fbpx

Sfratti 2021: le ultime notizie la proroga le sospensioni e il blocco.

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Ennesimo colpo di frusta sulla schiena di migliaia di locatori. Io l’avevo già anticipato più volte in molti miei articoli, che il 2021 sarebbe stato un anno moooooolto molto complesso per migliaia e migliaia di proprietari. Ecco che la scure si è fatta sentire ancora, il decreto mille proroghe ha sfornato la sua ultima legge a favore di furbetti inquilini che vivono a scrocco dei locatori. Certo, ci saranno anche migliaia di famiglie in forte difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, ma come al solito tra la folla, si saranno mimetizzati migliaia di inquilini che danzeranno e sguazzeranno a “sbaffo” di proprietari increduli. Già, gran brutta notizia quella di oggi, infatti il decreto Milleproroghe ha introdotto un’altra proroga per il blocco degli sfratti 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

Per altri 6 mesi, almeno fino al 30 giugno 2021 i proprietari dovranno tenersi in casa i loro cari inquilini morosi.

Il tempo delle mele è finito e il blocco degli sfratti è solo la punta dell’iceberg

Quanti blocchi ci saranno nei prossimi anni? Quante proroghe agli sfratti arriveranno?

Cari locatori, pensate veramente che il blocco agli sfratti 2021 sia davvero l’ultimo? Il 2021 sarà un anno mooooolto complicato per il settore delle locazioni. Molte aziende chiuderanno e saranno costrette a lasciare a casa migliaia di dipendenti, questi problemi si rifletteranno poi sugli stipendi e di conseguenza sui pagamenti dei canoni di locazione.

Sono stati centinaia i proprietari ai quali ho dovuto dire di no nell’anno 2020. Incredibile, ma ho dovuto declinare perché non li ritenevo in linea con i miei valori. Questi signori non pensavano di sentirsi dire di no dal sottoscritto.

Al termine della telefonata concludevano la consulenza con il sorrisino sulla bocca, come per dirmi “tanto faccio da solo che è meglio e mi risparmio dei soldi”.

Ora rido io, perché avevo già intuito che questi proprietari non avrebbero seguito i miei preziosi consigli e che avrebbero fatto di testa loro.

Avevo capito che questi proprietari, con il loro vecchio modo di fare, avrebbero compromesso irrimediabilmente la locazione, mettendosi in casa inquilini inaffidabili. Purtroppo in Italia ci sono orde di locatori che preferiscono schiantarsi, nonostante ci sia un esperto al loro fianco che gli dica come va utilizzata un’automobile.

Ti ricordo cara locatrice che sono i primi passi a determinare se la tua locazione sarà profittevole e longeva oppure infruttuosa e preoccupante.

La proroga approvata in Consiglio dei ministri relativa al blocco degli sfratti 2021 è una “follia”. Che tirasse brutta aria, questo l’avevo capito ormai da un anno. Allora scrissi due articoli in cui facevo presente che i diritti dei locatori, negli anni avvenire sarebbero arrivati sotto alle scarpe.

L’avevo anticipato anche in alcuni miei video che la cuccagna stava per finire. Ora non voglio dire: io te lo avevo detto….

Dal giorno in cui alcuni Giudici si erano spinti sino a congelare le fideiussioni bancarie (cose mai accadute), era ormai chiaro (solo a chi ha naso e intuito come il sottoscritto) che i diritti dei locatori sarebbero stati più volte calpestati.

Tuttavia, dalle ultime notizie di questi giorni, si deduce chiaramente quali saranno le intenzioni da parte delle istituzioni per il futuro dei nostri amati locatori.


Il blocco degli sfratti

Blocco degli sfratti prorogato fino al 30 giugno 2021

Ora gli sfratti saranno sospesi per altri 6 mesi, poi sono certo che qualche altro colpo gobbo inaspettato a giugno 2021 ci sarà. Con le ultime novità introdotte dal decreto milleproroghe si è fatta carta igienica delle decisioni prese dai Giudici. Forse il governo non sa che per cacciare un inquilino potrebbero volerci anni di contenzioso e un bel po di soldini.

Ora grazie al regalino del governo “limitatamente ai provvedimenti di rilascio adottati per mancato pagamento del canone alle scadenze e ai provvedimenti di rilascio conseguenti all’adozione del decreto di trasferimento di immobili pignorati ed abitati dal debitore e dai suoi familiari” si legittimeranno migliaia di comportamenti disonesti da parte di inquilini furbetti.


I nostri successi e i grandi traguardi raggiunti

4243

Contratti di locazione redatti in massima sicurezza

3569

Locazioni profittevoli, longeve e sicure completate

34262400

Milioni di euro generati in Italia grazie agli inquilini affidabili scelti

Te lo dico io come andrà a finire nei prossimi anni: sfratti 2021 ultime notizie

La sospensione agli sfratti 2021 sarà solo l’inizio di una lunga pantomima. Preparatevi cari locatori perché non sarà finita qui, parola di Miki Martinazzi.

Tutti i locatori furbi, svegli e intelligenti che hanno ascoltato nel 2020 i miei consigli e avevano capito che dovevano salire a bordo del mio metodo Vespucci, ora mi stanno ringraziando e possono volare un metro sopra agli altri locatori “stolti”, con il sorrisino sulle labbra, che pur di risparmiarsi poche centinaia di euro, hanno preferito fare di testa loro, pagando a caro prezzo il comportamento superficiale di una locazione fatta alla carlona.

Sono già centinaia i locatori che hanno avuto l’occhio lungo e avevano capito che in Italia tirava brutta aria e che “affitta con furbizia” sarebbe stata la loro salvezza e la luce che avrebbe illuminato il loro cammino.

Se anche tu cara locatrice o carissimo locatore, ti ritieni un proprietario responsabile, sveglio e lungimirante e hai ormai capito che per mettere al sicuro la tua locazione le cose devono essere fatte in modo diverso, entra in consulenza gratuita con me cliccando qui: 👉 http://bit.ly/34HcIvE.

Attraverso la prima telefonata gratuita, analizzeremo insieme quali sono i tuoi obiettivi, i tuoi desideri e ti aiuterò passo passo a capire come potrai blindare la tua locazione rendendola profittevole e longeva: 👉 http://bit.ly/34HcIvE. La telefonata di consulenza gratuita non è per tutti. E’ limitata a 4 consulenze settimanali.

Occhi sempre aperti e orecchie all’insù
MIki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti
Avatar

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva, profittevole e salutare.

Un pensiero su “Sfratti 2021: le ultime notizie la proroga le sospensioni e il blocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *