Problemi con il padrone di casa a chi rivolgersi ? Il proprietario non rispetta il contratto?

Se sei qui è molto, molto, molto probabile che hai problemi con il padrone di casa, non sai come fare e senti in cuor tuo che il tuoi diritti sono stati violati, calpestati e ti stai chiedendo a chi ti dovrai rivolgere per porre fine a questa pessima situazione! Sappi che sei nel posto giusto!

Ma ti AVVERTO, se sei uno di quegli inquilini birichini, manipolatori, e inaffidabili, mi dispiace, ti chiedo vivamente di uscire da questo blog.

Io non sono, e non voglio essere lo specialista e l’esperto che aiuta o assisterà conduttori arroganti che pensano solo a calpestare i diritti degli altri.

Il proprietario di casa non risponde ? Il proprietario di casa entra senza permesso?

Se il proprietario di casa non rispetta il contratto è molto facile che esso faccia parte di quella massa di locatori inaffidabili e disonesti (sono mediamente un 80%) che affittano anno dopo anno, catapecchie, spacciandole per regge.

Se ti stai chiedendo cosa fare se il proprietario di casa non fa i lavori, allora è tempo di inviare a quest’ultimo una belle lettera di diffida disponibile qui

Forse il proprietario vuole mandarti via prima della scadenza del contratto? Forse ti sta addossando spese di qualche tipo che non sono dovute?

Sono i tipici locatori capaci di nascondere i vizi nascosti di un immobile anche agli occhi più esperti. Fortunatamente ci sono locatori (circa il restante 20%) che sono distanti anni luce da tali comportamenti.

Fin dal lontano 1997, anno in cui il sottoscritto opera nel “nebuloso e complesso” mondo delle locazioni, ho conosciuto tanti locatori che hanno disonorato il contratto di locazione, mancando così di rispetto nei confronti del loro inquilino.

Questi soggetti, solo “chiacchiere e distintivo”, pensano in prevalenza al denaro, credendo che l’inquilino sia una mucca da mungere, uno stupido e pure uno sprovveduto.

Ma questi locatori non hanno ancora capito che se l’inquilino impara come si fa a tutelare i propri diritti, questo ha il potere di fare un sederino grande come una casa al suo locatore.

Vuoi denunciare il proprietario di casa?

Se ti stai chiedendo come ti devi comportare se il proprietario di casa non fa i lavori, prima di commettere azioni di cui ti potresti pentire, ti consiglio vivamente di agire con il “sale in zucca”, inviando preventivamente una letterina di diffida che trovi disponibile in questo articolo.

Se al contrario invece, vuoi denunciare il proprietario di casa, mi chiedo perché hai intenzione di farlo. E’ così grave la situazione che stai vivendo?

Tuttavia, mi dispiace ma questo non è il posto giusto per te.

Se invece credi che la tua intenzione abbia delle solide fondamenta, devi prima sapere che per denunciare il proprietario di casa è indispensabile che quest’ultimo abbia commesso gravi violazioni contrattuali oppure abbia palesemente disonorato la normativa contenuta nella Legge 431/98

Di problemi con il padrone di casa ne ho risolti davvero moltissimi. Sono sicuro che questi problemi che tu ti stai trovando ad affrontare in questo momento, si sono venuti a creare sin dai primi mesi di decorrenza contrattuale.

Si, perché molto spesso i conduttori per necessità, urgenza o semplicemente perché non trovano soluzioni abitative alternative a causa di un mercato locatizio molto complesso, pur di trovarsi un tetto sopra la testa, sono costretti a piegarsi ai voleri dei proprietari di casa.

Scommetto una cena di pesce che quando hai chiamato il tuo locatore per comunicargli che hai riscontrato lavori urgenti da fare, questo ha fatto “orecchia da mercante” arrampicandosi sugli specchi, promettendoti mari e monti, senza però muovere un dito e disonorando le promesse fatte in sede di stipula.

Oppure molto probabilmente sei alle prese con un locatore sta tentando in qualche modo di cacciarti di casa senza rispettare il contratto di locazione ?

SBAGLIO ????

Anzi, sono certo che il padrone di casa, anziché chiamarti per dirti che ti avrebbe sistemato il problema o i vari lavoretti che ci sono da fare in casa, ti abbia contattato solo per ricordarti che il mese scorso, hai versato con qualche giorno di ritardo il canone di locazione.


Quand’è legittimo sospendere il pagamento del canone di locazione ? Obblighi proprietario di casa

Se, al momento della consegna, la cosa locata risulta affetta da vizi che ne diminuiscono «in modo apprezzabile l’idoneità all’uso pattuito», il conduttore può domandare la risoluzione del contratto o una riduzione del canone di locazione, salvo che si tratti di «vizi da lui conosciuti o facilmente riconoscibili».

Il conduttore può, altresì, richiedere il risarcimento dei danni derivanti dai vizi della cosa locata.

Sicuramente in poche parole non sarei e non riuscirei a spiegarti gli equilibri che governano la giungla selvaggia delle locazioni, ma posso anticiparti che se il proprietario di casa continua a ignorare le tue necessità e a violare i tuoi diritti e quelli contrattuali, devi sapere che attraverso il delicato tocco dei tastini giusti e senza dover spendere una fortuna o rivolgerti ad un legale “tuttologo”, sono assolutamente certo di poterti aiutare.



I problemi con gli affitti: consulenza per inquilini che hanno problemi con il padrone di casa.

E’ dal lontano 1997 che incontro proprietari di casa e inquilini, ho imparato che ci sono tantissimi locatori disonesti che agiscono fregandosene di tutto e di tutti.

Ho imparato che ci sono tantissimi locatori che affittano scatole di cartone che essi definiscono appartamenti, credendo che l’inquilino sia soltanto una mucca da mungere.

In questi lunghissimi anni di esperienza, ho imparato che ci sono locatori che fanno firmare contratti di locazione che violano palesemente i diritti degli inquilini e che pensano solo e soltanto a incassare puntualmente il pagamento mensile del canone di locazione.

Se tu caro inquilino, credi di essere un conduttore che è caduto fra le FAUCI di questi proprietari che ho descritto in questo articolo, potrai completare il questionario gratuito, posto alla fine di queste righe, che mi permetterà di capire e di conoscere il tuo profilo, le tue necessità e il tuo grido di aiuto.

Ti rammento caro conduttore, che se credi di farmi fesso e di millantare diritti che non hai, ti invito nuovamente ad abbandonare questo blog IMMEDIATAMENTE, in caso contrario sei capitato nel posto giusto.


Solo se capirò che sei una persona onesta e che merita la mia fiducia, ti farò contattare da uno dei migliori esperti del mio Team.


Egli ti ascolterà e capirà se potrai passare allo step successivo o meglio quello consulenziale. Tuttavia, la prima telefonata è sempre gratuita e conoscitiva, questo ci permetterà di capire se e come aiutarti.ì e ove fosse possibile prescriverti la ricetta risolutiva.

Dopodiché, se capiamo che sei la persone che merita di essere aiutata e assistita, entrerai in consulenza con il sottoscritto.

In questo modo potrò prendermi cura di te, potrò aiutarti e affiancarti nella tua battaglia verso quel locatore disonesto che continua a “fregarsene”, e sbattersene di te e dei tuoi diritti.

Altra cosa molto importante che devi sapere prima di proseguire: il mio onorario professionale non è alla portata di tutti, anzi per pochi.

Avrai tutta l’assistenza, il mio affiancamento e la tutela che un onesto inquilino merita.

Se cerchi una risposta generica, ti invito a rivolgerti alle associazioni tutto fare e sempre di fretta, basta mettersi in file e aspettare qualche ora, sono sicuro ti offriranno una risposta pressappochista e annacquata!!!

Completa il seguente questionario. Se capiremo che sei una persona MANIPOLATRICE E che NON RISUONA con i NOSTRI VALORI, cancelleremo in un batter d’occhio la tua richiesta senza darti alcuna risposta.

E’ bene inoltre ricordare che noi Amiamo il nostro lavoro e piace aiutare gli altri, ma non facciamo beneficenza. La nostra reputazione è eccezionale, aiutiamo, sosteniamo e affianchiamo gli inquilini onesti e affidabili a risolvere i loro problemi, a farsi rispettare, ma sopratutto vivere una vita piena e felice.

Crediamo fermamente che ognuno di noi ha la responsabilità di creare un mondo migliore per persone migliori!!!


Se hai letto con attenzione e hai capito quali sono i nostri IDEALI, allora puoi completare e inviare il seguente questionario gratuito: