Affitti brevi: come funzionano le sublocazioni selvagge e che cosa accadrà nel 2021

Ecco cosa sta per accadere agli affitti brevi. La cuccagna sta per finire sia per i piccoli che per i grandi locatori che sino ad oggi hanno sublocato per brevi periodi i propri immobili. Per chi pensava e sperava che tutto rimanesse bloccato, ahimè ci sono brutte notizie in arrivo. Nel decreto di agosto, grazie ad un colpo gobbo di alcuni deputati, si tentò di regolamentare questo importante settore, ma l’allora presidente del Senato a sorpresa spiazzò tutti, dichiarando l’emendamento “improponibile”.

L’emendamento prevedeva che il locatore che utilizzava la modalità affitto breve, venisse assimilato ad un operatore professionale, senza così poter fruire più della cedolare secca.

E’ già da inizi anni 80 che nelle stanze dei bottoni si stabilì che in Italia certe cose sarebbero cambiate anno dopo anno. Per il meglio o in peggio, non sta certo a me dirtelo in questo articolo, io il la mia opinione me la sono già fatta.

A settembre di quest’anno, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea si era già espressa a favore in merito ad una norma attuata dal governo Francese che regolamentava gli affitti a breve termine. Il pandemonio è scoppiato a Parigi, dove due proprietari locatori erano stati sanzionati dal Tribunale di primo grado e dalla Corte d’appello di Parigi per ben 40.000 euro.

Ascolta il mio video per conoscere che cosa sta accadendo.

Il cambiamento e l’evoluzione degli affitti a breve termine

Il mercato Italiano sta subendo un cambiamento epocale e l’attuale situazione in cui attualmente versiamo, sta accelerando questo processo.

Non torneremo mai più indietro, il progresso avanza, via il vecchio avanti il nuovo. Solo per chi starà al passo con i tempi, chi saprà leggere fra le righe e solo chi conoscerà come gestire al meglio questo momento riuscirà ad arricchirsi. Ancora troppi proprietari sono convinti che le cose ritorneranno com’erano prima. Ma ho un’altra brutta notizia….. le cose non ritorneranno mai più come le conoscevamo.

Infatti, in momenti di cambiamento “c’è chi piange e chi vende fazzoletti”. Tu da quale parte vuoi stare?

Vuoi rimanere indietro e stare a guardare oppure vuoi stare al passo con i tempi ?

Prenota ora la tua consulenza personalizzata con me, già migliaia di locatori stanno ottenendo ottimi profitti dalla loro locazione, questo grazie alla mia consulenza personalizzata. Ora puoi prenotarti da qui

Miki Martinazzi

👉👉 Considerato l'enciclopedia Italiana delle locazioni sicure, blindo ogni affitto, duplicando o triplicando i profitti. Tutelo i proprietari dagli inquilini furbetti e insolventi e da una Legge menefreghista che, anno dopo anno affievolisce la proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.