E’ conveniente affittare casa ? Quanto si guadagna? La formula affitti brevi?

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

E’ conveniente affittare casa ? Quale contratto conviene scegliere per affittare casa? Quanto si guadagna affittando una casa? La formula degli affitti brevi qual è meglio scegliere? Tutte domande legittime che prevedono risposte specifiche e molto precise.

Affittare casa è un’arte. Siamo alle porte del 2022 e si crede ancora che che per affittare in sicurezza e senza rischi sia sufficiente trovare un inquilino qualunque, impossessarsi di un fac simile scaricato da qualche strano sito, oppure basti andare dagli avvocati o dai commercialisti, firmare il contratto, registrarlo all’agenzia delle entrate e “tac” il gioco è fatto.

Niente di tutto questo!!!

E con il video di oggi, ho deciso di dedicare un po del mio preziosissimo tempo per rispondere al commento di un signore che ha postato i suoi dubbi, le sue perplessità e parte delle sue false convinzioni, sotto ad un mio video dal titolo l’arte di affittare casa: i consigli per CORAZZARE il tuo contratto di locazione, caricato nel mio canale YouTube.


Quanto si guadagna affittando una casa? Ecco il commento di…..

Ciao Volevo fare un’osservazione.

Dato che parli anche di dare consigli sulla gestione delle finanze personali allora dovresti mettere in luce come la locazione di un immobile ad una sola entità (famiglia, coppia o persona) sia finanziariamente la cosa meno remunerativa da fare con un immobile ed anche quella con rischio più alto. Parlo di rendita percentuale in base al valore dell’immobile.

Oggi la locazione breve anche se fatta gestire ha una rendita che non ha paragoni.

Anche la locazione parziale autogestita ha un rendimento non paragonabile in più ha una riduzione del rischio perché spalmato su più conduttori. Inoltre non mi è piaciuta la tua affermazione finale (a cui sicuramente dopo darai altra interpretazione) dove dici che ti assumi la responsabilità!! Ma di cosa stiamo parlando! Se mai avrò problemi, anche anche con un contratto supervisionato da te, le spese legali certo non me le pagherai tu…!

Non capisco sinceramente con quali clausule particolari tu possa blindare un contratto. Io credo che nemmeno con una disdetta prefirmata con tanto di modulo per raccomandata prefirmato si possano evitare problemi.

Nemmeno con una risoluzione consensuale del contratto prefirmata e senza data hai una sicurezza. Se il conduttore si inchioda in casa i ca…zi sono sempre gli stessi.

Comunque apprezzo molto i consigli che dai, sicuramente sono quelli di un professionista preparato. Certo è che se i proprietari sono tutti come quello che si sente nell’audio di un tuo video allora c’è da piangere….!!


Quanto si guadagna dagli affitti? Ecco la risposta di Miki Martinazzi

Ecco la risposta di Miki Martinazzi. Ascolta il video….

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *