fbpx

Gli annunci immobiliari vincenti che faranno decollare le tue vendite.

In pochi passi ti fornirò degli esempi di annunci immobiliari vincenti che ti permetteranno di far DECOLLARE LA VENDITA di casa tua. Scrivere un’annuncio immobiliare vincente è molto semplice ed è una grande opportunità, ma se trascuri alcuni aspetti, rischi di passare inosservato agli occhi del tuo potenziale acquirente.

Ecco degli esempi di annunci immobiliari vincenti:

ATTICO DI CHARME A …………

Situato all’interno delle mura storiche di ………… questo splendido attico dove la vista del terrazzo si estende fino a ………….., realizzato con particolari attenzione allo stile Elegante richiamando i colori del centro storico, si dispone su più piani nobili.

Sin dall’ingresso lo sguardo spazia tra raffinata classe ed eleganza dove incontriamo al piano secondo un’ampia zona living di oltre 50 m² realizzata da sapienti mani artigiane con modernità ed eleganza, un’ ampia e comoda cucina, quattro sontuose camere fornita ognuna, da bagno personale, studio, un’indispensabile lavanderia e incantevole terrazza di ottima vivibilità e grande fascino, gode di eccezionale esposizione ed è l’ideale durante tutte le stagioni, in assoluta privacy. Questa soluzione garantisce la completa intimità unita al comfort. 

Completano la proprietà video sorveglianza, chiave digitale, ascensore privato e posto auto esclusivo. La prestigiosa location permette di essere vicini ai principali servizi e alla frizzante vita mondana di ……………..

LA QUIETE DELLA CAMPAGNA A BREVE DISTANZA DAL MARE……

Nel cuore della campagna, immersa nelle sue essenze, eppure a pochi chilometri dalle spiagge più belle di………………………….., questa proprietà di recente costruzione, grazie alla sua posizione dominante tra le colline garantisce totale privacy e relax.

Un accattivante mix di elementi assolutamente contemporanei e richiami alla tradizione caratterizza il design degli interni. L’appartamento è distribuito su tre livelli: al piano principale, la zona giorno open space accede alla terrazza con piscina e confluisce armoniosamente verso la cucina all’americana completamente accessoriata. Sullo stesso livello, tre camere da letto doppie servite dai rispettivi bagni.

Il piano superiore è interamente dedicato alla camera padronale con bagno en suite e terrazza privata mentre il piano seminterrato ospita due camere da letto aggiuntive – ideali per lo staff – una zona giorno con cucina – e comoda lavanderia.

All’esterno una splendida piscina con solarium dal quale ammirare il paesaggio e varie zone lounge all’aperto. La proprietà dispone inoltre di …………….sistema di ……………………, connessione WiFi e ……. posti auto coperti.

Nei prossimi paragrafi, ti fornirò altri spunti interessanti; ti suggerisco di pensare a casa tua e trascriverti subito i punti forti, crea un elenco e trasferiscili subito negli esempi riportati sopra, eliminando l’eccesso di parole, mi raccomando non essere troppo pedante. Gli annunci immobiliari vincenti fatti dai GURU degli investimenti contengono nelle prime righe, le caratteristiche uniche che contraddistinguono la casa che andranno a lanciare sul mercato immobiliare.

Tutto è perfetto, nulla è lasciato al caso. In questo articolo spiego le basi per scrivere in modo perfetto l’annuncio immobiliare efficace, che vende di più.

immagine shuttle in partenza per descrivere gli annunci immobiliari vincenti
esempi di annunci immobiliari vincenti per far decollare la vendita della tua casa

Devi saper attirare l’attenzione fin dall’inizio e invogliare il tuo futuro potenziale acquirente a continuare a leggere;

FAI DECOLLARE IL TUO ANNUNCIO IMMOBILIARE, I PUNTI FORTI SONO LA CHIAVE DEL SUCCESSO.

FAI LEVA SULLE CARATTERISTICHE E RENDI LA TUA CASA UNICA.

Parti dal titolo

Deve comprendere una breve descrizione che faccia subito capire al lettore di che tipo di immobile si tratta, io solitamente parto dalla caratteristica unica e speciale che lo contraddistingue maggiormente. Chiediti: qual’è la miglior peculiarità che casa mia possiede? Altrimenti pensa ad un aspetto originale della zona in cui è ubicato e comincia a descriverlo, oppure pensa a quali dotazioni è fornito il tuo immobile, tipo p articolari finiture, i pregi, il comfort o se è dotato di ampi spazi, per esempio ecco dei titoli:

“NELLA QUIETE DEL QUARTIERE……….. OASI DI VERDE E SERVIZI“.
Oppure
“SPETTACOLARE VILLETTA DI 210 MQ DALLE ELEGANTI E RAFFINATE FINITURE”
Oppure
“UN SUGGESTIVO PANORAMA PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DEL RELAX”
Oppure
“UN BILOCALE SOFISTICATO IN STILE TIPICO”

Utilizza termini unici e differenti, fai capire al tuo acquirente che il tuo immobile è diverso, speciale, unico e raro, ma non esagerare, altrimenti potresti attirare clienti fuori Target ed è molto probabile che ti chiameranno per farti perdere solo del tempo. E’ meglio fare una visita di qualità alla settimana, piuttosto che farne 7, perdendo del tempo con clienti “turisti dell’immobiliare”.

AIUTA IL TUO LETTORE O POTENZIALE ACQUIRENTE AD IMMAGINARSI NELLA TUA CASA…

Ecco un’altri esempi di annunci immobiliari vincenti, per descrivere in modo efficace le case sul mare.

VIVERE LA NATURA DELLA CAMPAGNA, AMMIRANDO IL MARE

La zona di ……………………. emerge dalle acque blu cobalto, e accanto, a completare questo scenografico panorama, la vista su……………….. con le sue famose piscine. La bellezza fuori dal comune di vedute su una delle aree marine protette più belle del Mediterraneo, per una proprietà permeata da un fascino assolutamente tradizionale.

Realizzata in pietra faccia a vista ed immersa in un rigoglioso………………………, la casa accoglie in un atmosfera rilassata e famigliare. L’ampia terrazza – di circa 60 metri quadri – che è pensata come naturale estensione degli ambienti interni per una completa vivibilità – è allestita con zona pranzo ed è il posto ideale dove godersi un aperitivo ammirando il suggestivo paesaggio.

All’interno, i colori dell’arredo richiamano quelli della natura circostante: dai toni caldi del pavimento in cotto ai tocchi di turchese del mobilio. La zona notte dispone di tre camere da letto, di cui una di piccole dimensioni, e tre bagni: la camera padronale e la camera doppia hanno entrambe accesso al patio con angolo colazione.

L’ampio giardino, che si presta alla realizzazione di una piscina, offre una zona barbeque con forno a legna e doccia esterna.

La villa è completa di due posteggi scoperti, un garage, e un ulteriore posteggio coperto all’interno della proprietà. La location di ineguagliabile bellezza garantisce una vacanza all’insegna di relax e natura.

STILE CONTEMPORANEO CON INCANTEVOLE VISTA MARE

In località ………………… inserito in un complesso residenziale esclusivo dotato di piscina condominiale e a pochi passi dalla spiaggia, questo moderno appartamento esprime una personalità lineare e discreta lontana dagli eccessi del rigore minimalista.

L’attenzione e la cura per i dettagli vengono enfatizzati dal sottile gioco di contrasti tra il nero dei pavimenti ed il bianco delle pareti e dei soffitti in legno sbiancato. Pochi ed essenziali elementi di arredo definiscono gli spazi interni dando vita ad ambienti gradevoli ed accoglienti che si suddividono in una zona living con un angolo cucina pratico e attrezzato e nella zona notte costituita da due camere da letto: una matrimoniale, una singola e un elegante bagno.

Tutti gli ambienti sono forniti di sistema di aria condizionata e pompe di calore. All’esterno una spaziosa terrazza regala una vista incantevole sul mare e piacevoli momenti di relax. Situato in una posizione unica a pochi chilometri dalla vitale e scintillante ………………..e dalle più belle spiagge di…………….

ELEGANZA CONTEMPORANEA IN CONTESTO ESCLUSIVO

Situato in uno dei quartieri più esclusivi di ……………. in ottima posizione a poca distanza da tutti i servizi, l’edificio è definito da un’architettura che rispecchia i più moderni canoni di costruzione in classe ………: grandi vetrate, una perfetta coibentazione termica estiva ed invernale, grandi terrazzi e spazi verdi.


Il corpo di fabbricato è articolato in vari volumi che creano un movimento chiaro – scuro. I materiali utilizzati in facciata sono stati scelti per regalare modernità e calore.


Grazie alla disposizione si può godere la bellezza di un panorama variegato e le finestre regalano luce e comfort agli ambienti. 
L’esposizione di questa proprietà è ottimale, con spazi esterni pregiati quali giardini, balconi e terrazze.
Conclude la proprietà un doppio garage e un pratico posto auto.

Composizione dell’annuncio, semplice, efficace e non prolisso.

Lo sò, in alcuni esempi ho esagerato con la descrizione, al contrario se hai una casa modesta, puoi tuttavia prendere il testo dell’annuncio e utilizzare le frasi e gli aggettivi che si avvicinano alle tue esigenze.

Utilizza una descrizione che faccia capire al tuo potenziale acquirente la composizione. Si comincia la descrizione accompagnando il lettore come se stesse entrando a casa tua, inizia descrivendo la zona giorno, poi si descrive la cucina, il disimpegno, la zona notte, i bagni, i balconi, terrazzi o il giardino.

Solo alla fine si parla dei servizi come la lavanderia, la taverna, cantina e per ultimo il garage o il posto auto. Puoi cominciare descrivendo quanti metri quadrati misura la tua casa; l’importante e lo ripeto ancora, le prime parole dell’annuncio servono per attirare l’attenzione del lettore e invogliarlo a leggere.

Inoltre ricordati, che ci sono informazioni che, se omesse, pregiudicano la visibilità del tuo annuncio, come ad esempio il prezzo dell’immobile o una peculiarità che lo rende raro e unico.

RICORDATI CHE LE CASE SI ACQUISTANO SOPRATUTTO CON LE EMOZIONI, FAI IN MODO DI ACCENDERE NEL TUO LETTORE L’INTERESSE

PER CREARE ANNUNCI IMMOBILIARI VINCENTI E ‘ NECESSARIO TEMPO E AMORE

Quindi, per rendere unica e insostituibile il tuo immobile fai come se narrassi un’esperienza di vivere a casa tua e abitare il quartiere in cui è ubicata.
Chiediti: quale potrebbe essere la cosa che fà la differenza di casa mia ?

Dove pubblicherai il tuo l’annuncio?

Una vendita veloce deve essere pensata e accurata il più possibile massimizzando le performance così come per il prezzo di vendita. Per riuscire nell’impresa, l’annuncio immobiliare vincente deve essere visibile e raggiungere migliaia di persone. Aver fatto un bell’annuncio e non provvedere alla sua visibilità, rischia di annientare il tuo lavoro.

È sempre meglio diversificare i canali di pubblicazione per raggiungere un maggior numero di potenziali acquirenti, nel web c’è un’ampia scelta, ma per apparire unico, devi scegliere i canali giusti per il tuo target.

Devi sapere che un piccolissima parte di potenziali acquirenti è ancora offline (intendo il pubblico meno giovane, alcune fasce di età non sanno utilizzare il computer e guardano ancora i giornalini). Il web viene utilizzato prevalentemente da un a platea più giovane rispetto all’offline. Perciò pensa a quale potrebbe essere il tuo target individua il target che potrebbe essere interessato al tuo immobile e in seguito decidi il canale più adeguato.

Chiedi ai tuoi cari, amici, conoscenti.

immagine shuttle per far decollare i tuoi annunci immobiliari vincenti

Fai qualche test:
Ora puoi far decollare il tuo annuncio immobiliare. Se hai completato bene la tua descrizione, seguendo passo passo i miei suggerimenti, puoi condividerlo con i tuoi amici o conoscenti e chiedere a loro cosa ne pensano.
Se trascorsi alcuni mesi non hai ancora venduto, e vuoi evitare di inflazionare casa tua, comincia a pensare che è ora di creare un’annuncio diverso, con foto differenti e pubblicalo, aumenterai le probabilità di vendita e apparirai in un modo nuovo, aumentando i risultati. Se nemmeno questo funzionasse, sicuramente, il problema è da ricercare da un’altra parte e nello specifico ti consiglio di rivolgerti ad un professionista capace di assisterti.

Qualora desideri proseguire il tuo commino autonomamente, ti suggerisco di leggere questo mio articolo, ti fornirà le conoscenze e le competenze per aumentare le probabilità di vendita del tuo immobile.
Non lasciare al caso la vendita della tua casa.

Ricorda, la tua casa vale.

Michele Martinazzi.

Avatar

michelemartinazzi

Michele Martinazzi, professionista del settore immobiliare da oltre 22 anni, esperto conoscitore del settore del mercato delle compravendite. Sin dal 1996 ha collaborato per affermate Agenzie Immobiliari di Rimini e di Ravenna. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata Cesena

2 pensieri riguardo “Gli annunci immobiliari vincenti che faranno decollare le tue vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *