Lista nera inquilini morosi e cattivi pagatori affitti: ecco l’anagrafe

E’ bene precisare una cosa molto importante: la legge non tutela il proprietario/locatore, anzi, quotidianamente la cronaca ci insegna che in caso di controversie, la legge protegge la parte più debole, l’inquilino. Oggi, Miki Martinazzi specialista ed esperto in locazioni sicure con oltre 25 anni di risultati eccellenti e punto di riferimento per i locatori facoltosi italiani, vi spiegherà dove si nasconde la lista nera inquilini morosi e cattivi pagatori affitti.

Per chi ha avuto la fortuna di conoscermi e ha toccato con mano l’efficacia dei miei servizi, sa perfettamente come la penso, ma è probabile che tu che mi stai leggendo non lo sai, meglio ribadire un concetto fondamentale.

Il proprietario deve essere più furbo dell’inquilino e agire con prevenzione, astuzia e con un malizia. Mai abbassare la guardia e mantenere le orecchie aperte. Mai essere accondiscendenti e mai fare il buonista o l’amico dell’inquilino.

Considera che ogni giorno abbiamo a che fare con 136 sfratti e con questi numeri, il locatore non può permettersi il lusso di affittare, senza conoscere chi è lo sconosciuto che si sta per mettere in casa.

Esistono degli strumenti “scova magagne” che il sottoscritto utilizza con eccezionale efficacia e grandi risultati, che mi permettono di scoprire il vero volto della persona alla quale sto per affittare la casa di decine di proprietari ogni mese.


In questo articolo di oggi ti spiegherò come utilizzarlo e dove trovarlo.

Tanto lo saprai già che se ti metti in casa un inquilino che da un mese all’altro smetterà di versarti il canone, buttarlo fuori è molto molto complicato ed economicamente insostenibile: il rischio è che il conto corrente del proprietario si vuoti a vista d’occhio a furia di dover sostenere costi per un’azione legale, costi di insolvenza e di ripristino/ristrutturazione immobile.

Quindi è bene partire con il piede giusto e scoprire a chi stai per consegnare le chiavi di casa tua.


Miki, dove trovo l’elenco cattivi inquilini?

Come ti avevo accennato nei paragrafi precedenti, ogni anno in Italia abbiamo a che fare con una media di 50.000 sfratti (136 al giorno), e sono assolutamente certo che il database della lista nera inquilini morosi, quest’anno, considerando che la pandemia sta falciando centinaia di aziende Italiane e lascerà a casa migliaia di lavoratori, si allungherà ancora di un bel po.

Il motivo per cui il nostro Governo, nonostante la Giustizia sia stata riformata più volte, ad oggi non abbia ancora creato una legge ad hoc per i proprietari, l’ho già spiegato in questo articolo relativo alla verifica solvibilità inquilino.

lista cattivi pagatori affitti in Italia è infinita
L’inquilino nasconde sempre qualche cosa che non ti dirà mai. Lo scoprirai solo dopo pochi mesi dalla firma del contratto di locazione

Quindi, quando mi accingo a corazzare una pratica locatizia, parto sempre dal presupposto che ogni inquilino tenterà di fregarmi e non mi posso permettere il lusso di sbagliare.

I risultati eccellenti che ci hanno contraddistinto in questi anni e che hanno reso tante locazioni prospere e prive di beghe, sono il frutto degli strumenti che ogni giorni utilizziamo e che ci permettono di blindare ogni contratto di locazione e sapere se un inquilino è moroso oppure no.


Sono il risultato dell’attenzione e della cura maniacale con cui prepariamo ogni pratica locatizia. Nulla viene lasciato al caso, al pressappochismo o al fato, tutto viene curato minuziosamente e accuratamente.


Ecco spiegato il motivo per cui una nostra pratica può costare dalle 10 alle 20 volte in più rispetto ai “tuttologi all’acqua di rose” professionisti sempre di fretta e tutto fare.

In media investiamo dalle 10 fino a toccare in alcuni casi anche le 20 ore per preparare tutta la documentazione, redigere in sicurezza ogni pratica e per tutta la fase pre e post contrattuale.

Visto da fuori, per i non addetti ai lavori, sembra una passeggiata, ma per chi come me conosce perfettamente quali sono i rischi e i punti deboli di un affitto, i tanti vizi di forma, i rischi e i vari tranelli che gli affittuari furbini metto in atto, mi sudano le mani ogni volta che mi accingo a predisporre una pratica locatizia.

I proprietari l’hanno capita che il rischio di trovarsi con il cu…lo per terra da un momento all’altro con il proprio inquilino è sempre imminente. Gli affittuari il primo giorno arrivano sul cavallo bianco, poi passano i mesi e capisci che il principe azzurro aveva una maschera.

Per un proprietario affrontare uno sfratto significa frustrazione e sentirsi impotenti, perché vorresti buttar fuori di casa l’inquilino a calci nel sedere da un giorno all’altro.

L’istinto ti dice che avresti voglia di fare irruzione in casa sua (che in realtà è la tua) e cambiargli la serratura o chiudergli i rubinetti del gas o staccargli la luce….

….non puoi farlo, la legge non te lo consente!!!


Uno sfratto, significa lacrime, costi legali, giorni persi per tribunali e tanta frustrazione. Per non parlare delle migliaia di euro per uscire dal tunnel e rientrare in possesso di casa propria.

E’ per questo che abbiamo deciso di mettere a disposizione la possibilità per un locatore di scoprire le “magagne” che l’inquilino non avrà mai il coraggio di dirti e durante la sua vita nasconde sotto allo zerbino.

Attraverso il nostro strumento che andrà a metter il naso nell’elenco cattivi inquilini, scoprirai se la persona che ti stai mettendo in casa è un inquilino affidabile o è un lestofante che ha già avuto qualche sfratto pendente.

Non solo, avrai la possibilità di scavare a fondo nel registro inquilini morosi (cioè quegli inquilini che hanno già avuto una causa di fratto) e scoprire se il tuo futuro conduttore è uno inaffidabile o una brava persona che onorerà gli impegni presi.


Quali referenze chiedere all’inquilino e la lista cattivi pagatori affitti

Con lo strumento di analisi affidabilità ti forniremo un report dettagliato che metterà in luce se stai avendo a che fare con una brava persona oppure con un personaggio capace a reiterare, dal quale è meglio fuggire.

Inoltre, grazie al report dettagliato scaverai nella lista nera inquilini morosi:

Conoscerai se il tuo futuro inquilino è uno poco di buono e se ha già avuto Sfratti precedenti. Non solo, all’interno del nostro report scoprirai il vero e attuale Posto di Lavoro che molto spesso non corrisponde alla verità in quanto gli inquilini furbi ti danno il numero di telefono dell’amico centralinista che risponde al telefono e che lavora in una determinata azienda, raccontandoti che l’inquilino lavora li quando non è vero.;

andremo a scavare nel registro nazionale sfratti
non ci sfugge mai nulla, tutto viene attentamente monitorato

Inoltre, attraverso il report scopriremo se il tuo futuro inquilino ha una pensione o un reddito di cittadinanza con importo percepito.

Sempre all’interno del report, scoprirai se la persona che ti stai mettendo in casa ha eventuali pignoramenti o cessioni su reddito. Questo è un aspetto molto importante, gli inquilini questo non lo danno a sapere.

Conoscere se una persona ha avuto un pignoramento dello stipendio è molto importante, e allo stesso tempo molto grave.

Mai farsi abbagliare da una busta paga (che potrebbe essere farsata o taroccata) in quanto essa potrebbe contenere delle sorprese come un pignoramento del 5° della paga o una cessione su reddito, con il risultato che lo stipendio dell’inquilino è molto più basso rispetto a quanto indicato in busta.

Inoltre, capita che gli inquilini furbi consegnino al proprietario delle referenze fittizie e falsate, con il risultato che non sempre rispecchino la reale situazione, quindi mai fidarsi del principe che arriva a cavallo!!!

Attraverso il nostro report scaveremo per scoprire se il nostro amato inquilino ha cariche e partecipazioni in aziende.

Anche questo aspetto è importantissimo.

Di questi tempi, avere cariche o partecipazioni in aziende non significa guadagnare tanto, anzi significa essere in perdita, in rosso e rischiare il fallimento.

Ma non è finita qui, il nostro report andrà analizzare l’esistenza di protesti e pregiudizievoli, due elementi importantissimi da valutare per definire la solvibilità creditizia di un inquilino e non solo.

Una verifica di questo tipo ti permetterà di capire se la persona alla quale stai per affidare la tua casa è affidabile oppure inaffidabile capace solo di lasciare debiti in giro o firmare assegni a vuoto.



Miki, in sostanza raccontami come trovare un inquilino affidabile!!!

Attraverso una tavola rotonda fra me e il mio staff, ci siamo posti delle domande e ci siamo messi nei panni dei locatori.

Noi questo lo sappiamo fare benissimo in quanto la nostra lunga esperienza e i risultati straordinari ottenuti in tutti questi anni, ci hanno permesso essere oggi il punto di riferimento per migliaia di proprietari facoltosi Italiani.

Ecco perché abbiamo deciso di rendere disponibile per il privato cittadino di scoprire se un inquilino è moroso con problemi patrimoniali o no.


Assieme al report al report solvibilità inquilino abbiamo deciso di regalare 3 bonus indispensabili ad ogni locazione.


Siamo certi che per affidare la propria casa alla persona giusta, affidabile e onesta è fondamentale avere un quadro completo della situazione locatizia.

Acquistando il servizio che ti permetterà di ottenere il report per verificare l’affidabilità del tuo inquilino e scoprire se ha già avuto sfratti precedenti, otterrai anche due preziosissime video lezioni registrate dal sottoscritto, attraverso le quali ti insegnerò quali referenze chiedere all’inquilino e come identificare una persona che sposerà i tuoi valori e altre finezze che ti faranno raggiungere risultati fino ad oggi mai avuti.

Attraverso i bonus che ho deciso di regalarti, ti fornirò la mappa completa di quali sono i trucchetti che in mano a un locatore faranno la differenza in termini di longevità, prosperità e ricchezza.

Non ti insegnerò cose accademiche o teorie, ti spiegherò esattamente passo passo, come non farti prendere per il “cu..lo” e come devi impostare la tua mente per essere più furbo del tuo inquilino !!!

Sono assolutamente certo che attraverso i gioiellini che ti regalerò assieme al report di solvibilità inquilino, la tua locazione ti darà quella stabilità e tranquillità mentale ed economica che stai cercando da tempo.

Caro lettore, sono assolutamente certo che ha i colto il messaggio che hai tu il controllo e la responsabilità della tua locazione .



Al tuo inquilino affidabile.
Cari saluti, Miki Martinazzi


Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti, trasformando l'immobile in un asset a rendita garantita. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno schiaccia e affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *