Affittare parte della prima casa è possibile ? Conviene? Ecco i VANTAGGI!!!

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Affittare parte della prima casa è possibile, è semplice e ti farà guadagnare tanti bei soldini che molto probabilmente miglioreranno anche il tuo stile di vita. C’è un ma, i proprietari non sanno come fare e non sanno nemmeno da dove partire. Condividere parte di un appartamento o di una grande casa se fatto nel modo giusto, si rivelerà per il proprietari-locatori una manna dal cielo.

Quando mi trovo in consulenza con i locatori che intendono affittare parte della loro prima casa, mi rendo conto che sono tantissimi i dubbi che attanagliano costoro.

E’ se poi questo inquilino che mi metto in casa è un delinquente? E se fuma? Chi si porterà in casa mia? Sarà affabile? Gentile? Equilibrato o equilibrata?

Se ne andrà da casa mia, oppure riuscirò un giorno a cacciarlo da casa mia?

Affitto parziale della prima casa senza cambiare residenza è fattibile ?

Premessa importante: cara proprietaria o caro proprietario se puoi e se riuscirai alla tentazione, spegni la televisione e non leggere più i quotidiani. La tua mente sarà più lucida e ne gioverà. Io non la guardo più già da diversi anni e ti assicuro che il mondo intorno a me è migliorato

Affittare una parte della propria casa per ricavarne dei soldi, soprattutto quando ti metterai in casa una persona estranea, deve essere fatto nel migliore dei modi e se continui ad ascoltare la tv potresti non essere lucido o lucida nelle scelte che fai o che farai.

Mi piacerebbe spiegarti meglio il concetto di quello che vorrei trasmetterti, ma non basterebbero una decina di articoli, inoltre non c’è il tempo, quindi la faccio corta.

Se puoi limita l’ascolto dei telegiornali e la lettura dei quotidiani. Offuscano la mente e spaventano le persone.

Torniamo ora al nostro affitto parziale della tua casa

Per capire se la tua prima casa è affittabile parzialmente, per prima cosa è indispensabile analizzare in quale città si trova il tuo immobile. Tale elemento è determinate per scegliere la tipologia di contratto di locazione che andrai a sottoscrivere fra te e il tuo inquilino.

Secondo aspetto è quello che dovrai capire la tipologia di inquilino adeguata alla tua situazione. Studente? Lavoratore? Medico? Operaio? Libero professionista? Divorziato?

Forse non te lo dirà nessuno, ma te lo voglio anticipare io, lL’inquilino dove essere scelto in base al profilo e all’esigenza del proprietario.

Anche questo aspetto è fondamentale, in quanto determinerà la buona riuscita di un sano e genuino affitto parziale della tua prima casa.

Terzo aspetto, non temere di dire di no e cerca di far entrare in casa tua meno persone possibile . Seleziona con attenzione il tuo candidato inquilino, fai tante domande all’inizio. Cerca di individuare il profilo del tuo futuro conduttore. Non dire sempre di si.

Ecco come si fa ad affittare parte della prima casa

Il contratto di locazione parziale e la sua durata

Spenderò poche parole e cercherò di essere coinciso: il contratto di locazione parziale può avere una durata che va da 30 giorni fino anche ai 4 anni.

Naturalmente, la durata dipenderà principalmente dall’obbiettivo che avrà il proprietario. Questo aspetto andrà attentamente analizzato in base all’obbiettivo economico prefissato dal locatore

Affitto parziale quali tasse?

La tassazione è la stessa che si applica alle locazioni classiche abitative. In Italia, il proprietario ha tre strade:

Anche in questo paragrafo non te la farò molto lunga. La scelta della tassazione deve essere fatta ancor prima di iniziare ad affittare. Sono i primi passi a determinare la genuinità, la longevità e il profitto di una locazione fatta a regola d’arte.

Non fare a caso come fanno tanti locatori. Cacciare di casa la persona sbagliata diventa una “gatta da pelare”

Se vuoi iniziare con il passo giusto, ci sono tantissimi elementi che devono essere considerati e valutati con massima attenzione. Non è più tempo di fare a caso o affidarsi al fato.

L’affitto parziale della tua casa iniziando con il piede giusto

Se non sai come fare e non sai da quale parti iniziare, il mio vivo consiglio è di ascoltarti la video guida gratuita che ho pensato solo per i locatori. Ho condensato in oltre un’ora di video lezione, tantissime preziose informazioni che ti permetteranno di affittare iniziando con il piede giusto.


La video guida per affittare casa nel 2021 e blindare la tua locazione.
Ora è disponibile e scaricabile gratis
inserendo i tuoi dati qui:

Da me non riceverai mai spam e non verrai contattato da terze parti. Potrai cancellarti dalla lista quando ti pare e piace, ti basta un semplice click sul pulsante Unsubscribe, presente in calce ad ogni mia email, oppure, ti basta cliccare su rispondi esprimendo il tuo desiderio di cancellarti e provvederemo noi a farlo per te.


Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *