Raccomandata inquilino che non paga l’affitto: lettera sollecito pagamento

Cara locatrice sono certo che ormai sei stanca delle continue prese in giro da parte del tuo inquilino. Molto probabilmente egli più volte ti avrà promesso che entro pochi giorni avrebbe versato l’affitto e sistemato la posizione debitoria, ma non è stato così. Ora stai pensando che è giunto il momento di agire e sei qui perché sei interessata a capire come preparare la raccomandata da inviare all’inquilino che non ti paga l’affitto.


Vediamo come impostare una lettera di diffida ad adempiere e lettera di sollecito pagamento del canone e come tutelarsi legalmente

miki parta degli inquilini che non pagano l'affitto
I proprietari mi hanno confidato che avrebbero voluto andare a casa dell’inquilino per buttarlo fuori a calci nel sedere.
Prima di arrivare a tanto e meglio iniziare con una lettera di sollecito pagamento affitto

Gli inquilini sono furbi, i primi giorni che si presentano a casa tua, costoro si mostrano come fossero un principe azzurro arrivato a cavallo, poi quando impari a conoscerli capisci che stai avendo a che fare con tutt’altre persone.

Certi tipi di inquilini, non appena avranno firmato il contratto di locazione, consegnato il deposito cauzionale e preso possesso delle chiavi e dell’immobile, tempo qualche mese cambiamo comportamento e atteggiamento.

Si sentono i padroni di casa, si comportano da arroganti e pensano che abitare a scrocco in casa tua sia un diritto DOVUTO per legge e quindi, di te, delle tue esigenze economiche, dei tuoi investimenti e dei tanti sacrifici per ottenerli, delle tue tasse e di tutte le spese che mensilmente sostieni per mantenere il tuo patrimonio immobiliare, non gliene frega assolutamente nulla.


Come preparare il fac simile lettera avvocato sollecito pagamento canoni locazione

Cara locatrice, la prima cosa importante che devi sapere, riguarda la tua paura e il controllo sui tuoi pensieri. Ogni essere umano vive la paura, ma se permetti a quest’ultima di prendere il sopravvento sull’esperienza che stai vivendo, difficilmente troverai e “vedrai” una soluzione al tuo problema.

La paura delle conseguenze, il timore che l’inquilino resti in casa tua senza pagare per anni, la testa che si riempie di immagini negative, tutta questa roba offusca la mente e non permette di intraprendere azioni corrette e calibrate.

Ho preparato un video in cui spiego passo passo, quali sono le azioni corretta per diffidare un inquilino moroso e come si prepara una raccomandata da inviare all’inquilino che non paga l’affitto.

Buon ascolto.

Ecco come si prepara una lettera di sollecito pagamento arretrato a inquilino moroso

Per ottenere e vedere la video lezione completa ed evitare di buttare i tuoi preziosi soldi dalla finestra e di arrivare allo sfratto, inizia da qui 👉 https://www.affittaconfurbizia.it

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *