Lasciare casa in affitto prima della scadenza del contratto

Ci scrive Michela, ella desidera lasciare casa in affitto prima della scadenza del contratto. Ecco di seguito la sua domanda.

Buonasera. Ho preso in affitto una casa tramite agenzia, io avevo richiesto espressamente che fosse tranquilla, e la ragazza dell’agenzia mi ha detto che era tranquilla, adesso che ci abito, non è tranquilla c’è una chiesa vicina che suona tutto il giorno h 24, stanno costruendo una casa di fronte a noi, il condizionatore fa un rumore strano, e anche il frigo e sento i coinquilini parlare e fare rumore, posso annullare il contratto?

Grazie

Come non pagare i 6 mesi di preavviso e annullare il contratto di affitto.

Buonasera Michela, grazie per averci contattato.

Per darle una risposta precisa alla sua domanda, è indispensabile vedere e analizzare con attenzione il suo contratto di locazione che ha sottoscritto con il proprietario (locatore), senza di questo non sono in grado di aiutarla e di fornirle una chiara e conclusiva risposta.

Sono sicuro che quello che lei in questo momento si sta chiedendo è come non pagare i 6 mesi di preavviso quando si lascia una casa in affitto, ho capito bene?

Tuttavia, per darle una sommaria e veloce risposta, posso anticiparle che tra le parti (conduttore e locatore), potrete tentare amichevolmente di risolvere il contratto di affitto in essere, entro poche settimane.

Al fine di evitare tensioni e di finire in ombrose controversie legali, le consiglio vivamente di esporre in modo chiaro e preciso al suo locatore, le sue motivazioni che la stanno spingendo a voler lasciare l’immobile in breve tempo.

La invito a non utilizzare toni aggressivi e di non utilizzare scuse campate per aria.

Cerchi se può, di non offendere nessuno e non utilizzi pretenziose richieste, altrimenti, dall’altra parte, sono sicuro troverà un muro insormontabile.

Utilizzi Umanità e comprensione, ma soprattutto si provi a mettere nei panni del proprietario.

Lei, se fosse il proprietario, che cosa farebbe al suo posto?

Tuttavia, se vuole un parere specialistico e risolutivo, la invito a cliccare su questo link.

Riceverà dal sottoscritto una risposta chiara e precisa e sono certo le permetterò di risolvere in modo pacifico e veloce la sua preoccupante situazione in cui lei ora si trova.

Riceverà una risposta personale entro e non oltre 7 giorni lavorativi.

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.