fbpx

Ecco gli annunci immobiliari efficaci che vendono di più.

Carissimo proprietario, se vuoi vendere meglio e più velocemente aumentando le performance di casa tua e aspirando al vertice, devi sapere che gli annunci immobiliari efficaci, vista la loro importanza sono indispensabili per permetterti di arrivare all’obbiettivo primario VENDERE AL PREZZO PIU’ ALTO.

Moltissimi proprietari, ancora oggi, alle porte del 2020 investono molto poco in termini di tempo nel scrivere nel modo corretto, l’annuncio immobiliare della loro casa. Oltre il 90 % degli annunci assomigliano ancora oggi, ad una lista invitati piuttosto che ad un messaggio di vendita.

Oggi è fondamentale imparare a scrivere degli i annunci immobiliari efficaci è un’opportunità da non sottovalutare, sia perché attira molti potenziale acquirenti, sia perché dona unicità all’immobile che il tuo potenziale acquirente cerca. Altra cosa molto importante è conoscere la metratura commerciale del tuo immobile, questo ti può aiutare a contrattare con il tuo futuro acquirente e ti aiuta a completare l’annuncio efficace in tutte le sue parti. Se questo alla fine di questo articolo non sarai soddisfatto, ho scritto per i più esigenti un’approfondimento fornendo ai miei lettori il meglio, dedicando un lungo articolo che parla esclusivamente di come si scrivono degli ottimi annunci immobiliari vincenti.

Valorizza il tuo immobile con i benefici

Quando ti accingi a vendere casa tua, devi sapere che i primi mesi sono fondamentali per determinare la vendita al prezzo più alto, sbagliare l’annuncio immobiliare comunicando in modo errato, ti preclude grandi possibilità, rischia di inflazionarsi, sopratutto se il tuo potenziale acquirente ti sta cercando, ma a causa dell’errato messaggio (l’annuncio) non capirà mai che cosa gli stai proponendo.

Il primo passo fondamentale da fare è trascriviti in un foglio i punti forti di casa tua o meglio i benefici che essa ti dà quotidianamente.

per scrivere un’annuncio immobiliare perfetto è indispensabile creatività e fantasia

Ecco come puoi fare

Un esempio può essere la vicinanza al supermercato, alle scuole, alla stazione, oppure pensa alla luminosità, o al comfort, insomma fai una lista di peculiarità intrinseche ed estrinseche che casa tua ogni giorno offre. Gli aggettivi più importanti e consistenti, che influiscono e colpiscono maggiormente in un annuncio sono:

  • comfort;
  • risparmio energetico o bollette basse;
  • il piano in cui si trova, sopratutto se piano terra con giardino o piano ultimo o attico;
  • la terrazza o i grandi balconi;
  • l’ubicazione, specie se sei in una zona molto richiesta;
  • gli spazi, la metratura dell’immobile;
  • la vicinanza ai servizi;
  • tutti i benefici del quartiere in cui è inserito l’immobile;

Se ti sei già trascritto la tua lista, ora passiamo all’azione, ti fornirò degli esempi vincenti di annunci immobiliari efficaci che ti permetteranno di scalare il vertice e di adattarlo alla tua situazione in modo da consentirti di costruirne uno su misura per te.

Ti garantisco che il titolo serve per convincere il lettore a prendere in considerazione il tuo annuncio originale e proseguire nella lettura. La prima frase serve per invogliare a continuare a leggere e la seconda serve al potenziale acquirente a portalo a leggere tutto il resto. La prima riga deciderà la sorte di vendita del tuo immobile.

In due secondi con un click, l’annuncio si apre, in mezzo secondo con un click, lo si chiude e forse non si rivedrà mai più. Metti nella prima frase i benefici più rilevanti, pensa alle emozioni migliori che casa tua ogni giorno ti regala e scrivile nella prima riga. Non metterci troppo CUORE potrebbe influenzare negativamente la descrizione e appesantirla.Nell’annuncio che segue puoi personalizzarlo, copiarlo e inserirlo dove vuoi tu.

L’annuncio immobiliare efficace che vende e ti farà guadagnare il vertice.

L’annuncio non deve essere troppo lungo sopratutto le prime frasi, è fondamentale che si presenti sintetico ed efficace, qualora casa tua offra peculiarità esclusive e rare, ebbene puoi sicuramente dilungarti in approfondimenti ed estendere tutti i benefici che la tua proprietà possiede.

Ecco alcuni esempi di annunci immobiliari efficaci, comincia dal titolo.

Prestigioso attico con terrazzo!

Situato all’interno delle mura storiche di ………… questo splendido attico dove la vista del terrazzo si estende fino a ………….., realizzato con particolari attenzione allo stile Elegante richiamando i colori del centro storico, si dispone su più piani nobili.

Sin dall’ingresso lo sguardo spazia tra raffinata classe ed eleganza dove incontriamo al piano secondo un’ampia zona living di oltre 50 m² realizzata da sapienti mani artigiane con modernità ed eleganza, un’ ampia e comoda cucina, quattro sontuose camere fornita ognuna, da bagno personale, studio, un’indispensabile lavanderia e incantevole terrazza di ottima vivibilità e grande fascino, gode di eccezionale esposizione ed è l’ideale durante tutte le stagioni, in assoluta privacy. 

Questa soluzione garantisce la completa intimità unita al comfort. 
Completano la proprietà video sorveglianza, chiave digitale, ascensore privato e posto auto esclusivo. La prestigiosa location permette di essere vicini ai principali servizi e alla frizzante vita mondana di ……………..

Un’altro esempio di annuncio efficace….

Affascinante dimora in quartiere…..
Luminoso e caratteristico………..
Appartamento a ………., oasi di tutti i servizi

L’abitazione si trova al piano ………………. di un’immobile storico in piazza …………….. L’interno è composto da un ingresso, un ampio salone doppio con luminose finestre, una cucina, una gran camera da letto, tre bagni, un ripostiglio, un piano ammezzato accessibile da una scala chiocciola e una terrazza che affaccia su una corte. L’appartamento si affaccia con la zona giorno su piazza ……… con una bellissima vista sul…………… Gli interni sono decorati con splendidi ………….. ………….. L’immobile è adatto per persone che vogliono vivere in una casa con…………….. nel centro di …………

Un’altro esempio di annuncio di vendita

immagine esempio vista mare per suscitare creatività nella preparazione di annunci immobiliari originali
nel paragrafo seguente ti fornisco un’esempio di annuncio immobiliare efficace vista mare

Esempio del titolo …….
Delizioso appartamento a due passi da…. con vista………..
Stile contemporaneo con incantevole vista mare…….

Questo confortevole appartamento gode di una posizione veramente allettante nella tranquillità del …………., situato a pochi passi da………………. e immerso nel verde della natura circostante. Distribuito su un unico livello con interni studiati in maniera pratica e confortevole, l’appartamento presenta una spaziosa e vivibile living room con cucina a vista che si apre sulla terrazza esterna , da cui si può ammirare uno splendido panorama sul…………………. e sul……………..

La zona notte è costituita dalla camera padronale, da due camere doppie. e da due bagni. A pochi passi da questa affascinante dimora è situata la piscina affacciata su…………………. Completano la proprietà una …………….. e un box. Il complesso residenziale è dotato di custode, mentre le spiagge più rinomate di ………………… distano soltanto ……… minuti di automobile.

Ecco ancora esempi di annunci immobiliari efficaci e creativi

immagine vista panoramica per la preparazione di annunci immobiliari efficaci
con questa immagine vi potete sbizzarrire nella preparazion di annunci immobiliari creativi

Questo incantevole appartamento respira le essenze della natura mediterranea e vive il fascino di un complesso residenziale unico le cui suggestioni architettoniche evocano la terra Ligure e i suoi graniti.

Un intimo rifugio – a pochi minuti dalla spiaggia di………… dalla marina di…………. – l’immobile è stato ristrutturato di recente, mantenendo lo stile classico della ……………….. L’ampia zona giorno è arricchita da una elegante cucina su misura attrezzata e che accede direttamente ad un fresco patio con zona pranzo esterna.

Le camere da letto – (una, due o tre, qui scrivi il numero delle camere) matrimoniali – sono servite da un bagno con…………… Servito da sistema Air Conditioning in ogni ambiente, utilizza la ampia e luminosa piscina condominiale con splendide vedute sulla baia di……………….. A soli 5 minuti di auto dal centro di ……………………. e dalla marina, famosa nel mondo per l’esclusività delle regate

L’appartamento è senza dubbio un rifugio ideale per vacanze all’insegna del relax pur non lontani dalla viva mondanità del cuore di ………………….

Conclusioni

Sicuramente ci sono tanti altri errori che si possono evitare quando ci si appresta a preparare i migliori annunci immobiliari efficaci, e tante altre considerazioni che ti permetteranno di ottenere splendidi risultati in termini di performance, vendita e percezione che il tuo potenziale cliente avrà del prezzo. In questo articolo ti rivelo altre tecniche, riguardanti l’annuncio immobiliare vincente, che ho messo a punto in oltre 22 anni della mia carriera.

Non sottovalutare l’importanza dell’annuncio, scrivilo bene, padroneggia i risultati e aspira al vertice vendendo in minor tempo. Per essere certo di raggiungere i migliori effetti e sopratutto realizzare il prezzo più alto, chiedi una consulenza personalizzata.
Ricorda, la tua casa vale.

Michele Martinazzi

Avatar

michelemartinazzi

Michele Martinazzi, professionista del settore immobiliare da oltre 22 anni, esperto conoscitore del settore del mercato delle compravendite. Sin dal 1996 ha collaborato per affermate Agenzie Immobiliari di Rimini e di Ravenna. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata Cesena

Un pensiero riguardo “Ecco gli annunci immobiliari efficaci che vendono di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *