Modulo contratto affitto breve per locazione turistica fac simile e pdf

Ogni giorno continuano ad arrivare molte richieste da parte di proprietari che non riescono a trovare in rete, un sicuro e aggiornato modulo contratto affitto breve per locazione turistica. Sono molto geloso dei miei strumenti di lavoro, soprattutto per quanto riguarda la mia preziosissima contrattualistica aggiornata che, per riuscire ad averla, in tutti questi anni ho dovuto sudare 1000 camicie.

Cari proprietari, ve lo dico fuori dai denti: non affiderei MAI il mio immobile del valore di centinaia di migliaia di euro, acquistato grazie ai sacrifici di una vita o forse due (o dei miei cari), ad uno sconosciuto….. l’inquilino, affidando la sicurezza di un rapporto contrattuale, ad un formulario scopiazzato l’uno con l’altro, che non vale niente.

Fondare il rapporto tra due parti (proprietario e conduttore) firmando un contratto “immondizia” che “cani e porci” te l’han tirato sulla schiena, cioè regalato, è FOLLIA PURA!!!!

Davvero vi fidate a firmare un contratto di affitto breve turistico,
che avete scaricato a gratis da chissĂ  chi ?

Poi non lamentatevi se un giorno vi trovate in difficoltĂ  o se l’inquilino inizia a fare i capricci. E non date nemmeno la colpa agli altri o al sistema che non funziona.

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. Albert Einstein

Tuttavia, il mondo avanza inesorabilmente e continua a girare.

Chi resterĂ  nel vecchio e starĂ  alla finestra a guardare, finirĂ  prima o poi a dover svendere il proprio immobile o chiedere un prestito in banca o sottoscrivere un mutuo ipotecario per mantenerlo a causa delle scelte errate e avventate.

Cari Signori, gli immobili sono un asset finanziario eccezionale, che offre grandissimi guadagni e fantastiche opportunitĂ , non lasciate alla fortuna la certezza del vostro rapporto contrattuale.

Una mentalitĂ  povera, porta a sviluppare pensieri limitati, a realtĂ  angusta e povertĂ  quotidiana!!!

Purtroppo però, sono ancora in molti a non capire che se non resti al passo con i tempi e non fai le scelte corrette, prima o poi finisci dal Notaio per alienare il tuo immobile a qualche investitore più scafato e furbo.

Contratti di locazione breve: istruzioni e guida, occhio a quel che fate

Anche se affitti per pochi giorni (per 1, 7 o 30 giorni), devi sapere che è tassativamente indispensabile mettere le cose per iscritto.

Non fidatevi mai “verba volant, scripta manent”. Gli inquilini sanno perfettamente quello che vogliono, e voi lo sapete?

All’inizio, tra proprietario e inquilino il rapporto è sempre rose e fiori, poi, consegnate le chiavi e il possesso della vostra casa, i nodi arriveranno al pettine e i problemi saltano fuori dopo, a distanza di qualche giorno o settimana.

Ora, ritorniamo al nostro contratto di locazione breve: ecco cosa sapere

Gli immobili che si possono affittare a locazione breve riguardano le categorie catastali da A1 a A11, esclusa A10 ossia uffici o studi privati.

L’articolo 4 del DL 50/2017 recita che: si intendono per locazioni brevi i contratti di locazione di immobili ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni, ivi inclusi quelli che prevedono la prestazione dei servizi di fornitura di biancheria e di pulizia dei locali, stipulati da persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attivitĂ  d’impresa, direttamente o tramite soggetti che esercitano attivitĂ  di intermediazione immobiliare, anche attraverso la gestione di portali online.

Se fatta bene una locazione turistica
potrebbe portare grossi profitti ed enormi soddisfazioni

Il Decreto Legge 50/2017 (convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, le successive circolari emesse dall’agenzia delle entrate e per ultimo, le novitĂ  contenute nella Legge di bilancio affitti brevi (n. 178/2020), hanno dato un giro di vite al settore selvaggio del Real Estate locazioni temporanee.

E’ importante sottolineare inoltre che per locazioni brevi si intendono gli immobili ad uso abitativo, locati per un periodo inferiore ai 30 giorni. 

Lo sapevate che per tutti i furbetti che affittano in nero, sarĂ  data una tiratina di orecchie, una sculacciata e si beccheranno pure una sanzione ??

Chiunque affitti per brevi periodi senza rispettare le ultime leggi varate, si ciuccerà una sanzione da 500 euro a 5.000 euro e in caso di recidiva, la sanzione è maggiorata del doppio, da un minimo di 1.000 euro a 10.000 000.!!!

Ma non è finita qui.

Le regioni recepita la legge e le indicazioni del Governo e del Ministero del Turismo (D.M. n. 178 del 29.09.2021) hanno legiferato obbligando ogni proprietario a dotarsi del CIS o CIR o CIU (codice alfanumerico gestito da una banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati alle locazioni brevi) detto anche codice antievasione per gli affitti brevi, consentirĂ  di evitare eventuali elusioni fiscali.

Quindi, cari proprietari la “bambagia” è finita, è tempo di mettersi in regola, in caso contrario le beghe sono dietro l’angolo.

Quindi, state all’occhio!!!!

Scarica qui il contratto di locazione breve modello 2021 2022 sicuro e aggiornato alla normativa vigente.

Il modello di contratto per locazioni brevi è perfetto per:

  • la locazione breve non turistica
  • proprietari che locano ad uso abitativo case in affitto per brevi periodi (inferiori ai 30 giorni);
  • proprietari che cercano un contratto di locazione turistica modello word editabile e sicuro;
  • proprietari che vogliono un contratto locazione turistica cedolare secca di facile compilazione ;
  • è un modello perfetto come contratto locazione inferiore 30 giorni ;
  • l’affitto breve turistico;
  • locatori che desiderano affittare una stanza della propria casa a turisti (per 1 giorno fino a un massimo di 30 gg);
Acquista ora, tuo a soli 49 € Iva esclusa, anziché 97

Offerta limitata per pochi giorni

Domande e risposte in merito al nostro contratto per locazioni brevi

Buongiorno, solo un’informazione “tecnica”, ho pagato la transazione, ora come riceverò il fac simile? Grazie dell’attenzione. Cordiali saluti

Buongiorno, il reparto tecnico, non appena avrĂ  elaborato la sua transazione (in media dai 10 minuti max 2 ore) le invierĂ  una email contenente il prezioso contratto sia in formato word che pdf.

Per quali tipologie di affitto va bene questo modulo contratto affitto breve?

Per tutte le locazioni turistiche, per locatori che stanno cercando un fac simile contratto locazione turistica Airbnb sicuro e aggiornato alle nuove normative, per tutti i proprietari che decidono di affittare il proprio immobile come casa vacanza, sia per locatori che hanno immobili in cittĂ  o in paese e li vogliono affittare per brevi periodi (non superiori a 30 giorni).

Il prezzo del contratto affitto breve pdf è iva compresa?

No, l’iva è esclusa. Il prezzo non è comprensivo di iva. Non appena il proprietario avrĂ  effettuato l’acquisto, procederemo all’invio attraverso email della fattura. Per chi ha societĂ  come commercialisti, avvocati e intermediari, scrivete nelle note i vostri dati di fatturazione e codice SDI.

Miki, questo tipo di contratto di affitto breve va registrato?

No, caro locatore. Ti ricordo che per il contratto locazione inferiore 30 giorni non è previsto l’obbligo di registrazione.

Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti, trasformando l'immobile in un asset a rendita garantita. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno schiaccia e affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *