fbpx

Sfratto per necessità prima della scadenza del contratto: tempi e in cosa consiste

Sfratto per necessità prima della scadenza del contratto? In cosa consiste?. Oggi vi dimostro in modo palese perché voi locatori siete dei maestri a infilarvi nei casini e perché vi trovate perennemente nelle controversie e, come le calamite, attirate solo inquilini furbetti e insolventi.

Mi scrive un signore postando il suo commento sotto ad un video pubblicato sul mio canale YouTube.

Questo signore si sta chiedendo come mandar via un inquilino prima della scadenza.

Immagine di Miki che scrive in merito allo sfratto per andare ad abitare nell'immobile

Nella parole che ho condiviso nei prossimi paragrafi (scritte da questo signore) si evince come i proprietari di casa interpretano la Legge 431/98 e 392/78, la disciplina locatizia e i suoi complessi e intricati dettami in modo distorto e fazioso.

Nei prossimi paragrafi vi farò degli esempi e di dimostrerò che la disciplina locatizia è molto complessa di quel che sembra.

Per avere la padronanza della materia mi ci sono voluti anni anni e ancora anni e tanto studio.

La stragrande maggioranza dei proprietari li paragono a dei pittori esperti. Questi sono degli eccellenti artisti a far sparire dal contratto – per il proprio tornaconto personale – frasi, articoli e tanto altro, violando in più parti le norme imperative.

Non è un caso se oggi vengo riconosciuto come l’unico esperto e specialista in grado di fornire per ogni persona soluzioni specifiche, introvabili altrove permettendo ad ogni proprietario di assicurarsi, grazie al proprio patrimonio immobiliare, una rendita costante e garantita.

Ve lo ripeto per l’ennesima volta, affittare un immobile e fare soldi con gli affitti è un processo preciso, rigoroso e matematico e non il frutto del fato o della fortuna.

Tutti coloro che violeranno questo rigido processo saranno vittime delle circostanze e prima o poi si troveranno nei guai.

Cari signori nel tempo le cose mutano drasticamente ed è bene sapere quello che si fa e tutelarsi fin dall’inizio

Quando meno ve lo aspettate, i nodi verranno al pettine cari Signori,

Gli inquilini sono furbi, scaltri e non appena si presenterà l’occasione utilizzeranno gli errori e le cappelle commesse dai proprietari per trarne un vantaggio.

Quindi occhio signori…… poi non date la colpa agli altri se le premesse iniziali della vostra locazione sono errate!!!

Miki, spiegami per favore come il locatore può mandare via l’inquilino prima della scadenza

Salve, la mia famiglia è proprietaria di un appartamento che attualmente è in affitto ed ora vorrei andare a viverci io con la mia ragazza per mettere su famiglia (quindi grave motivo).

Come mandare via un inquilino prima della scadenza? Ve lo spiega MIki

Il seguente appartamento ha un contratto che dopo 5 anni (3+2) è stato appena rinnovato per altri 2 anni (quindi ora sta partendo il 6° anno).

Secondo la Legge del 27/07/1978 n. 392 – articolo 59: “il locatore puo’ recedere in ogni momento dal contratto dandone comunicazione al conduttore mediante lettera raccomandata e con un preavviso di almeno sei mesi”.

È quindi possibile riceve indietro l’appartamento prima della scadenza dei due anni?

Scusa la domanda, ma gli articoli sono sempre molto difficili da comprendere poiché dicono che il contratto può essere recesso solo 6 mesi prima della prima scadenza, ma non si capisce mai effettivamente se, durante i rinnovi successivi, si possa recedere in qualsiasi momento.

Grazie!

Sfratto per uso familiare è fattibile, in quali condizioni, la legge lo vieta?

Ecco un altro esempio di come le cose continuano a essere distorte e mal interpretate. Prima di parlare di sfratto per necessità, mettiamo un paio di paletti.

Guardate che cosa mi hanno segnalato alcuni miei fan relativamente a quanto scrivono e pubblicano migliaia di portali pappagallo e vomitevoli:

In sintesi: L’inquilino può esercitare il diritto di recesso in qualsiasi momento – anche prima delle scadenze – dando il preavviso previsto (di norma pari a 6 mesi).

Anche questa è una grande str@*#ata!!!

L’inquilino che sottoscrive un contratto di locazione, avrebbe l’obbligo (OBBLIGO AVETE CAPITO) di adempiere e osservare il contratto sottoscritto dalle parti (PROPRIETARIO E CONDUTTORE) fino alla scadenza.

Quindi l’inquilino non può andare via quando gli pare e piace anche se invia al locatore la lettera raccomandata A/R indicando i “blasonati” gravi motivi.

La famosa disdetta per giusta causa dal contratto di locazione è una grande stro…za…ta e il proprietario, se solo sapesse come fare, la potrebbe impugnare.

Questo è un articolo gratuito, quindi non voglio e non posso rivelare il frutto di trent’anni di esperienza e regalare ai ragazzetti pappagallo che vengono a “scroccare” e scopiazzare in questo blog le mie preziose informazioni per poi trascriverle nei loro articoli.

Se desiderate una risposta personalizzata e una soluzione al vostro grattacapo, cliccate qui per prenotare una chiamata conoscitiva con un mio fidato esperto.

Miki, allora quand’è che non si può sfrattare l’inquilino prima della scadenza del contratto? Ecco la risposta dell’esperto.

Ritornando al signore e alla sua domanda relativamente a come andare via un inquilino prima della scadenza, rispondo subito che colui che affitta un immobile (locatore), cosi come l’inquilino (conduttore o affittuario) e come più volte ribadito nei paragrafi precedenti, hanno l’obbligo di osservare scrupolosamente il contratto di locazione e di attenersi agli accordi sottoscritti, quindi per i dettami contenuti nella disciplina locatizia la risposta è: non si può sfrattare l’inquilino prima della scadenza del contratto !!!

Allora posso almeno sfrattare inquilino per necessità urgenti o familiari? No…. nemmeno

PUNTO!!!

Tuttavia, esiste una modalità per recedere dal contratto di locazione prima della sua scadenza, ma questa informazione e le strategie che metto in pratica, le condivido solo ed esclusivamente in consulenza privata o all’interno dei miei eccellenti e preziosi video percorsi.

Qualora decidiate di richiedere una consulenza con il sottoscritto, desidero ricordarvi carissimi lettori che il mio onorario è 10 – 20 volte più alto rispetto a tanti pappagalli generalisti ed esperti a mettervi nei casini e capaci solo a fare il copia e incolla dei fac simili gratuiti scaricati a caso da internet e abili professionisti a scaldare le poltrone.

Non per nulla, chi si rivolge al sottoscritto trova risposte rapide, precise e immediate che li fuori sono IMPOSSIBILI da reperire e, dopo ogni sessione di consulenza, i risultati nei loro conti correnti, si vedono!!!

Se al contrario siete alla ricerca di una risposta generalista, vi consiglio calorosamente di rivolgervi alle migliaia e migliaia di associazioni di categoria, legali, commercialisti e patronati sempre di corsa che vi forniranno la scontata riposta “pressappoco” fatta con lo stampino, poi però non lamentatevi dei risultati.

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto