Polizza affitto sicuro occhio alle garanzie finanziarie, ecco come funziona

Funziona davvero la polizza affitto sicuro ? Esiste davvero l’affitto garantito ? In questo video Miki ti spiega i retroscena nascosti e le criticità delle assicurazioni e delle fideiussioni bancarie. E’ un fatto ormai noto, le società che emettono le assicurazioni possono chiudere i battenti, sparire o fallire da un momento all’altro.

Caro locatore presta massima attenzione quanto stai per metterti in casa un inquilino che ti sventola una fideiussione assicurativa o una polizza affitto garantito ….

Nel mercato delle garanzie finanziarie sono state riscontrate varie criticità: in alcuni casi, fideiussioni e polizze assicurative fideiussorie sono state emesse da soggetti non legittimati a farlo o si sono successivamente rivelate false;

in altri, sono state emesse da soggetti formalmente legittimati ma che, al momento dell’escussione, si sono rivelati insolventi; in altri ancora, è stato difficile o impossibile escutere le garanzie perché il garante ha fatto valere clausole contrattuali ambigue.

La Banca d’Italia, insieme a IVASS, ANAC e AGCM, hanno sollevato il problema legato al rischio di accettare garanzie finanziarie non valide.


La polizza affitto sicuro ecco cosa sapere

Della polizza affitto sicuro ne ho parlato nel video che ho deciso di postare sotto a questo paragrafo. Ascolta attentamente che cosa ho da dirti caro locatore.


Miki, la polizza assicurativa affitto sicuro quanto costa?

In media il costo del premio per una assicurazione affitto garantito, oscilla mediamente fra l’8% e il 12% del canone di locazione annuo. Facciamo un esempio.

Un locatore affitta il proprio bene immobile ad un canone mensile pari ad euro 1.000.

L’importo del canone annuale sarà pari ad Euro 12.000, avremmo come risultato che il costo della polizza (il premio assicurativo) oscillerà tra 960 Euro (8%) e 1.440 (12%).


Alcune precisazioni di MIki

Le compagnia assicurative non falliscono come avviene con le aziende e/o le società tradizionali (come per esemio sas, srl, snc. spa) ma vengono poste in liquidazione.

Perché una compagnia assicurativa va in liquidazione? Le procedure di liquidazione si distinguono in: liquidazione volontaria e liquidazione coatta amministrativa.

La prima si verifica quando è la compagnia che decide di non esercitare più l’attività assicurativa;

La seconda ipotesi, cioè quella della liquidazione coatta amministrativa, si verifica se viene imposta dall’Isvap (istituto sulla vigilanza delle assicurazioni private e di interesse collettivo) e dal Ministero dello Sviluppo Economico a seguito di mancanza di liquidità della società, per gravi violazioni di legge o a causa di irregolarità amministrative.

Polizza protezione affitto: ecco la soluzione per garantirti il pagamento del canone di locazione e proteggerti da morosità o insolvenze

Ogni mese Miki Martinazzi aiuta e affianca decine di locatori che vogliono una guida e punto di riferimento stabile a cui rivolgersi. Con Miki al tuo fianco, non dovrai più telefonare a destra e a manca, o restare per mezz’ora seduto all’agenzia delle entrate, perdere ore e ore del tuo prezioso tempo per ottenere una risposta personalizzata da qualche insolito incravattato professionista, non dovrai più chiamare il commercialista che ti dice una cosa, l’avvocato un’altra e il caf un’altra ancora.

Non dovrai perdere ore e ore del tuo tempo cercando informazioni su ridondanti e pressappochisti portali immobiliari. Dirai finalmente addio a inutili giri a vuoto presso le associazioni di categoria sempre di fretta e con il muso duro.

Insomma, con Miki al tuo fianco, la tua locazione, la tua serenità mentale e il tuo patrimonio immobiliare saranno al sicuro.

Ecco cosa pensano di Miki Martinazzi i locatori

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.