fbpx

Affitto breve conviene, funziona, ecco segreti e pro VS contro…

Cari proprietari, le cose stanno cambiando velocemente. Il mondo degli affitti brevi e degli affitti a lungo termine stanno mutando sotto al naso. Con l’articolo di oggi vi aprirò gli occhi e risponderò alla domanda tanto agognata: l’affitto breve conviene ? Affittare per brevi periodi un appartamento ammobiliato conviene ?

Tutto quello che anni fa funzionava alla grande, ora non è che non funziona più, semplicemente è cambiato il modello di business.

I soldi continuano a muoversi dal basso verso l’alto. non finiscono e non finiranno mai. La TV dice il contrario ? Ca**ate!!!

Prova a studiare le crisi precedenti e pensa a dove siamo oggi…. Anche nel 2008 dicevano che il mondo sarebbe crollato. Poi….cosa è accaduto.

I soldi continuano a spostarsi da basso verso l’alto. Chi sta in basso continua a guardare dalla finestra e aspettare che cosa?

Chi sa elevarsi, scalino dopo scalino, avrà sempre un sacco di opportunità davanti agli occhi, sarà sempre tre passi avanti rispetto agli altri.

In tempi di crisi: c’è chi piange e chi vende fazzoletti.

Affitti brevi o lunghi: cosa sono e se conviene l’affitto temporaneo

Gli inquilini, quelli che stanno in affitto per lunghi periodi (i personaggi spocchiosi e pretenziosi della casa) sono cambiati, la società pure, l’economia non è più quella di una volta, ora ci si metterà l’imminente riforma del catasto.

E cosa significa tutto questo? Che il mondo avanza, i costi di manutenzione a il costo della vita continueranno anno dopo anno ad aumentare, tuttavia guadagnare è molto più facile rispetto che a prima. Anche i ragazzetti in pochi anni, grazie al web si sono arricchiti.

Certo, anni fa bastava metter fuori un cartello affittasi e potevi permetterti anche il lusso di affittare in nero, senza contratto e senza pagare le tasse., oggi è diventato un più complesso, semplicemente perché il sistema in cui viviamo è cambiato, la società è cambiata, il turismo anche, ma le opportunità continuano ad essere sotto ai nostri occhi…

Anche gli inquilini sono diventati più furbi e più spendaccioni, sanno perfettamente che la legge li tutelerà.

I proprietari invece, vengono abbandonati a se stessi, senza tutela, i costi per la manutenzione degli immobili è diventata pesante, la pressione fiscale è in costante aumento e molti locatori sono costretti a svendere i loro asset immobiliari perché non ci stanno più dentro o non “vedono” altre vie d’uscita.

Ora ci si mette anche l’imminente riforma del catasto. Tu cosa ne pensi?

Sono sicuro che non appena questa entrerà in vigore, tempo qualche anno, tra i proprietari ci sarà un fuggi fuggi.

Lo so che in televisione (che io non guardo più da anni, per davvero) ti dicono che è per il bene del paese e che le rendite catastali resteranno invariate, ma ti assicuro al 300% che l’intenzione del nostro Governo è tutt’altra.

Ci scommettiamo 500 euro?

Ecco perché oggi è indispensabile, anzi VITALE prendere in considerazione l’opportunità degli affitti a breve termine. Sono ancora in pochi ad averla compresa questa straordinaria opportunità.

Affitto breve: conviene ?  Affitto breve vs affitto classico: quale conviene? C’è un affitto che conviene di più dell’altro?

L’affitto breve presenta dei vantaggi enormi. Purtroppo la maggior parte dei locatori non sa come fare e da dove iniziare.

Ho visto proprietari buttarsi alla rinfusa nel settore turistico e prendere delle bastonate enormi (parlo di sanzioni e frustrazioni).

Chi ha deciso di buttarsi a caso senza una precisa pianificazione e regolamentazione, lavorerà come un criceto senza guadagnare nulla o quasi.

Dovete sapere cari locatori che negli ultimi mesi aiuto decine di proprietari e pianifico e studio una precisa strategia di mercato che permetta loro di posizionarsi sul territorio e avere il pienone di turisti.

Grazie ad una precisa e certosina pianificazione, alcuni locatori sono riusciti anche a triplicare del 300% il vecchio canone di locazione.

In che senso?

Gli affitti a lungo temine in molte città non funzionano più come una volta, quindi oggi l’affitto breve è una grande opportunità ancora poco compresa.

Nelle locazioni annuali i risultati non sono più soddisfacenti come negli anni precedenti.

I costi per il mantenimento degli immobili ogni anno aumentano costantemente.

I proprietari che vogliono affittare con l’affitto classico o tradizionale (tipo un contratto 4+4 libero o 3+2 agevolato) e qualora l’inquilino decidesse di non versare più il canone di affitto, la legge non è più disposta a tutelare la proprietà privata.

Ormai lo abbiamo visto tutti, la giustizia, in caso di controversia, scaricherà solo sul locatore tutti i costi legali dello sfratto e di tutto il procedimento giudiziale.

Ormai lo sanno tutti, l’inquilino ha solo diritti e il proprietario solo doveri e responsabilità.

L’inquilino può permettere il lusso di firmare un contratto e di non pagare, il proprietario invece, è obbligato a stare zitto e aspettare per mesi e mesi che la vergognosa e costosa macchina burocratica e giudiziari faccia il suo corso.

Invece, grazie agli affitti brevi e alla recente riforma avvenuta negli ultimi tempi, per ogni locatore è diventato molto più semplice affittare per brevi periodi e guadagnare grazie ad essi.

Affitto a breve temine come funziona

In sostanza gli affitti brevi è quanto una persona (proprietario, subaffittuario o locatore) affitta una casa, un appartamento o una parte di esso per un periodo di tempo molto breve, come pochi giorni o poche settimane (minimo 1 giorno max 30 giorni)

Questo è utile per le persone in viaggio o che hanno bisogno di un alloggio temporaneo come turisti, pendolari, imprenditori, rappresentanti, supplenti di scuola etc etc.

Affittare casa per brevi periodi, per chi lo vede da fuori sembra semplice: metti l’annuncio su airbnb.it, aspetti la prenotazione, accogli gli ospiti, prendi i soldi e “tac” il gioco è fatto.

E poi “taaaac” prendi una multa che può variare da 500 euro fino a 5.000 euro……. doppia in caso di recidiva.

Esatto, hai capito bene. Chiunque affitti per brevi periodi senza rispettare legge e normativa, si beccherà una sanzione da 500 fino fino a 5.000, doppia in caso di recidiva.

Oggi, gli affitti temporanei o affitto breve turistico sono una locazione non tradizionale, regolamentata dalla Legge 50/2017 e dalla Legge 178/2020, oltre alle varie circolari dell’agenzia delle Entrate che hanno dato finalmente un giro di vite alla pratica selvaggia degli affitti in nero.

Nello specifico la locazione temporanea è definita come: “un contratto di locazione di durata non superiore a 30 giorni, di immobili ad uso abitativo, che viene stipulato da persone fisiche“.

miki parla dell'affitto breve turistico
Puoi guadagnare di più con l’affitto breve. Oggi è un’opportunità ancora sottovalutata da tantissimi proprietari inconsapevoli che stanno perdendo enormi possibilità di guadagno

Oggi affittare casa per brevi periodi è un business molto, molto , molto profittevole e ancora molto sottovalutato e incompreso.

Questo business, se ben fatto, può permettere ad ogni locatore di guadagnare fino a 3 (anche 4) volte di più di un normale canone di locazione tradizionale.

Il mercato degli affitti brevi è molto molto competitivo e ricco di opportunità, ma anche di concorrenza e tanta ignoranza.

Oggi per fare i soldi e vivere di rendita è indispensabile conoscere le giuste tecniche di marketing, le corrette leve di persuasione e di promozione, quelle di differenziazione e di gestione della clientela o degli ospiti.

Senza una precisa strategia, un proprietario sarà schiacciato delle centinaia e centinaia di annunci immobiliari che riempiono i portali e le tante Ota (booking, airbnb, HomeAway ecc ecc)

Per fartele breve il problema non è affittare un appartamento per brevi periodi, airbnb o affitto tradizionale, il problema si trova sugli obbiettivi di introito che il proprietario di casa vuole portare a casa alla fine dell’anno.

Quindi ti invito calorosamente a chiederti quanti soldi vuoi fare con il tuo immobile. Fatto questo è indispensabile mettere in atto una strategia che ti permetta di raggiungere i tuoi obbiettivi monetari in un modo o nell’altro.

Ogni immobile ha un potenziale enorme, basta solo identificarlo e saperlo sfruttare a proprio vantaggio..

Coloro che non sanno quello che stanno facendo, saranno svantaggiati rispetto a coloro che vengono affiancati dal sottoscritto e sanno per filo e per segno il perché lo stanno facendo.

Voi scoprire tutti i segreti dell’affitto breve? Vuoi capire se convengono davvero gli affitti brevi?

Se non sai da dove iniziare e desideri spremere il tuo immobile generando una rendita tripla rispetto al vecchio canone di locazione che ti permetta di vivere serenamente e che ti aiuti a progettare un roseo futuro, allora ha tre scelte:

  1. guardare il video gratuito della durata di oltre un’ora in cui ti spiego se convengono davvero gli affitti brevi;
  2. cliccare qui per compilare il questionario gratuito che ti consentirà di prenotare una prima chiamata conoscitiva ovviamente gratuita con uno dei miei eccellenti esperti;
  3. buttare un’occhio nel mio canale YouTube (disponibile cliccando qui) aprire la tua mente e finalmente guardare il tuo patrimonio immobiliare con occhi diversi.

E’ importante sapere che la chiamata conoscitiva gratuita non è aperta ai curiosi, ma solo a coloro che desiderano capire passo dopo passo la strada da percorrere per iniziare a guadagnare con gli affitti brevi.

Ogni mese decine di proprietari lungimiranti e svegli hanno colto al volo questa nuova opportunità ancora incompresa. Ecco che cosa ne pensano alcuni lungimiranti locatori:

Miki, convengono davvero gli affitti brevi ?
Ecco cosa ne pensa un proprietario
Affitto breve vs affitto classico: quale conviene? Ecco cosa ci ha scritto un locatore


ecco perche conviene l'affitto breve

Caro locatore devi sapere che il business delle locazioni brevi puoi iniziarlo da domani a costo quasi pari allo 0, senza dover aprire alcuna partita iva, senza costi fissi e direttamente dal tuo smartphone o tablet. Cosa aspetti?

Clicca qui per prenotare la prima chiamata conoscitiva gratuita con l’esperto: e compila il questionario di candidatura oppure butta un occhio al canale YouTube (disponibile cliccando qui) in cui dispenso informazioni preziose

Un caro saluto
Miki Martinazzi

RISORSE E LINK PREZIOSI:

Se vuoi conoscere la differenza tra locazione turistica e locazione breve leggi questo articolo

Se invece vuoi conoscere se affittare con Airbnb conviene clicca qui per leggere questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto