fbpx

Crescita interiore: la rassegnazione, riflessioni di Gianluca Magi

E’ passato circa un anno da quanto ho scoperto per la prima volta Gianluca Magi (è uno storico delle religioni, orientalista e filosofo italiano, conoscitore di dottrine esoteriche, fondatore de: Incognita Advanced Creativity di Pesaro con Franco Battiato) . Proprio in in questi giorni, mi è ritornata la voglia di riascoltare le sue parole. In questo periodo sto preparando un progetto molto importante, più grande di me, che riguarderà il settore professionale di cui faccio parte.

La creazione di questo progetto riguarda il settore delle locazioni, ed è così grande che in alcuni momenti vorrei mollare perché ho paura di non riuscire a portarlo a termine.

Per assurdo, un’altra delle mie paure, riguarda l’impatto che questo progetto potrebbe avere sul settore delle locazioni, penso che qualora molti locatori di immobili ne vorranno far parte, la gestione, l’organizzazione e l’assistenza di costoro, sarà così elevata che ho le ansie solo a pensarci.

Quando vidi i video di Gianluca per la prima volta, era maggio del 2019 e stavo attraversando uno dei centinaia di periodi di trasformazione personale ed evolutiva. Quando vivi la tua vita da artefice e non da vittima, il mondo e le esperienze che ruotano intorno a te, sono il risultato di quello che pensi del mondo stesso. Un detto dice: cambia te stesso e automaticamente cambierà il mondo che ti circonda.

Come sempre, quando si attraversa un momento difficile e particolare della propria vita, non riesci a comprendere immediatamente che tale trasformazione è indispensabile alla persona, per fare un passo in avanti, verso qualche cosa di nuovo, di migliore, di bello, di profondo. Quindi, quel giorno che scoprii per la prima volta Gianluca, stavo vivendo una di quelle giornate un po particolari.

Un passo avanti

Così ieri, immerso fra i tanti pensieri e paure, mi era ritornata la voglia di riascoltare le parole di Gianluca Magi, i suoi punti di vista, le sue riflessioni, così ho pensato che quello che stava facendo bene a me, sicuramente potrebbe far bene e interessare a quei locatori speciali, che leggono ogni giorno, i miei articoli.

Sono sicuro che fra i quasi 40.000 lettori che ogni mese leggono questo blog, ci siano fra questi un 0.5% di persone speciali, che affrontano la propria vita in modo consapevole, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, scansando l’idea che le vittime e i carnefici sono le stesse persone, dipende solo da qualche parte si vuole stare.

Se riuscirò, tempo e impegni permettendo, condividerò altri meravigliosi video. Ora ti lascio con Gianluca Magi, con le sue riflessioni e con il suo speciale e profondo video.

Gianluca Magi – filosofo operativo e direttore scientifico con Franco Battiato,
della Scuola superiore di Filosofia Orientale e comparativa di Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto