fbpx

Il gioco delle agenzie immobiliari, come non farsi fregare!

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Nella puntata di oggi parliamo del gioco delle agenzie immobiliari. Vi racconterò la pantomima e quello che sta accadendo nel complesso e giocoso mondo degli agenti immobiliari. Nella prima puntata che puoi trovare qui disponibile: ho parlato per oltre 20 minuti di tutti i retroscena nascosti e mai raccontati

Le agenzie immobiliari sono fatte con lo stampino, si copiano una con l’altra, tutte utilizzano lo stesso marketing, tutte seguono la stessa procedura interna, tutte se la tirano come se fossero onnipotenti, tutte hanno giovani e rampolli ragazzetti abbandonati a se stessi seduti dietro alle scrivanie che quando è indispensabile, sguinzagliano a combinare qualche guaio in giro per le vie della città, insomma il gioco delle agenzie immobiliari non cambia, ufficio che vai, agente immobiliare che trovi.

Perché i clienti decidono di non farsi fregare dalla agenzie immobiliari

Per chi mi conosce già da tempo, sa che il sottoscritto è uno specialista in locazioni sicure che aiuta proprietari/locatori in tutta Italia a blindare la loro locazione e a renderla profittevole, longeva e genuina.

La compravendita non la seguo più ormai da molto tempo, se non in casi particolari ed eccezionali. Vendere un immobile è molto complicato, ci sono centinaia se non migliaia di dettagli che vanno attentamente curati e verificati. Negli ultimi 5 anni la compravendita è divenuta’ sempre più complicata e piena di insidie.

Nel lontano 1997, anno in cui iniziai a mettere il naso nel mondo immobiliare, mi misero un block notes e una penna in mano e mi dissero che dovevo cercare case da vendere e da affittare suonando i campanelli fra i quartieri della città di Rimini.

Nel 1997, internet non era per nulla diffuso come adesso, quindi le case si cercavano andando per strada e chiedendo alle persone se conoscevano qualcuno che fosse interessato a vendere o ad affittare la propria casa. Era davvero imbarazzante, ma allo stesso tempo restituiva risultati straordinari in quanto conoscevi un sacco di persone e imparavi davvero a fare esperienza.

Ma in questo periodo un mio carissimo Amico, che in gergo tecnico lo definirò volgarmente “cliente acquirente”, mi ha chiesto di aiutarlo a comprare casa perché non vuole farsi fregare dalla agenzie agenzie immobiliari.

Quindi, ho fatto un GRANDE e PESANTE strappo alle mie ferree regole e ho deciso di aiutarlo ma soprattutto sostenerlo, tuffandomi nell’oscuro mondo degli agenti immobiliari.

Ascolta in video e scoprirai quali sono i giochini delle agenzie immobiliari


I trucchi utilizzati delle agenzie immobiliari per i loro tornaconti

Mi dispiace dirtelo, ma non ne hanno!!!!

I trucchi degli agenti immobiliari servono solo e soltanto per il loro tornaconto personale. I trucchetti vengono attuati e al solo scopo di portarsi a casa “il pezzo di pagnotta” nel tentativo di raggiungere un risultato economicamente vantaggioso per loro stessi.

Tieniti forte perché la maggior parte di loro non sanno che cosa significhi l’imparzialità.


Stessa identica cosa per i servizi offerti. Tutti uguali! Prendine uno a caso e ti dirà:

“Se ci dai l’incarico di vendita ti faremo un piano marketing eccezionale”.

Vuoi sapere qual’è il piano marketing eccezionale che ti propineranno spacciandolo come il migliore di sempre ?

  • servizio fotografico
  • virtual tour
  • inserimento nei portali immobiliari
  • annuncio in vetrina
  • annuncio nei giornali locali

E’ questo è il piano strategico straordinario?

Sono cose che facevano gli studi immobiliari per i quali ho lavorato 25 anni fa. Sono le stesse cose che fanno tutti anche oggi. Quindi nessun piano marketing strategico, semplicemente tirano l’acqua al loro mulino. Tutti fatti con lo stampino….. Posso tranquillamente dirti che su 1000 agenti immobiliari 999 non sanno come fare marketing e promozione di un immobile.

Perchè? Perché sono pigri, perché credono di saperne già abbastanza, perché preferiscono fumarsi una sigaretta davanti alla vetrina del loro ufficio immobiliare a fare le chiacchiere.

Pensano che hanno avuto il dono divino di poter chiedere un compenso pari al 3 o 4 o forse il 5%, semplicemente perché se lo meritano .

Ma se tu chiedi ad un agente immobiliare il perché tu gli dovresti pagare un compenso così alto, nessuno ti saprà dare una motivazione plausibile.

Ti sfido a recarti da un agente immobiliare a farti spiegare il perché il proprietario dovrebbe pagare un compenso del 3, 4, 5 %…..provaaaaa….

Credo che in Italia si contino sulle dita di una mano le agenzie immobiliari dotate di un sistema infallibile di promozione immobiliare, studiato e ragionato a tavolino. Non ne hanno le competenze…..

I giochi delle agenzie immobiliari: la mia esperienza di oggi

E’ una tragedia telefonare alle agenzie immobiliari. L’altro giorno ho chiamato la prima agenzia della giornata per chiedere di vedere una casa e con mia sorpresa trovo il telefono spento (telefono fisso collegato al telefonino), per ben 3 volte ho provato e trovate il messaggio automatico dell’operatore.

Allora chiamo un’altra agenzia e mi dice che l’immobile non c’è già più da tempo, (allora perché tieni l’annuncio attivo sul portale?)

Allora telefono ad un secondo agente immobiliare e questo comincia a tirarsela, ma…. mi…. mo….. non lo so….. ora vediamo…. ci devo pensare…..

Poi mi dice che la trattativa la segue il collega e che mi farà richiamare entro qualche ora !!

Passano le ore, arriva sera, ma ancora nulla. Insomma, nessuno mi ha più chiamato e “PUF” è sparito nel nulla…..

Potrei stare qui dei mesi interi a scrivere di quali sono tutti i trucchi delle agenzie immobiliari che sarebbero da evitare, ma non è mia intenzione tediarti.

Ti suggerisco vivamente l’ascolto del video postato in questo articolo, oppure di buttare un’occhio all’interno della Playlist del mio canale YouTube.

A presto e occhi sempre aperti…
Miki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti
Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *