fbpx

Le bugie degli inquilini, la tattica per evitare di affittare casa a quelli morosi e insolventi

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Pur di entrare in casa tua, l’inquilino se ne inventa una più di Pinocchio. Le bugie degli inquilini e le tattiche che essi utilizzano in modo strategico per riuscire a prendere in affitto un immobile, ed infilarsi in casa di uno sprovveduto proprietario, sono migliaia. Allora come puo’ il locatore tutelarsi ed evitare così di mettersi in casa propria dei conduttori che molto probabilmente diventeranno nel giro di pochi mesi morosi e insolventi?

Con l’articolo di oggi ti darò quelle dritte che se applicate in modo sapiente e genuino, faranno la totale differenza nella gestione della tua locazione, aumentando longevità e profitto.

Inquilini morosi, come sfrattarli e pignorarli. Ecco come tutelarsi

Grazie alla mia lunga esperienza che da sempre mi contraddistingue dalla massa dei tuttologi che si nascondono in ogni angolo delle città, ho imparato, in oltre 23 anni di lunga carriera la psicologia che si cela dietro ad ogni inquilino. Diversi errori li ho commessi anch’io, ma è stato grazie a questi che giorno dopo giorno le mie capacità e le finezze con le quali analizzato una pratica locatizia, mi hanno permesso di ottenere risultati a dir poco straordinari.

Voglio dedicare solo due righe per sfatare una leggenda metropolitana e dirti che non è vero che per cacciare un inquilino moroso che ha smesso di pagare il canone di locazione, ci vogliono anni.

E’ una grande caz…z… a..ta. Io dico sempre ai locatori che vengono in consulenza da me da tutta Italia. Al locatore basterebbero pochi mesi per riuscire a sfrattare un inquilino che non puo’ più pagare, l’importante e scegliere e avere accanto a se un bravo specialista, talmente bravo, che sappia istruire esso stesso l’avvocato giusto e sveglio.

I legali non conoscono la psicologia che si cela nella testa dell’inquilino, anzi tale aspetto viene sottovalutato ed è una componente importantissima ed efficace qualora il locatore si trovasse a sfrattare il proprio inquilino. Se vuoi approfondire come sfrattare e pignorare un inquilino fannullone, ti basta leggere l’articolo che ho scritto qui.

Avvocati esperti in locazioni: dove sono?

Sfato un altro mito, sei pronta? Sono gli avvocati che si rivolgono a me per farsi preparare in modo sicuro e senza rischi, il contratto di locazione dei loro clienti. Non è per nulla facile riuscire a trovare un legale veramente esperto in locazioni.

Quelli che ci sono, tropo spesso non sono specializzati e hanno troppe pratiche (penali, matrimoniali, tributarie, famigliari, spartizioni di eredità ecc ecc ) sulla loro scrivania da evadere.

Quindi come puo’ un avvocato riuscire a focalizzarsi e dare il massimo ad un locatore ? I legali bravi ci sono e io ne conosco diversi, ma per trovarli è indispensabile avere il naso buono, tuttavia se vuoi approfondire, in proposito ho scritto un articolo scoprilo qui.

Le tattiche malsane degli inquilini

Le tattiche e le bugie degli inquilini morosi e insolventi che vengono utilizzate per infilarsi in casa dei locatori sono migliaia. Queste strategie vengono utilizzate dagli inquilini a causa del disagio economico e familiare che quest’ultimi vivono. Per esempio una tattica consiste nel nascondere il numero reale dei componenti delle famiglia.

Un’altra tattica era quella che appena entrato in casa, l’inquilino cominciava a trovare difetti nel tentativo di autoridursi il canone di locazione. Qualcuno ha persino chiamato l’asl per mettere a verbale, che la casa era piena di umidità c’è una tattica per farlo, (ma non posso spiegarla perché qualche inquilino furbetto potrebbe trarne beneficio e tentare di mettere in ginocchio qualche sprovveduto locatore.)

Un’altra strategia messa a punto da inquilini furbetti è quella di raccontare un sacco di ba….ll.e, talmente tante che stordiscono il locatore, fino a fargli credere che l’inquilino che ha difronte, sia l’onnipresente sceso dal cielo.

Cosa può fare il proprietario per tutelarsi

Insomma, potrei stare qui delle ore per elencarti i trabocchetti degli inquilini furbi e mascalzoni. Ma è meglio non farlo, i rischi di mettere nelle mani informazioni distorte sono tantissimi, quindi queste malsane strategie, me le tengo strette solo per me.

Tuttavia, per un proprietario di casa, riuscire a tutelarsi dagli inquilini morosi è molto semplice, anzi facilissimo, l’importante che si sappia dove e come fare. Esiste la leggenda metropolitana che basti inserire nel contratto di locazione la clausola risolutiva espressa, ma non è così, non serve a una “cippa”.

Un malintenzionato inquilino birichino sa benissimo come mettere in ginocchio il locatore, le falle di un contratto possono essere tantissime (durata contrattuale, disdetta anticipata faziosa, impiantistica, vizi in malafede taciuti, cause di nullità, sviste, immobile non a norma, abitabilità) insomma, affittare un immobile sembra un gioco da ragazzi, ma quando ti trovi ad avere a che fare con uno sfratto, ti rendi conto solo dopo che sei entrato nel tunnel, dove si nascondevano la falle in una locazione.

Come cambierà il mercato locatizio nei prossimi mesi?

Nel 2020 il mondo è cambiato, lo abbiamo visto tutti e ancora ne vedremo delle belle negli anni avvenire, quindi oggi più che mai è fondamentale non sbagliare un colpo. altrimenti saranno guai, anzi notti insonni e tanti soldi da spendere.

Ora, caro locatore, mi sento ti consigliarti tre strade:
La prima, è quella di guardare il mio video postato in fondo a questo articolo.

La seconda è guardare la mia video lezione gratuita di oltre un’ora suoi contratti di locazione, grazie alla quale scoprirai e imparerai più cose che leggere un’intera enciclopedia. Non so quando leggerai questo articolo, ma ti do il link lo stesso. E’ molto probabile che la mia video lezione non sia ancora pronta.

La terza strada è quella di prenotare la tua consulenza personalizzata con me, sempre che tu riesca a trovare un posticino libero. Prova! Ecco il link

Dimenticavo, c’è una quarta strada: quella di rimanere dove sei e continuare a rischiare di avere in casa tua l’andirivieni di inquilini, lasciando sul tavolo un sacco di soldi, rischiando, inoltre di trovare inquilini insolventi, le città sono piene, soprattutto di questi tempi.

Occhi sempre aperti, orecchie all’insù e Affitta con furbizia, mi raccomando.
Miki Martinazzi



Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *