Atti Notarili Esempi. Ecco un’atto pubblico on line

Ecco per i lettori di michelemartinazzi.it degli Esempi di Atti notarili. Il sottoscritto oggi punto di riferimento Italiano per le locazioni sicure, ha deciso da qualche anno di focalizzarsi solo ed esclusivamente al mercato locatizio.

Dal Notaio ci vado qualche volta al mese e solo ed esclusivamente per una ristrettissima e facoltosa nicchia di proprietari che vogliono al proprio fianco un’esperto capace di garantire loro certezza negli atti notarili di compravendita immobiliare.

Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e i nuovi proprietari si accorgono solo dopo aver stipulato il rogito Notarile, che riscontrano delle “problematiche” connesse al bene immobile che hanno acquistato. Quindi occhio a chi vi sta affiancando in uno dei momenti più importanti delle vostra Vita.

Quindi ritornando al fac simile dell’atto Notarile di compravendita che vi ho postato sopra, per ovvi motivi ho oscurato i dati sensibili.

Questo esempio di atto notarile, puoi scaricarlo gratuitamente. E’ un’atto di vendita riguardante un immobile compravenduto nel 2005. A distanza di oltre 14 anni, gli atti notarili odierni hanno subito un sostanziale mutamento, permettendo alle parti (venditore e acquirente) di ottenere maggior tutele.

Compatibilmente con i miei tantissimi impegni, metterò a disposizione altri esempi di atti notarili stipulati recentemente, cosi’ da permettere al lettore di capire come sono mutati gli adempimenti e gli obblighi negli ultimi anni.



Esempio Parcella del Notaio

Se stati cercando un esempio di parcella del notaio, ho scritto un importante articolo in merito nel quale potrari scaricare GRATUITAMENTE il tariffario notarile. Tale documento è molto difficile da trovare nel web in quanto i Notai sono molto gelosi e non vogliono far sapere alle persone quali sono le tariffe ufficiali determinate dal Notariato. Ecco dove puoi trovare l’articolo Fac simile esempio parcella Notaio


Il sogno di una vita

La casa……frutto di tanta fatica, incazzature sul lavoro per pagare il mutuo, calli nelle mani, schiena rotta, sudore nella fronte, notti insonni, combattimenti con i famigliari per la divisione Ereditaria, frutto dei vostri sacrifici, di genitori, di nonni, o zii, forse il risultato di una donazione di qualche Amato caro, oggi è un bene di primaria importanza.

Al contrario, se stai vendendo o acquistandone una casa, in questo articolo suggerisco quali documenti servono per effettuare una pratica di compravendita immobiliare.

Inoltre per chi è agli inizi, consiglio caldamente la lettura dell’articolo la scelta del Notaio. Sono sicuro riuscirete a cedere le cose con altri occhi.



Amo da sempre questo lavoro, Amo il bello ed il brutto di questo difficile compito; la casa è un valore inestimabile ed insostituibile alle necessità delle persone, delle famiglie, la casa è il rifugio del nostro Cuore, la sicurezza che ogni essere vivente abbisogna nella difficile e tortuosa vita del nostro Mondo, ognuno ha la sua………come la casa d’altronde.

Non lasciare al caso le tue scelte, affidati agli esperti e specialisti giusti. Per entrare in contatto con me, chiedi ora la tua consulenza strategica per acquistare o vendere in sicurezza senza noie e senza beghe.

Dai valore alla tua casa!!!
Miki Martinazzi