Chi deve pagare 67 euro per recesso anticipato?

Con l’articolo di oggi ti spiego passo passo chi deve pagare 67 euro per recesso anticipato. Non si capisce mai chi deve fare e a chi spetta pagare la risoluzione del contratto di locazione. Nel settore della L 9 dicembre 431/98 regna sovrana la confusione, ogni giorno ragazzetti senza esperienza sbraitano e millantano informazioni sbagliate, ogni giorno centinaia di articoli spazzatura vengono “vomitati” nel web con il solo scopo di aumentare il traffico.

Spesso i proprietari chiudono un occhio e aprono il portafogli per evitare discussioni con il loro inquilino, con la conseguenza che essere troppo buoni la si prende sempre nel………..naso! Poi non lamentiamoci che a giugno non ci sono mai abbastanza soldi per pagare le tasse.

Per fare grandi cose è indispensabile iniziare dalle piccole azioni.​​​​ Anziché lamentarsi che la società è cambiata e il sistema non funziona, oggi più che mai è indispensabile rimboccarsi le maniche e trovarsi un esperto al proprio fianco che ti indichi, attraverso la sua esperienza, la via maestra per ritornare a guadagnare con gli affitti.

Quindi, chi paga la risoluzione del contratto di locazione: a chi spetta?

Ti consiglio vivamente di guardare il video che ho girato pochi giorni fa, ti aprirà la mente e ti darà le risposte che cerchi.

In questo video Miki parla della risoluzione del contratto di locazione

Costo risoluzione contratto di locazione: come funziona?

La prima domanda da farsi è: il locatore in quale regime fiscale si trova? In cedolare secca o in regime ordinario irpef? La risoluzione anticipata contratto locazione cedolare secca non costa nulla e in questi casi, non serve nemmeno versare i fatidici 67 euro.

E’ sufficiente comunicare all’agenzia delle entrate, utilizzando i modelli preposti (modello RLi risoluzione contratto o RLI web) che fra locatore e conduttore il rapporto è terminato.

Per questa operazione e per evitare di buttare via una mezza giornata del tuo prezioso tempo, ti consiglio di leggere questo articolo, ti aprirà gli occhi e ti spiegherà come comunicare la risoluzione anticipata contratto locazione cedolare secca on line o in regime ordinario in 3 minuti

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.