fbpx

Trovare la forza di cambiare vita e superare la paura di partire.

Ho deciso di condividere con voi cari lettori, un scambio di email con una proprietaria che ad un certo punto ella ha trovato dei modi per superare la paura di partire e cambiare vita.

Naturalmente per tutelare la privacy e gli interessi della mia cliente, utilizzerò un nome di fantasia.

Tuttavia cari lettori se voi vi trovate qui in questo blog a state leggendo l’articolo, dovete stamparvi sullo specchio della vostra camera 3 cose importantissime:

  • “Voglio Cambiare Vita”: Come Riuscirci Davvero? Devi iniziare da te stesso o da te stessa, non è il mondo che deve cambiare, ma sei tu che devi iniziare a cambiare atteggiamento verso di te e verso gli altri. Il detto recita: “cambia tu e cambierà il mondo che ti circonda”. Quindi fai tu il primo passo.
  • Come trovare il coraggio di cambiare e scegliere la felicità ? Crediamo avidamente che il mondo debba fare il primo passo verso di noi. In sostanza pretendiamo di “diritto” che se ce ne stiamo sul divano a perdere la nostra vita davanti alla televisione, il mondo ci debba il meglio. Niente di più sbagliato, inizia tu a fare un primo passo verso il cambiamento. Sii tu quel cambiamento che vuoi vedere sugli altri e sul mondo.
  • Il coraggio di cambiare psicologia, da dove iniziare? Prenditi subito un foglio bianco e trascriviti delle frasi potenzianti che ogni mattina e ogni sera ripeterai a te stesso o a te stessa.

Ecco degli esempi di frasi potenzianti che dovrai ripetere e ripetere e ripetere e ripetere mattina e sera fino allo sfinimento (ho detto fino allo sfinimento) Fate queste ripetizioni per almeno 30 giorni.

Io sono felice. Io sono forte. Io sono Amorevole. Io sono potente. Io sono circondato/circondata da una vita meravigliosa . Io sono una donna straordinaria. Oppure io sono un uomo straordinario.

Scrivete quello che volete ma iniziate con: io sono……..

Avete capito come funziona? Dovete scrivere “io sono”. Non scrivete “io voglio” Ok? Capito ?

Altra cosa importante.

Cambiare 20 o 30 o 40 o 50 anni di atteggiamento sbagliato in 30 giorni è una follia!!!!

Se pensate che in 30 giorni riuscirete a modificare una vita di atteggiamenti critici, di invidia verso gli altri, di risentimento verso vostro marito, vostra moglie, verso i vostri cari vi sbagliate.

Osservate le vostre abituali conversazioni con gli altri

Le persone vivono costantemente nella paura, nella preoccupazione, nella negatività.

L’80% delle persone vivono nell’ansia e affogano quotidianamente nelle notizie negative in gran parte alimentate dai notiziari, tv, radio etc etc.

Fermatevi un attimo e pensate a quali sono state le ultime 10 persone che avete incontrato in questi giorni. Di che cosa avete parlato? Quali sono gli argomenti principali?

Ve lo dico io!!!! Di malattia, di decessi, di bollette da pagare, del titolare che è uno stro***zo, dell’amico che ha fatto questo, di quell’altro che ha fatto quest’altro, del personaggio famoso che fatto scalpore. Delle ultime notizie “negative” raccontate dai notiziati, scritte nei giornali etc etc.

Anche le persone che vi stanno intorno (amici, marito, moglie, fratelli, compagno o compagna), tutte quelle persone negative, quelle che vedono in ogni cosa solo il brutto vi influenzano.

Tutti coloro che vi ripetono costantemente e quotidianamente che è meglio lasciare stare, che siete dei buoni a nulla, anziché spronarvi a realizzare i vostri sogni e aiutarvi a superare le vostre paure, vi ripetono che nella vita chi c’è l’ha fatta sono soltanto coloro che sono state “baciate dalla fortuna”.

Vi sembra questa la felicità? Pensate davvero di riuscire a trovare il coraggio di cambiare e scegliere la felicità, mantenendo questo tipo di atteggiamento e di argomenti che escono dalla vostra bocca?

Se credete di cambiare in 30 giorni o poco più un fiume di pensieri negativi e tossici verso voi stessi, verso il mondo che vi circonda ogni giorno, verso le persone che invidiate vi sbagliate di grosso.

Abbiate pazienza e iniziate a piccoli passi. Non mollate mai. Siate perseveranti.

Per cambiare, non aspettate che siano gli altri.

“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Cambiare vita a 30 anni o a 40 anni: l’importante è iniziare adesso, subito, oggi stesso.

Questo blog non lo conosceva nessuno. Ho iniziato con qualche articolo scritto per gioco, poi mi sono accorto che grazie alla mia perseveranza, i risultati stavano arrivando mese dopo mese.

Se oggi le persone mi pagano 500 euro per un’ora di consulenza non è fortuna è grazie alla perseveranza e alla determinazione di realizzare un sogno che serbo da anni.

Se oggi ci sono proprietari che mi pagano 5.000 euro per un giorno di mentorship e stare con me una giornata intera, non è fortuna o cu**lo, ma bensì costanza, perseveranza, studio, rinunce, voglia di farcela e di arrivare ad un traguardo.

Non guardo più la televisione da anni ormai….

Cari lettori, non mollate e non permettete a nessuno di distruggere il vostro sogno. Iniziate oggi stesso, a piccoli passi e abbiate fede in voi stessi e in quello che state facendo.

La soluzione per cambiare vita a qualunque età non quella di recarsi da uno psicologo o psichiatra, ma osservare quali sono i propri pensieri (la vostra mente vi mente……… ) avete capito?

Qualora da soli non si riesca a trovare il coraggio di cambiare, consiglio vivamente di rivolgersi a qualcuno che “abbia gli attributi” e vi aiuti a lavorare su voi stessi, sulla vostra mente inconscia, sulle vostre credenze, sui vostri pensieri, sul vostro atteggiamento negativo.

Qualcuno che vi fornica e vi insegni ad utilizzare gli strumenti che ognuno di noi ha dentro di se.

I perdenti sono coloro che si lasciano vincere dalla pigrizia.

Il cambiamento deve iniziare da voi. Avete capito?? Una volta che inizierete a farlo finalmente spiccherete il volo.

Non basta un articolo di poche righe per spiegarvi come funziona per cambiare se stessi e la propria vita, dovrei scrivere molto ma molto di più.

Ecco l’email che ci siamo scambiati io e la Signora Arianna

Come cambiare vita a qualunque età. Ecco come ha fatto la Signora Arianna

Buonasera a Miki e ad Elisa!

Spero stiate bene. Vi seguo sempre con molto interesse! 

Stiamo attualmente ristrutturando una nostra proprietà, abbiamo cambiato agenzia immobiliare per una parte di appartamenti di “omissis………” e la nuova agenzia sta preparando le scia per il nuovo bando per contributi regionali di tutti gli appartamenti.

Abbiamo inoltre effettuato il passaggio di proprietà di 3 appartamenti ai miei figli (ma dobbiamo terminare e completare).

A breve mi dimetterò dal mio lavoro (così sarebbe mia intenzione, anche se l’insegnamento era il lavoro della vita…) e mi occuperò “solo” della mia famiglia, di mia madre, di affitti e amministrazione del nostro patrimonio.

Per questo mi rivolgerò di nuovo a voi che mi avete già dato una grande spinta.

Intanto vi mando tanti cari saluti
Arianna

Come avere il coraggio di cambiare se stessi e di cambiare vita

Buon pomeriggio Arianna, da quanto mi scrive intuisco che ha iniziato a spiccare i volo. Sono davvero felicissimo per lei.

Continui così che sta andando alla grande.

Mi ha colpito in particolar modo che ha trovato la forza e il coraggio per lasciare il lavoro della vita….. per dedicarsi alla famiglia, a sua madre, agli affitti e all’amministrazione del suo patrimonio immobiliare.

Sono certo che il cambiamento le porterà tantissimi benefici in molteplici ambiti della sua “nuova” vita. 

Certi cambiamenti sono indispensabili e non bisogna temere.

Anzi, oggi più che mai è fondamentale restare aperti ai cambiamenti.

La vita ad ognuno di noi da dei segnali sottili e coloro che li ignoreranno o faranno finta di non vederli, purtroppo vivranno male e nell’infelicità, si ammaleranno o soccomberanno.

Ognuno di noi, durante la propria vita, deve tirare fuori il coraggio di evolvere attraverso delle scelte, anche se esse possono far paura e apparire ostiche e insuperabili. Con un passettino per volta si possono ottenere grandi risultati.

Quando ci sentiremo la prossima volta ho in serbo per lei un prezioso libro che ho letto più volte e mi sento vivamente di consigliarle.

Grazie a ciò e agli strumenti in esso contenuti, riuscirà mese dopo mese a padroneggiare come crearsi una vita davvero meravigliosa e grazie ai benefici che ne deriveranno a irraggiare anche i suoi cari e le persone a lei vicine.

Le auguro ogni bene e ogni cosa straordinaria che la vita le darà.

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto