fbpx

Raccomandata inquilino che non paga l’affitto: lettera sollecito pagamento

Cari locatori sono certo che ormai vi siete stancati delle continue prese in giro da parte del vostro inquilino. Vi dico subito che scaricare un qualsiasi facsimile di lettera raccomandata da inviare all’inquilino moroso non servirà a NULLA. So perfettamente che più volte il vostro affittuario vi avrà promesso che entro pochi giorni avrebbe versato l’affitto e sistemato la posizione debitoria, poi però, sono passati i giorni e vi siete accorti che vi ha preso per il cc***lo per l’ennesima volta. Ora state pensando che è giunto il momento di agire e siete qui perché desiderate con tutto il cuore capire come preparare la raccomandata da inviare all’inquilino che non ti paga l’affitto.

Bene, cari lettori, sappiate che oggi siete nel posto giusto e se seguirete quanto ho messo a disposizione dei proprietari, potrete voltare pagina e sistemare il grattacapo prima che diventi economicamente insopportabile.

Come sollecitare il pagamento di un canone di locazione: ecco cosa NON FARE

Questo momento che state vivendo è cruciale e determinerà le conseguenze dei prossimi mesi. E’ assolutamente indispensabile agire calibrando i passi e le azioni che farete d’ora in poi.

Ti esorto vivamente a non lasciare al caso o alla fortuna questo delicatissimo momento.

Sono certo che avrete letto da qualche parte su internet – blog o portali – “immondizia” che per sollecitare il pagamento di un canone di locazione la cosa giusta da fare è inviare subito un fac-simile di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che il proprietario può utilizzare per contattare formalmente l’inquilino.

E’ sbagliato!!!! Assolutamente sbagliato!!!! Questa non è la prima cosa fa fare!!!

Tengo a dirvi che nei quasi 30 anni di eccellente carriera ho commesso anch’io tanti errori, sono stato preso per il cu**lo tante volte dando troppa fiducia agli affittuari.

Ora le cose sono cambiate, ci sono voluti anni e anni di test e di studio per capire come vanno affrontati questi difficili momenti.

Vi esorto vivamente continuare a leggere e prendere consapevolezza, tra qualche paragrafo vi spiegherò in quale modo posso aiutarvi a risolvere la controversia.

Prima di capire come impostare una lettera di diffida ad adempiere e lettera di sollecito pagamento del canone e come tutelarsi legalmente, analizziamo come agiscono gli inquilini

Se vi guardate indietro e analizzate con attenzione le scelte che avete fatto tempo fa quando avete sottoscritto il contratto di affitto con l’inquilino, vi renderete conto che siete stati troppo superficiali, vi siete affidati a occhi chiusi e che avete sottovalutato troppe cose.

E’ probabile che il conduttore che avete in casa in questo momento, mesi o anni fa vi sia stato “raccomandato” da un conoscente o da un famigliare, quindi questo aspetto ha superato tutte le vostre barriere e vi ha impedito di mantenere l’obbiettività e la lucidità, quindi avete dato per scontato che l’inquilino (raccomandato da qualcuno che conoscevate) fosse affidabile.

E’ così?

Ecco, ora è il momento di aprire gli occhi e non sottovalutare questa situazione che state vivendo.

Anzi è il momento di tirare fuori gli attributi, prendere le redini della faccenda e fare le scelte corrette.

Vi assicuro cari signori che se farete i passi giusti non cadrete nel costoso tunnel dello sfratto e negli intasati tribunali

Gli inquilini sono furbi, i primi giorni che si presentano a casa dei proprietari costoro si mostrano come fossero un principe azzurro arrivato a cavallo, poi quando impari a conoscerli capisci che stai avendo a che fare con tutt’altre persone.

Certi tipi di inquilini, non appena avranno firmato il contratto di locazione, consegnato il deposito cauzionale (che non serve a nulla) e preso possesso delle chiavi e dell’immobile, tempo qualche mese cambiamo comportamento e atteggiamento.

Si sentono i padroni di casa, si comportano da arroganti e pensano che abitare a scrocco in casa tua sia un diritto DOVUTO per legge e quindi, di te, delle tue esigenze economiche, dei tuoi investimenti e dei tanti sacrifici per possedere gli immobili, delle tue tasse e di tutte le spese che mensilmente sostieni per mantenere il tuo patrimonio immobiliare, non gliene frega assolutamente nulla.

Prima di capire come preparare il fac simile lettera avvocato sollecito pagamento canoni locazione, prendi atto di questo….

I proprietari mi hanno confidato che avrebbero voluto andare a casa dell’inquilino per buttarlo fuori a calci nel sedere.
Prima di arrivare a tanto non iniziare con una lettera di sollecito pagamento affitto, ma seguite i miei consigli.

Cercate di essere lucidi e non agite di pancia.

In questi casi so perfettamente che i formicolii allo stomaco, lo tremolio alle mani e malumori sono presenti nel corpo di in ogni proprietario di casa.

Cari locatori la prima cosa importante che dovete sapere, riguarda la paura e il controllo sui vostri pensieri.

Ogni essere umano vive la paura, ma se permettete a quest’ultima di prendere il sopravvento sull’esperienza che state vivendo, difficilmente riuscirete ad essere obbiettivi.

La paura delle conseguenze, il timore che l’inquilino resti in casa vostra senza pagare per anni il canone, la testa che si riempie di immagini negative, tutta questa roba offusca la mente e non vi permette di intraprendere azioni corrette e calibrate.

Grazie alla mia pluri esperienza trentennale ho pensato e preparato una guida che vi prenderà per mano e vi spiegherà passo dopo passo quali sono le azioni giuste da intraprendere prima di finire davanti ad un Avvocato e tra i banchi dei burocratici tribunali Italiani

Fac simile di lettera raccomandata da inviare all’inquilino moroso: risolvi in pochi passi e prendi in mano le redini della situazione.

Ho preparato un pratico video percorso in cui spiego passo passo, quali sono le azioni corrette per diffidare un inquilino moroso, vi spiegherò le cose che NON DOVETE ASSOLUTAMENTE FARE, vi spiegherò quali sono i vostri diritti, e solo dopo aver messi in pratica tutte le azioni che vi dirò, solo alla fine e come ultimo passo (e forse non ce ne sarà nemmeno bisogno) inviare una raccomandata da inviare all’inquilino che non paga l’affitto.

Se vi fiderete di Miki, il risultato sarà assicurato.

Vi dico subito che se in casa vostra avete infilato un delinquente non posso aiutarvi e che nessun modello di lettera raccomandata per la messa in mora di un inquilino, non servirà a nulla, anzi ci vorrebbe altro per i delinquenti….

Tuttavia, se invece avete a che fare con “normale inquilino” furbetto, finto tonto o menefreghista, sono sicuro che grazie al prezioso materiale che no messo a vostra diposizione, il risultati che otterrete saranno eccellenti.

Ovviamente dovrete seguire scrupolosamente le indicazioni contenute all’interno dei video percorso.

L’inquilino non paga l’affitto? Ecco come tutelarsi e non finire in tribunale.

Per ottenere e vedere la video lezione completa ed evitare di buttare i tuoi preziosi soldi dalla finestra e di arrivare allo sfratto, inizia da qui 👉 https://www.affittaconfurbizia.it

Un caro saluto
Miki Martinazzi

1 commento su “Raccomandata inquilino che non paga l’affitto: lettera sollecito pagamento”

  1. Pingback: Affitto: come comportarsi quanto l'inquilino è irreperibile o non se ne va

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto