fbpx

Corso online affitti brevi: la gestione degli affitti a breve termine e delle case vacanze

Ne ho già parlato molte volte che un corso online affitti brevi non ti renderà ricco o ricca. La verità non sta nel corso gestione affitti brevi, sta altrove e ora ti spiego tutto.

Che tu voglia guadagnare con le case di altre persone, che tu sia un proprietario o un aspirante Property Manager o subaffittuario non ha importanza.

La differenza la farà colui o colei che avrà la perseveranza e la tenacia di superare le avversità che si presenteranno inevitabilmente nel cammino di ogni essere umano.

Vedi caro lettore, diventare finanziariamente liberi è una questione di forza interiore e tanta tanta voglia di rivalsa e di farcela.

Non sto dicendo che un corso AirBnB o un corso gestione imprenditoriale di affitti brevi non funzioni, quello che davvero voglio trasmetterti è che la differenza non la fa lo strumento (corso) ma la persona che lo utilizzerà e le azioni che ne deriveranno da questo corso.

Non esistono i migliori corsi di gestione di affitti brevi Online.

Prima di procedere in questo importantissimo ragionamento è fondamentale che tu sappia chi sono e da dove vengo.

Mi chiamo Miki Martinazzi e da quasi 30 anni aiuto i proprietari a fare più soldi con gli affitti, generando le famose “rendite immobiliari”. in sostanza oggi opero in tutta Italia e affianco proprietari con grandi patrimoni immobiliari e piccoli proprietari che vogliono spremere al massimo i loro immobili.

Guadagnare con le case di altre persone non è semplice come ti fanno credere, soprattutto se sei un subaffittuario!!!

Ho iniziato nel lontano 1997 a cercare case da affittare e da vendere suonando i campanelli per le vie di Rimini. Lavoravo all’interno di uno studio immobiliare situato in Via Flaminia a Rimini. Negli anni ho aperto ben 3 società immobiliari.

Grazie a questa fortissima esperienza e iniziando dal basso (suonare campanelli e chiedere alle persone non è stato semplice), ho avuto la possibilità di conoscere le menti imprenditoriali più brillanti della riviera romagnola.

Grazie a queste persone che hanno creato da zero la Ricchezza della Riviera Romagnola, oggi vanto un’esperienza che non ha eguali in Italia.

Forse non lo sai ma la maggior parte dei proprietari Italiani possiedono il loro patrimonio immobiliare di oggi, grazie a tante rinunce, notti in bianco, voglia di rivincita personale, forte autorealizzazione, piccole gioie e vittorie di se o dei loro genitori.

In mezzo a tutto questo, molti di questi proprietari, prima di riuscire a possedere il patrimonio immobiliare, hanno dovuto affrontare tantissime sfide, sconfitte e fallimenti.

Alcuni di questi anziché rialzarsi, hanno subito la sconfitta e hanno pensato di lasciare tutto, credendo che non facesse per loro.

Altri, quelli più tenaci e perseveranti, hanno osato andare avanti utilizzando le sconfitte a loro vantaggio, imparando la lezione riprovandoci ancora, ottenendo, anno dopo anno, un risultato straordinario (il loro patrimonio immobiliare).

Quindi, caro aspirante Property Manager o proprietario o subaffittuario, arrivare alla libertà finanziaria guadagnando 5 o 10 volte di più di un operaio è un percorso adatto solo per coloro che avranno gli “attributi” per farlo.

Se non ti senti uno o una di questi, ti consiglio vivamente di lasciare stare, il rischio è di fallire miseramente e di prenderla nei denti per l’ennesima volta.

Corso affitti brevi: i corsi sulla gestione degli affitti a breve termine non servono a nulla

L’80% delle persone che acquistano un corso online affitti brevi fallisce e in molti casi, anziché guadagnare, avranno buttato dalla finestra anche molti soldi.

I ragazzetti che imperversano sul web circondati dal lusso o con alle spalle grattacieli riescono a manipolare la percezione di chi li guarda facendogli credere che “se c’è l’ho fatta io che ero povero e non avevo soldi, c’è la puoi fare anche tu grazie al mio Corso Property Manager  o Corso per guadagnare con le case altrui “.

Ma facciamo subito una botta di conti. Quanto si può guadagnare con gli affitti brevi?

Prima ti voglio dare le brutte notizie.

il 90% di coloro che tentano di fare soldi un corso sugli affitti brevi e di property management  sono “succubi” delle OTA (le OTA sono le online travel agency) come booking,com expedia.com, aribnb.it, verboo etc etc.

Devi sapere che queste immense società in media fatturano dagli 8 miliardi di dollari fino a quasi 20 miliardi (si hai letto bene miliardi di dollari) e prosciugano dalle tasche di tutti coloro che affittano attraverso queste piattaforme dal 15 fino al 20% di commissioni.

Purtroppo gli Host (proprietari, locatori e property manager) non sanno come fare Marketing e nemmeno come promuovere in modo diverso la propria struttura (immobile in affitto, casa, villa, Bed & Breakfast) quindi come unico canale per attrarre turisti e clienti, sono costretti ad utilizzare le OTA.

I corsi online di gestione professionale affitti brevi non ti dicono che cosa potrebbe succedere se………

Sai che cosa succede se da un giorno all’altro booking, airbnb e altri portali decidessero di chiuderti l’account e di non darti più la possibilità di promuoverti e ricevere prenotazioni?

Te lo dico io: ti ritroveresti nella MELMA!!! Ecco che cosa è successo a questa persona che pubblicava su airbnb i propri immobili:

Ecco invece che cosa è accaduto ad un proprietario totalmente dipendente di Booking.com

I corsi sulla gestione degli affitti non te le dicono queste cose

Ora i miei tanti impegni chiamano. Ne riparliamo nei prossimi giorni. Se nel frattempo vuoi approfondire, prenditi un’oretta per ascoltarti e guardarti questa guida.

Un caro saluto
Miki Martinazzi

LINK E RISORSE INDISPENSABILI:

Stai cercando di fare business con le locazioni brevi ? Clicca qui per una consulenza affitti brevi

Sei una persona ambiziosa e stai cercando un potente corso Property Manager online, chiedi a Miki di affiancarti personalmente nel tuo percorso. Clicca qui per contattare il nostro Front Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto