fbpx

Gestione del patrimonio immobiliare: la lampada di Aladino e il Genio

Eccoci qua. Un caro saluto a tutti, è un po’ che non scrivo spero stiate tutti bene. Questo posto è per me un luogo dove posso condividere con voi pensieri molto importanti riguardanti quello che svolgo ogni giorno.

Oggi vi svelerò un retroscena che, se capirete il mio messaggio, vi farà aprire gli occhi.

Capirete inoltre quanto sia prezioso il vostro capitale, cioè i vostri immobili, e quanto sia fondamentale tenerseli stretti.

Adesso vi parlerò di alcuni pessimi atteggiamenti mentali (educazione finanziaria e pregiudizi) che riguardano i proprietari, ma in particolar modo coloro che detengono le proprietà private.

In questi giorni ho avuto un’esperienza che ho deciso di condividere con voi. Sono certo che l’essenza di quello che vi trasmetto la possiate cogliere nell’interezza, perché davvero ne va del vostro patrimonio immobiliare, delle vostr sconfitte, del vostro futuro, dei vostri interessi, del vostro conto in banca, ma soprattutto, delle azioni e delle scelte che voi fate ogni giorno.

Vi invito a leggere con attenzione. Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Gestione patrimonio immobiliare privato: vantaggi e rischi

In sostanza il Sig. Emanuele e la sua mamma, dopo aver svolto oltre un’ora di consulenza con il sottoscritto, ha deciso di scrivere una recensione negativa.

E’ la prima che mi capita da quanto sono online (dal 2019). Se non lo sai, la mia lunga carriera inizia nel 1997. Se vuoi saperne di più ti invito a buttare un’occhio qui.

I Signori avevano molteplici problematiche che li riguardavano, qundi è stata una consulenza molto intensa.

  • la prima verteva sul fatto che la Signora affittava transitoriamente i suo immobili, violando perpetuamente il Decreto Ministeriale e gli accordi territoriali siglati nel Comune di Milano. Grazie al sottoscritto ora i Signori possono affittare transitoriamente, attraverso il canone libero, senza rischiare sanzioni salatissime, ma soprattutto la restituzione del canone di locazione.
  • la seconda problematica riguardava l’incertezza se vendere il suo bene immobile, situato nel quartiere Bocconi. Ella, aveva accumulato molti debili, quindi non sapeva se vendere oppure tenerselo il bene e agire in modo differente. Con grande maestria ed esperienza, ho indicato qual è la strada corretta da seguire in questi casi, spiegando nel dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di coloro che vendono i beni immobiliari. Se vuoi sapere di più ti consiglio di guardarti questo video disponibile qui
  • la terza problematica riguardava la gestione di un immobile privato destinato all’accoglienza turistica. Il figlio, cioè il Sig. Emanuele affittava il proprio bene ai turisti, offrendo loro “anche la colazione” senza alcuna autorizzazione. Avete capito bene, senza alcuna autorizzazione, ma soprattutto, per oltre 2 anni, senza denunciare alla questura le presenze, senza versare le tasse e senza tanti altri dettagli che non posso rivelare qui.

Cari proprietari, non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire. La consulenza in effetti è andata alla grande e come sempre, le soluzioni, i consigli e mie preziosi suggerimenti al Sig. Emanuele e alla sua cara mamma, gliele ho forniti eccome.

Tuttavia, la mamma è rimasta contentissima, ma il Sig. Emanuele no!!! Egli sperava che io porgessi su un piatto d’argento, la soluzione per continuare ad affittare, senza venir scoperto dagli organi competenti.

Questo certamente è possibile, e so perfettamente come sia ancora fattibile affittare eludendo i controlli, ma ho un’etica e una reputazione da difendere, che conservo dal 1997 e quindi, non aiuto i proprietari a eludere i controlli e ad evadere il fisco.

E qui è caduto l’asino, il Sig. Emanuele non è rimasto per nulla soddisfatto.

Come gestire immobili e patrimonio: 3 consigli efficaci che cambieranno per sempre il tuo punto di vista.

Oltre a ciò, mi sono accorto, oltre tantissimi altri dettagli che non posso e non voglio rivelare qui, che il Sig. Emanuele aveva del “prosciutto” davanti agli occhi.

In pratica, avevo capito, che se il Sig. Emanuele continuava a reiterare alcuni dei suoi pessimi comportamenti, entro pochi anni avrebbe disintegrato il patrimonio immobiliare di famiglia.

Ho quindi provato a togliere le fette di “prosciutto” davanti ai suoi occhi, ma ho aggravato la situazione.

Ecco perché, ascolta l’episodio completo…….

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto