Fac simile contratto commerciale 6+6: scarica il modello aggiornato e sicuro

Cari lettori in questo articolo troverete finalmente disponibile il mio raro e aggiornato fac simile contratto di locazione di immobile ad uso commerciale editabile word e pdf. Ci tengo a dirvi una cosa che vi darà molto fastidio, il 99% dei portali che vi regalano il modello contratto di locazione commerciale (6+6), non vale un cavolo, anzi, i modelli che ve li “tirano sulla schiena” esporranno la vostra locazione a rischi elevatissimi.

Adesso vi spiego il motivo, mettetevi comodi.

Mi dispiace essere diretto ma basare un rapporto di locatizio che potrebbe durata anche vent’anni o più sottoscrivendo un contratto locazione commerciale fac simile gratis è UNA FOLLIA !!!!

Definire un rapporto giuridico, di natura patrimoniale tra due o più parti sconosciute (conduttore e locatore) firmando un contratto (il fac simile gratuito spazzatura) è PURA FOLLIA !!!

Con l'articolo di oggi Miki descrive i problemi del Fac simile contratto di locazione di immobile ad uso commerciale

Signori, i contratti di locazione che vi tirano sulla schiena i tanti vomitevoli portali spazzatura, pieni zeppi di articoli teorici, scritti da persone che non hanno mai visto in faccia un inquilino, non sono mai entrati dal notaio, non hanno mai visitato sul posto un locale commerciale (negozio, ufficio, capannone etc) e non conoscono i delicatissimi equilibri che si celano nel rapporto tra proprietario e conduttore, fanno PIETA’!!!

Non voglio apparire arrogante e non desidero nemmeno sembrare di voler “tirare l’acqua al mio mulino” tuttavia ci tengo a dirvi cari signori, che se dopo qualche anno che avrete firmato il vostro contratto affitto commerciale 6+6 GRATUITO e vi ritroverete nelle beghe e/o nelle controversie non lamentatevi, perché la responsabilità è la vostra.

Le scelte che fate oggi, determineranno il successo o la sconfitta della vostra locazione.

Fac simile contratto di locazione commerciale: cos’è

Non vi sto a spiegare che cos’è il fac simile di un contratto di locazione commerciale perché ritengo che se siete qui e state cercando un modello sicuro e aggiornato alla normativa vigente, posso con solerzia dirvi che siete nel posto giusto.

Ho iniziato quasi 30 anni fa la mia eccellente carriera e vi posso anticipare che per capire come stavano veramente le cose mi ci sono voluti anni e anni di esperienza.

All’inizio anch’io ho dato troppa fiducia agli inquilini, poi, dopo averla presa nei denti molte volte, con il tempo ho capito che le cose stavano diversamente.

L’ho presa ne naso dagli inquilini in modi impensabili, sono stato fregato altrettante volte, poi ho detto basta è il momento di fare qualche cosa e di mettere fine a queste bestialità.

Gli inquilini all’inizio sono sorridenti, baci e abbracci, rose e fiori poi non appena se ne presenterà l’occasione (difficoltà economiche, divorzi, fallimenti, problemi di salute, problemi in famiglia, problemi con l’amante) il vostro affittuario non guarderà in faccia nessuno e tenterà di trovare il cavillo all’interno del vostro contratto di locazione ad uso commerciale.

Purtroppo siamo in Italia e il vostro futuro inquilino sa perfettamente che la Legge è ingessata e, qualora costui facesse il furbo la probabilità di farla franca è altissima.

Ecco perché cari Signori siete voi che, prima di sottoscrivere un qualsiasi fac simile avete il DOVERE di tutelarvi con tutti gli strumenti a disposizione. E vi assicuro che gli strumenti ci sono per tutelarvi e oggi, se lo vorrete ne potrete avere uno di questi tra le mani.

Cosa penso del fac simile contratto di locazione commerciale Agenzia delle Entrate. La mia analisi di questo modello

Ho avuto modo di analizzare con dovizia il contratto di locazione (schema tipo) dell’agenzia delle entrate e vi posso anticipare che il modello è indecifrabile e contiene tantissimi articoli che non si adeguano alle vostre esigenze.

Questo modello so perfettamente che alcuni proprietari lo scaricano, lo incollano nel loro editor e come se fossero dei pittori, iniziano a cancellare e/o sostituire “a caso” articoli, parole e altro senza sapere esattamente quello che stanno facendo.

Poi, passano i mesi o gli anni, e si rendono conto “dopo” cioè quando l’inquilino inizia a fare i “furbetto” e a impugnare il modello contratto di locazione commerciale modificato “senza arte ne parte” che le cose stavano diversamente da come essi credevano.

Se volete vedere il modello ecco un anteprima


Con il mio modello che potrete scaricare nei prossimi paragrafi avrete a disposizione un fac simile perfetto, senza fronzoli e con tutto l’indispensabile e fondamentale alla vostra locazione commerciale.

Ecco un’anteprima del mio modello contratto di locazione immobile ad uso commerciale aggiornato ed editabile

Ecco che cosa puoi avere e ricevere assieme al mio raro modello:

  • Il modello aggiornato e sicuro di contratto ad uso diverso dall’abitativo (contratto commerciale);
  • E un modello fac simile contratto locazione commerciale canone a scaletta BONUS;

Nel caso in cui il tuo inquilino desideri essere agevolato nella fase iniziare della locazione, il fac simile contratto locazione commerciale canone a scaletta è ideale per affittare in assoluta sicurezza e mettere in chiaro il rapporto tra di voi.

Inoltre, per coloro che acquisteranno i due modelli, ho deciso di inserire due preziosi bonus che vi aiuteranno a mettere al sicuro la vostra locazione e grazie alle inedite informazioni che ho condiviso, eviterete beghe e noie con il vostro futuro affittuario e quando andrete a dormire, potrete farlo senza pensieri.

Ecco le categorie catastali è perfetto il prezioso contratto di locazione commerciale 6+6

Tengo a sottolineare che il modello che ho reso disponibile in questa pagina è la soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un fac simile contratto di locazione tra privato e società o viceversa. Ecco le categorie catastali ideali:

C/1 Negozi e botteghe
C/2 Magazzini e locali di deposito
C/3 Laboratori per arti e mestieri
C/4 Fabbricati e locali per esercizi sportivi
C/5 Stabilimenti balneari e di acque curative
C/6 Stalle, scuderie, rimesse, autorimesse

A/10 Uffici e studi privati

D/3 Teatri, cinematografi, sale per concerti e spettacoli e simili
D/4 Case di cura ed ospedali
D/5 Istituto di credito, cambio e assicurazione
D/6 Fabbricati e locali per esercizi sportivi
D/7 Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività industriale
D/8 Fabbricati costruiti o adattati per le speciali esigenze di un’attività commerciale

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top