Risoluzione contratto di locazione: adempimento e cessazione on line

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Ecco la guida e le istruzioni per effettuare velocemente la risoluzione del contratto di locazione, l’adempimento e la cessazione on line. La domanda che sorge fra le parti è sempre la stessa: chi fra proprietario inquilino è obbligato a pagare, versare e fare l’adempimento presso l’agenzia delle Entrate ?

Per chi non lo sapesse è bene precisare che contrattualmente parlando, sia locatore che conduttore hanno la libertà di recedere anticipatamente dal contratto d’affitto prima della sua naturale scadenza.

Quindi passiamo subito a vedere come si fa la risoluzione anticipata del contratto. Con l’articolo di oggi ho deciso di fare chiarezza una volta per tutte e disarcionare tutte le stro…..zate senza arte ne parte che girano per il web.

Negli oltre 23 anni della mia lunga carriera ho visto rompere dei sani rapporti a causa delle incomprensioni sorte per colpa della risoluzione anticipata. All’inizio del rapporto di locazione sia inquilino che proprietario si vogliono un mondo di bene, poi con il tempo le cose cambiano, i rapporti anche, le persone pure, il conto in banca anche e molto spesso il lavoro viene a mancare.

E’ per questo che è bene capire come si devono orientare le parti per evitare da un giorno all’altro di trovarsi in muta…nde.

Quindi, con il video che ho postato in questa pagina ti descriverò passo passo come di deve fare la disdetta all’Agenzia delle Entrate utilizzando la compilazione e l’invio via web veloce e pratica del modello RLI 2021.

Molto probabilmente non lo sai ma con l’ausilio di terze parti, cioè di aziende esterne che offrono il servizio rapido, il modello RLI consente di registrare, risolvere direttamente o effettuare online tutti gli adempimenti successivi, senza che il locatore o il conduttore debbano installare alcun software, questo vale per la maggior parte dei contratti di locazione.

Stessa identica cosa vale per l’annullamento di un contratto di locazione registrato che in sostanza non è nient’altro che una risoluzione.


Miki, ma il recesso anticipato del contratto di affitto chi è che fra le parti che deve effettuare il versamento dell’imposta di registro?

Non starò qui a tediarti con paroloni burocratici rendendoti le cose difficili e spiegandoti che cosa è l’F24 Elide, la cedolare secca, gli adempimenti successivi, gli infiniti codice tributo, gli elementi identificativi e l’articolo 1612 c.c..


Le due cose importanti che mi sento di consigliarti sono soltanto due:

  • SECONDA COSA: Per chiudere un contratto di locazione SENZA IMPAZZIMENTI, code, burocrazia e errori, c’è un modo mooooolto più semplice. Ascolta il video che ho postato in questo articolo. Ti renderà la vita più semplice.

come fare velocemente la risoluzione contratto di locazione: l’adempimento e la cessazione on line

Un caro saluto
Miki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posting....