Inquilino non paga l’affitto, cosa fare e le modalità per evitare lo sfratto per morosità

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Con l’articolo di oggi, ho deciso di rispondere alla domanda di Patrizia Francini, che ha postato la sua domanda sotto ad un video che ho intitolato “inquilino non paga l’affitto, cosa fare e le modalità per evitare lo sfratto per morosità” girato alcuni mesi fa. La Signora Patrizia esordisce, parlando degli inquilini in generale, con queste parole:

E vero lui pensa che sei un riccone, Manco si immagina che la metà se ne va in tasse o eventuali riparazioni. Se ti va alla grande riesci a far pari e mantieni il bene.

Ma e sempre un grosso rischio affittare, si sa come va la legge. E sempre dalla parte dell’inquilino sempre e uno sfratto esecutivo il governo non lo vuole perché è visto come eventuale disordine pubblico. Senza contare che sin quando il giudice non emette la ordinanza di sfratto tu continui a pagare tasse su affitti non percepiti!!!!!

La mia risposta in merito all’inquilino moroso

Gentilissima Patrizia, finalmente riesco a rispondere al suo commento. Le mie giornate lavorative sono sempre più intense e non mi hanno permesso di spostare la mia attenzione altrove. Dalle sue parole deduco che ha avuto più di qualche esperienza negativa con i suoi inquilini.

Tuttavia è bene sapere che una locazione se è ben fatta, analizzata e ben ponderata sin dall’inizio, si rivela, per un capace locatore. una grande opportunità di investimento e di mantenimento del capitale immobiliare. Il locatori che non riescono a mantenere profittevole la loro locazione, sicuramente, sono troppo non hanno capito come si fa a spremere il massimo dai propri immobili.

L’errore più banale per un locatore è guardare quello che fanno gli altri o meglio la massa, pensando che il proprio immobile debba seguire le stesse regole e gli stessi processi di mercato. Ho migliaia di locatori che seguo, aiuto e consiglio da anni e che hanno immobili in tutta Italia, che riescono, nonostante il momento, ad utilizzare il reddito derivante dal loro immobile locato e reinvestirlo per acquistarne degli altri.

Questo grazie anche ad una buona genuina educazione finanziaria che insegno ai miei clienti locatori.

Una locazione se ben gestita si rivela ancora oggi un ottimo investimento immobiliare. L’importante è conoscere esattamente dove e come mettere le mani.

I migliori saluti.
Miki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *