Michele Martinazzi. Chi è ? Biografia

Dallo studio immobiliare Via Flaminia a fine del 1996, fui catapultato sulla strada senza affiancamento, senza conoscenze e senza nessuno che mi insegnasse.

Con in mano un taccuino e una penna, magrolino, arrossivo quando parlavo e con pochi soldi in tasca, ho iniziato a cercare e trovare da solo i primi clienti, i primi immobili da vendere e da affittare, suonando campanelli in ogni via, in ogni quartiere, in ogni condominio, in ogni casa di Rimini.

Internet allora non era così diffuso, quindi per trovare le case bisognava cercare negli annunci cartacei o andare per strada e chiedere alle persone, suonando i campanelli.

Grazie a ciò, giorno dopo giorno ho maturato creatività, attitudini, conoscenze e competenze sempre nuove.

Si sa, quando impari dalla strada non hai più paura di niente e di nessuno.

Alcuni mesi dopo dall’inizio della carriera, ho conquistato il mio Patentino per svolgere l’attività da esperto immobiliarista. All’esame professionale la commissione decide ti dare un taglio netto ai candidati, promuovendo soltanto 4 dei 26 aspiranti, fra cui il sottoscritto

Ho iniziato dal basso con tante cadute, tanti errori, tante difficoltà e tante frustrazioni (anche economiche trovandomi a causa di alcuni errori dovuti all’inesperienza, con in tasca pochi centesimi di euro e un mutuo da pagare).

Quando ero nel tunnel della frustrazione e delle difficoltà, ho pensato più volte di mollare tutto e cambiare lavoro – infatti ho lavorato per alcuni mesi nelle cucine di 2 Hotel a 4 stelle – questo stacco mi ha aiutato a capire quanto Amavo quello che già facevo, è stata davvero dura.

Tuttavia, il fuoco che brucia dentro di me, la costanza e la voglia di realizzare il mio sogno mi hanno hanno permesso di guardare a vanti e di continuare.

Grazie soprattutto ai momenti più difficili, ho trovato la forza per rialzarmi, facendo ogni volta, un passo in avanti, trasformandomi, diventando una persona con una nuova mentalità e con un nuovo modo di vedere il mondo.

All’età di 24 anni sono entrato come socio nella mia prima neofita società immobiliare, negli anni successivi ho aperto altre 2 società e alla tenera età di 25 (allora erano gli anni d’oro del mattone) ho iniziato a flippare i miei primi immobili (compravo e rivendevo).

miki martinazzi specialista in locazioni sicure

Le sfide più impervie: la strada

Quando impari dalla strada, diventi ogni giorno più forte e determinato.

Dopo aver spaziato nella case più belle, gli attici sfarzosi e più importanti di tutta la città Malatestiana e le ville più sontuose dei colli e della riviera Riminese, fin dal 1997 ho avuto l’onore di incontrare più di qualche decina di migliaia di proprietari.

Gran parte di essi, li ho affiancati e sostenuti a orientarsi nel complesso e difficile Universo Immobiliare, ma soprattutto a fare le scelte corrette, spazzando via per sempre, dubbi, perplessità, insolvenze e paure.

Grazie alla mia forte volontà da autodidatta, ha continuato a studiare ogni dispensa del settore, spendendo migliaia di euro in corsi di formazione acquistati dai più importanti Marketers Americani, ho studiano centinaia di libri del settore locatizio, imparando dai più navigati, lavorando a fianco dei più esperti, ho appreso ogni giorno esperienze, attitudini e capacità indispensabili per superare qualsiasi ostacolo del settore immobiliare.


Da dove vengo.

Cosa avrebbe potuto fare a metà degli anni 90, un giovane proveniente da una piccola cittadina Veneta affacciata sul mare, figlio di un padre pescatore e marinaio, di una splendida mamma casalinga, 3° fratello, magrolino, visionario, ambizioso, sensibile e desideroso di cambiare il mondo, innamorato dei pesci, della natura e degli Animali, astemio, fisarmonicista, sognatore di cambiare gli schemi e bramoso di conoscenza?

Se fosse riuscito e gliene si fosse data l’occasione, egli, molto probabilmente, sarebbe diventato il massimo esperto in locazioni sicure, capace di affiancare, sostenere e aiutare migliaia di locatori.

Così infatti è andata…. ma ci voleva un grande cambiamento!
E’ c’è riuscito.


michele martinazzi Isola del giglio
Miki Martinazzi all’isola del Giglio 2008 – punta delle secche – la passione per il mare trasmessa da mia papà Amedeo, pescatore di professione
io e la mia compagna di vita
io e la mia inseparabile compagna di vita, nello sfondo il litorale di Caorle, la mia città Natale

le mie bimbe
le mie meravigliose bimbe arcobaleno dai 1000 colori
vista paesaggio circostante, del podere e della mia ex abitazione trasformata in B&B
l’ingresso della mia ex abitazione trasformata nel rinomato B&B Casa Monte Albano Cesena
le magiche colazioni nel parco di nostro B6B
Casa Monte Albano Cesena
i miei fedeli amici
i miei Amati pelosi e inseparabili Amici
a 4 zampe, Kyo e Tom
Miki Martinazzi da piccolo
Michele Martinazzi con un sogno nel cassetto: partecipare ai Campionati Mondiali di Fisarmonica
miki martinazzi specialista in locazioni sicure
Miki Martinazzi oggi

Miki Martinazzi che cosa potrebbe fare per te?

Quando impari dalla strada, diventi ogni giorno più forte e determinato.

Ogni mese, grazie alla forte visibilità on line, aiuto decine di locatori in tutta Italia (alcuni residenti in ogni parte del Mondo) , che non si fidano dei classici “professionisti incravattati” fiacchi, travestiti da professionisti, all’acqua di rose e abbarbicati dietro alle scrivanie.

Affianco e consiglio i proprietari che vogliono certezze, sicurezze, consigli e strategie che permettano di duplicare o triplicare i profitti e aumentino guadagni, serenità mentale fino a raggiungere la libertà finanziaria.

Sostengo costantemente, attraverso un canale privilegiato, esclusivo e diretto con me, i proprietari più attenti ai loro interessi che desiderano un punto di riferimento, un esperto specialista al loro fianco e una bussola concreta e unica nelle scelte quotidiane corrette.