fbpx

Sfratto per morosità come farlo veloce, come funziona, i tempi e i costi.

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Qualche giorno fa un “gentil’uomo” furbetto che vive e vegeta a “sbaffo” dell’umanità, ha postato un commento sotto al mio video dal titolo “Inquilino non paga l’affitto, cosa fare e le modalità per non arrivare allo sfratto per morosità“che trovi nel mio canale YouTube e che puoi vedere qui, dicendomi che se ne frega di tutti i trucchetti e le strategie che insegno ai locatori, per riuscire a stipulare un contratto di locazione blindato, protetto e sicuro, asserendo che tanto non servono a niente e che la realtà è un’altra. Questo signore è riuscito a incuriosirmi a tal punto che ho deciso di investire un’ora del mio preziosissimo tempo per scrivere l’articolo che stai leggendo. Oggi voglio parlarti dello sfratto per morosità come farlo velocemente, fruttando tempi e modalità che ti aiuteranno a cacciare fuori di casa quell’inquilino che tenta di fare il furbetto.

Sfratto per morosità come difendersi dai furbetti..

Primo passo voglio suggerirti di guardare il mio video che troverai nei prossimi paragrafi. Poi di seguito ti posto le parole che l’inquilino furbetto ha postato nel mio canale:

È molto semplice, ti spiego come funziona:

  1. L’affitto lo pago come e quando dico io.
  2. Prima di sfrattarmi passeranno almeno un anno e mezzo o due
  3. Dopo anni, quando il giudice stabilirà la cifra da pagare il mio conto con fido sarà sempre sotto lo zero, non vedrai mai un soldo…
  4. se vuoi farmi uscire, uscire prima, e non riportare danni alla casa, prepara una cospicua buona uscita.

    Funziona così, chi dice il contrario vi farà perdere altri soldi e tempo.

Queste sono le parole che ha usato il gentil’uomo che vive e vegeta a “sbaffo” di qualche proprietario che non ha saputo affittare nel modo giusto.

A questo signore voglio far sapere che per quelli come lui, sono riuscito a cacciarli fuori di casa in meno di 4 mesi. Di seguito posto il verbale della causa o meglio della convalida di sfratto, intimata da un bravissimo e capace Giudice che in udienza, ha saputo ascoltare le parole dell’avvocato, ha guardato attentamente in faccia l’inquilino furbetto, ha capito la malafede del fenomeno inquilino e in pochi mesi lo ha cacciato fuori di casa.

Il termine di grazia negli sfratti

Al nostro “furbotto inquilino” inoltre era stato concesso il termine di grazia di 2 mesi. Costui pensando che noi “”dormissimo sugli allori” e che il tribunale la tirasse per le lunghe degli anni, non si è nemmeno degnato di sanare la morosità, costringendoci a giocare la partita in modo pesante.

Così, nei successivi due mesi, abbiamo ottenuto la convalida e lo abbiamo cacciato….. di casa. Condannandolo a pagare tutte le spese. Ecco il verbale:


Prova ad indovinare chi è stata la parte soccombente?

Il nostro caro inquilino furbetto… Già, proprio cosi.

Si è dovuto “ciucciare” tutte le spese legali, con la vittoria del locatore.

E ti assicuro che come lui, ho aiutato altri proprietari ad ottenere gli stessi identici risultati, che si sono rivolti al sottoscritto e non sapevano più che pesci pigliare.

Quindi caro locatore, lo so benissimo i sacrifici che hai fatto nella tua vita per tenerti stretta la tua casa che hai affittato all’inquilino mandrillone. Fatti coraggio la soluzione c’è l’importante agire rapidamente e conoscere quello che si sta facendo.

E’ fondamentale agire in fretta e ai primi segnali, utilizzare delle leve che ti permettano di mettere in difficoltà il tuo inquilino.

Nei prossimi giorni posterò in questo articolo, un’altra convalida di fratto ottenuta in tempi rapidi.


Sfratto per morosità: la mediazione

Se non sai quello che stai facendo e non sei affiancato nel modo corretto, la mediazione, nello sfratto per morosità potrebbe portare a tempi lunghissimi, ti potrebbe sfiancare e sfinire. Inoltre la mediazione se non viene seguita da un organo competente con capacità di comunicazione, e non attua le giuste strategie, sicuramente ti porterà ad allungare l’agonia dell’insolvenza causata dall’inquilino.

Sfratto per morosità: i costi

Ho una bella notizia da darti . Se sai esattamente come funziona la psicologia dell’inquilino e conosci le leve per riuscire ad agire nei tempi stretti, l’agonia dello sfratto potrebbe terminare in meno di 4 mesi.

Inoltre non ti dovrai sobbarcare di nessun costo. Lo sai perché?Semplicemente se agisci in tempo e sai quali sono le leve corrette da mettere in atto, al caro inquilino insolvente e furbetto gli saranno imputate tutte le spese processuali e legali.

Naturalmente all’inizio della causa dovrai anticipare delle spese, poi se hai l’avvocato giusto, capace, che ascolta le mie strategie, i miei consigli indispensabili a costruire un’attacco esemplare e che andranno messe in atto alla perfezione, sappi che i costi iniziali per lo sfratto oscillano tra i 1.000 e 1.500 euro.

Potrebbero toccare quota 2.000. ma questo dipende da diversi fattori che in questa sede non è possibile spiegare.

Nelle prossime settimane, tempi e impegni permettendo, completerò questo articolo con spunti e strategie da attuare per fare in modo che il tuo inquilino si comporti bene in casa tua.

Affittare senza rischi, la soluzione

Ho creato in modo specifico per i locatori una video guida gratuita di oltre un’ora di lezione, in cui spiego passo passo le modalità per creare un contratto di locazione esemplare e perfetto. Ho condensato in più di un’ora di lezione, tantissimi consigli che ti aiuteranno a affittare senza sbagliare.

Suggerimenti che non ti dirà nessuno. Ora puoi scegliere se continuare ad affittare alla vecchia maniera nella speranza che tutto vada bene e con alte probabilità che qualche cosa possa non andare per il verso giusto.

Oppure scoprire come creare in modo esemplare il tuo contratto di affitto, mettendo in pratica tutti i consigli che saranno nelle tue mani fra poco, facendo in modo che tutto il processo locatizio sia sotto al tuo controllo e tu sappia esattamente come fare senza sbagliare mai.

Affitta con furbizia…..mi raccomando!
Miki Martinazzi

Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.

4 pensieri riguardo “Sfratto per morosità come farlo veloce, come funziona, i tempi e i costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *