fbpx

Come trovare casa a Milano senza agenzia: ecco dove sono gli appartamenti da privati.

Cari lettori, oggi metto a vostra disposizione i miei quasi 30 anni di lunga esperienza nel difficile e complesso mondo immobiliare e vi spiegherò come trovare casa a Milano senza agenzia e come si fa a risparmiarsi la provvigione dell’agente immobiliare.

Se siete di fretta, vi consiglio di uscire da questo prezioso blog, in caso contrario mettetevi comodi perché ho la soluzione al calvario “degli affitti in fretta”.

Vi fornirò dei suggerimenti pratici per muoversi con disinvoltura tra gli annunci di appartamenti in affitto da privati a Milano, affinché potrete affrontare il complesso trasloco a Milano in modo rapido e senza stress.

I consigli di Miki per cercare casa a Milano

Dovete sapere cari lettori che chi non riesce a trovare casa in affitto rapidamente è perché fa le stesse cose che fanno tutti, cioè azioni scontate e vomitevoli.

Tutti sul “cesso” a fare la cacca con il telefonino in mano ad affollare centinaia di siti per cercare casa da privati.

Tutti sugli stessi portali (ioaffitto,it, immobiliare.it, casa,it, subito,it, Web Casa.it, booking.com etc etc) nessuno che azioni il cervello per mettere in pratica scelte o strategie diverse rispetto agli altri.

Nessuno, che si sieda sul “cesso” con un mano un blokc notes anziché uno Smartphone a buttar giù delle idee innovative per trovare casa.

Tutti, cioè la massa (circa l’80/90% delle persone) presenti sui chiassosi e polemici gruppi facebook a inviare messaggi e scrivere le stesse identiche cose.

Tutti, cioè la massa, non appena sbuca un annuncio di un privato che affitta il proprio immobile a Milano e dintorni, pronti ad assaltarlo con messaggi vomitevoli e scontati, creati automaticamente, senza arte ne parte.

Ecco a fianco (nell’immagine) un esempio di un classico e maleducato messaggio che ogni giorno arriva da coloro che consultano i nostri annunci di case in affitto da privati a Milano.

Voi se mi metteste nei panni del proprietario rispondereste ad un messaggio del genere ?

Ma questo non è nulla.

Nelle prossime righe pubblicherò un altro scontato e vomitevole messaggio.

Perché ti sto dicendo questo?

Semplicemente perché la prima azione che dovrete mettere sul campo è inviare dei messaggi al potenziale proprietario che affitta il proprio appartamento privatamente, usando l’educazione, il buon senso e un po di fantasia personale.

Mettetevi nei panni di un locatore e/o proprietario che affitta una casa a Milano e dintorni, come vorreste che si presentasse un potenziale affittuario?

Caro affitti e case che scarseggiano: non è assolutamente vero!!!

Coloro che scrivono i giornali non ci capiscono un C*** di mercato immobiliare, ne tantomeno di affitti.

Ho letto fesserie del tipo: le tasse, il rincaro dei mutui, l’inflazione e l’attrattività degli affitti brevi sono fra le cause della scarsità di appartamenti in locazione e della crescita degli affitti.

Queste sono fesserie scritte da coloro che non sanno quel che accade sul serio nel mercato. Nessuno di questi giornalisti o scrittori ha mai visto in faccia un inquilino, ne un locatore ne tantomeno sa come è fatto ne si blinda un contratto di locazione abitativo

La verità è tutt’altra.

La verità carissimi lettori è che se state facendo fatica a trovare casa in affitto a Milano è semplicemente perché non sapete attuare le giuste strategie per spostarvi dalla massa.

Come vi avevo promesso, ecco un’altro, dei circa 145 scontati e maleducati messaggi che riceviamo tutti i giorni.

Ora vi domanderete: Miki insegnami tu come e dove trovare case e appartamenti in affitto da privati senza agenzia immobiliare.

Come trovare casa per studiare a Milano, ma anche e soprattutto, per viverci stabilmente: ecco un’altro consiglio

Mai sentito parlare del passaparola?

Una volta era l’unico strumento, insieme alla carta, per passare informazioni; e udite, udite, ancora funziona.

Chiedere di spargere la voce non è solo un modo gratuito per farlo, ma anche un mezzo veloce per diffondere l’informazione in un determinato luogo in maniera molto rapida!

Come ho detto prima, anche la carta aveva il suo ruolo.

Tornando in tempi moderni, non voglio dire di erigere pergamene degne delle grandi corti, ma di stampare dei semplici biglietti di visita/volantini.

Ci sono servizi online che praticamente ve li regalano per quattro soldi.

Il passaparola, consegnando a mano un biglietto da visita o volantino è una possibile via per cercare la casa dei vostri sogni.

Seppur non digitale è facilmente diffondibile e di facile lettura nei locali dove le persone passino molto tempo, come: bar, parrucchieri, centri estetici, supermercati…

Insomma, un modo per diffondere la voce che state cercando una casa esiste.

Con quanto detto sopra, vi ho dato una lieve infarinatura del vasto e misterioso mondo degli affitti, ma ci sono altri centinaia di trucchetti per trovare casa velocemente.

Proprietari di case in affitto che stanno cercando un inquilino come te ce ne sono in ogni quartiere, tuttavia se ti ostini a fare le stesse cose, i risultati non arriveranno.

Appartamenti in affitto da privati Milano e in tutta Italia: ecco la soluzione

Clicca qui per scoprire le guide passo passo per tutti gli inquilini che stanno cercando disperatamente casa in affitto.

Se metterete in pratica quanto ho rivelato all’interno del percorso, vi assicuro che in pochi giorni potrete dire ADDIO al calvario case in affitto introvabili.

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto