Come vendere casa velocemente, subito e senza rischi ecco la ricetta.

Vendere casa velocemente, subito e senza rischi in alcuni casi è facile come bere un bicchier d’acqua. Vendere una casa rapidamente in altri casi non è affatto impossibile, basta sapere quali sono i principali equilibri che regolano la compravendita di un immobile. Cercherò di essere il più possibile sintetico e di trasmettervi quali sono le 7 cose da non fare per vendere casa velocemente, subito e senza rischi.


Miki, come faccio a vendere casa velocemente al miglior prezzo e senza ansia ?

Per capire immediatamente qual’è il giusto prezzo di mercato che permetta la vendita nel minor tempo possibile e senza ansia è rivolgersi ad almeno 3 agenzie immobiliari “serie” e agenti immobiliari con alle spalle almeno 5/10 anni di esperienza.

Ti fai fare una valutazione da tutti e tre (gratis), poi fai una media. Tac, ecco solitamente quello sarà il prezzo corretto.


Come vendere casa senza svendere in fretta: le prime settimane sono le più efficaci e determinanti.

Credi sia impossibile vendere casa in 30 giorni o meno? Ho già parlato degli annunci immobiliari efficaci che vendono di più in questo articolo. Le prime settimane di lancio sul mercato, in tuo immobile susciterà molto interesse da parte dei tanti acquirenti pronti alla finestra in attesa di trovare la casa dei loro sogni.

Quindi giocati bene le tue carte fin dalle prime settimane, prenditi qualche giorno per mettere in ordine e dai una parvenza di pulito e ordinato.

Il tuo potenziale acquirente deve sognare e immaginare come sarebbe bella la sua vita acquistando il tuo immobile.


Diminuire il prezzo per vendere casa è una strategia vecchia. Ecco 3 trucchi e metodi

Dando per scontato che fin dai primi giorni avrai deciso di giocare bene le tue carte e sono certo avrai capito qual’è il giusto prezzo di mercato, diminuire il prezzo di vendita è sbagliato.

Si pensa che per vendere casa subito bisogna essere competitivi. Nulla di più sbagliato!!!

Ti consiglio di capire bene quali sono i punti forti del tuoi immobile e fare leva su quelli evidenziando la differenze rispetto agli altri immobili immondizia sul mercato.

Qualora il tuo immobile si trovi in una zona “sfortunata” in cui c’è poca richiesta questo è un problema che non va sottovalutato.

Ricorda: il mercato immobiliare si basa sulla domanda e sull’offerta.


Trucchi per vendere casa: gli annunci poco attraenti non interessano a nessuno

Non esiste un annuncio immobiliare perfetto. Esiste la capacità di scrivere un testo che sia efficace e attraente per i potenziali acquirenti. Vedo ancora annunci immobiliari senza foto o con immagini buie e poco nitide.

Caro proprietario devi sapere che un annuncio immobiliare con immagini, vende il doppio rispetto ad uno senza.

Inoltre i siti per annunci immobiliari daranno molto più risalto a tutti quei proprietari che si sono presi il tempo per soddisfare i requisiti di idoneità. In sostanza gli annunci più completi e con più immagini avranno maggiori click e risultati.

Se non sapete fare un annuncio che attragga compratori, non improvvisate, fatelo fare ad un professionista. Nel prossimo paragrafo vi spiego come.

Credi davvero ancora alla favola che i piccoli dettagli non faranno la differenza ?


Occhio ai prezzi diversi e divergenti fra loro: ecco la strategia per vendere casa velocemente

Vedo spesso venditori che inflazionano il loro immobile conferendo la vendita a 10 agenzie immobiliari. Assolutamente sbagliato. La maggiori parte degli agenti immobiliari sono senza esperienza e punteranno soltanto al compenso.

Molto spesso succede che l’agente immobiliare se ne frega delle tue esigenze e di sua iniziativa abbasserà il prezzo per tentare di racimolare qualche cliente in più.

Per tutti i potenziali compratori trovare 10 prezzi diversi, in 10 posti differenti genera sfiducia e perplessità. Non fatelo per favore !!!


Mostra la tua casa con passione, trasmetti emozioni

Chiediti quali sono le cose più belle che possiede la tua casa. Chiediti perché il giorno che hai deciso di acquistarla, in te ha suscitato l’emozione che ti ha fatto andare a firmare dal notaio.

Mi raccomando, non essere troppo pesante nel vendere la casa, non esagerare con troppi aspetti positivi, potrebbe infastidire il potenziale acquirente.


Se non sai da quale parte iniziare valuta una valida consulenza con un esperto.

Da quando sono online, ogni giorno vengo contattato da decine di persone. Parte di esse mi chiedono di aiutarle nel difficile e tortuoso mondo della vendita.

Conoscere e prevedere tutti i pro e contro per un privato cittadino senza esperienza è impossibile. Vendere casa privatamente su internet visto da fuori potrebbe essere un gioco da ragazzi, ma vissuto da dentro, da chi come me ha alle spalle 25 anni di onorata carriera e tutt’altra cosa.

Alla fine di questa pagina ho deciso di postare un mio video che ti aiuterà ad aprire gli occhi e ti aiuterà a vendere casa senza rischi.

Prenditi 20 minuti e ascoltalo, sono certo ti aiuterà.


La proposta da parte di un acquirente

Se ti viene fatta una proposta di acquisto “condizionata” all’ottenimento del mutuo da parte di un potenziale acquirente, valuta attentamente se firmarla oppure no.

Prima di vincolarti per almeno 30/40 giorni chiedi se il tuo acquirente ha già ottenuto da parte del suo istituto di credito una risposta di massima. In questo caso 99 % la vendita si potrà concludere, in caso contrario potresti restare bloccato per diverse settimane.

Valuta se l’offerta che ti viene fatta è coerente e reale. Solitamente la differenza fra un vero acquirente e un perditempo è evidente. In un mercato immobiliare in continua evoluzione è molto complesso capire il da farsi.

Occhio che carta canta e verbo volant…..

Vendere casa online per evitare i professionisti

E’ vero che gli agenti immobiliari sono abbagliati dal soldo facile, ma è anche vero che molti privati sono ossessionati dal voler vendere casa privatamente senza sapere i rischi a cui stanno andando incontro..

Vendere un immobile è molto complesso e spesso, chi non è del mestiere è probabile si infili in beghe senza nemmeno saperlo. Caparra confirmatoria, cartelli, visite inutili, chiamate perditempo, giri a vuoto, trattative estenuanti, acquirenti maleducati.

Tutto questo “ambaradan” sarà per chi vuole vendere casa in autonomia. Preparati!!!!

Un serio professionista, specializzato ed esperto è un vero asso nella manica nella delicatissima fase della compravendita. Per esempio, il sottoscritto ogni mese aiuta decine di proprietari che desiderano vendere in sicurezza senza rischi, con risultati a dir poco eccellenti.

Se sai dove mettere le mani, un professionista capace e serio ti eviterà di buttare migliaia e migliaia di euro dalla finestra. Te lo assicuro.

Al tuo futuro acquirente
Miki Martinazzi


Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.