed è quello che ho fatto, per un po’. Ho preso un respiro profondo, staccato la spina e… boom! Le intuizioni sono arrivate. E quando dico intuizioni, intendo idee che avrebbero cambiato per sempre il settore delle locazioni in Italia.

Perché sì, anche quando sei nel tunnel più nero, se hai un fuoco che ti brucia dentro, quel fuoco prima o poi ti spinge a fare qualcosa di grande. È stata la mia costanza e la mia perseveranza a farmi andare avanti, nonostante tutto. Volevo realizzare il mio sogno e creare qualcosa di davvero speciale e innovativo per i proprietari immobiliari in Italia.

E sai una cosa? Sono proprio quei momenti di difficoltà che mi hanno dato la forza di rialzarmi. Ogni volta facevo un passo in avanti, diventando una persona più consapevole, più ricca dentro e con una mentalità completamente nuova. Ho smesso di guardare al mondo con gli stessi occhi, e questo ha fatto tutta la differenza.

miki martinazzi specialista in locazioni sicure

Le sfide più toste: la strada

Quando impari dalla strada, diventi ogni giorno più forte e determinato.

Quando impari dalla strada, è lì che forgi la tua forza e determinazione. Ogni giorno diventi più tosto.

Ma non è stato tutto rose e fiori. Da autodidatta, con una volontà di ferro, ho continuato a formarmi ogni singolo giorno. Ho speso decine di migliaia di euro in corsi, divorato centinaia di libri sul settore immobiliare, e imparato dai migliori del campo. Ho studiato con i più esperti e, giorno dopo giorno, ho accumulato tutto ciò che mi serviva per capire come si fanno davvero i soldi con gli immobili.

E oggi, sono qui per aiutare ogni proprietario a superare qualsiasi ostacolo, perché ormai non c’è problema che non possa risolvere.


Da dove vengo.

Cosa avrebbe potuto fare a metà degli anni 90, un giovane di nome Michele, proveniente da una piccola cittadina Veneta affacciata sul mare, figlio di un padre pescatore e marinaio, di una splendida mamma casalinga, 3° fratello, magrolino, visionario, ambizioso, sensibile e desideroso di cambiare il mondo, innamorato dei pesci, della natura e degli Animali, astemio, fisarmonicista, sognatore di cambiare gli schemi e bramoso di conoscenza?

Se fosse riuscito e gliene si fosse data l’occasione, egli, molto probabilmente, sarebbe diventato il massimo esperto in locazioni sicure, capace di affiancare, sostenere e aiutare migliaia di locatori ad arricchirsi con gli immobili.

Così infatti è andata…. ma ci voleva un grande cambiamento!
E’ c’è riuscito.


michele martinazzi Isola del giglio
Miki Martinazzi all’isola del Giglio 2008 – punta delle secche – la passione per il mare trasmessa da mia papà Amedeo, pescatore di professione
io e la mia compagna di vita
io e la mia inseparabile compagna di vita, nello sfondo il litorale di Caorle, la mia città Natale

le mie bimbe
le mie meravigliose bimbe arcobaleno dai 1000 colori
vista paesaggio circostante, del podere e della mia ex abitazione trasformata in B&B
l’ingresso della mia ex abitazione trasformata nel rinomato B&B Casa Monte Albano Cesena
le magiche colazioni nel parco di nostro B&B Casa Monte Albano Cesena
i miei fedeli amici
i miei Amati pelosi e inseparabili Amici
a 4 zampe, Kyo e Tom
Miki Martinazzi da piccolo
Michele Martinazzi con un sogno nel cassetto: partecipare ai Campionati Mondiali di Fisarmonica
miki martinazzi esperto e specialista in locazioni sicure
Miki Martinazzi oggi
Miki nel 2019

Miki nel dicembre 2019



Miki Martinazzi che cosa potrebbe fare per te?

Volta pagina e fai esplodere il potenziale del tuo immobile. Prenota una chiamata conoscitiva con un mio fidato esperto cliccando qui






Torna in alto