fbpx

Rapporti fra proprietario e inquilino, ecco la soluzione

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Conosci il modo per mantenere elevati i rapporti fra proprietario e inquilino? Ecco la soluzione che ti permetterà di avere in casa tua inquilini sempre felici.

ieri mi ha contattato telefonicamente Licia, una proprietaria alla quale ho affittato casa in sicurezza alcuni mesi fa, mi ha chiesto come doveva comportarsi con il suo inquilino il Sig Angelo, alla domanda di quest’ultimo di installare nell’appartamento le zanzariere.

La richiesta di Angelo era di acquistare la zanzariere a sue spese, montarle e poi un giorno portarsele via.

Alla luce del fatto che le zanzariere installate nell’appartamento avrebbero aumentato il comfort dell’immobile e l’usabilità dello stesso, Licia dopo un’attenta riflessione ha pensato che voleva contribuire alla spesa di Angelo, riuscendo però a trovare un compromesso che permettesse a Licia di tenersi le zanzariere.

La domanda di Licia era: in quale misura, posso contribuire alla spesa di Angelo, facendo le scelte giuste, senza apparire troppo avara e mantenere genuino il rapporto creato con Angelo?

Questa è una riflessione, che a mio avviso dovrebbero fare tutti i proprietari che intendono mantenere un rapporto con il loro inquilino sano, genuino e in perfetta salute.

Naturalmente, non tutti gli inquilini meritano un trattamento così speciale, ma sono certo che se hai avuto la fortuna di avere accanto a te l’esperto giusto, che ti ha aiutato e assistito a trovare l’inquilino perfetto, anche tu, convieni con me che la mia riflessione è corretta.

A Licia ho risposto che la prima cosa indispensabile e importantissima da fare, è mettere per iscritto gli accordi definiti con Angelo. Si sa, gli anni passano, ognuno di noi ha un sacco di cose a cui pensare – lavoro, famiglia, salute, finanziamenti – le cose si dimenticano, è sempre meglio buttare giù due righe.

Dare tutto per scontato è un grave errore, il proprietario di casa è come un capitano di una nave, ha il dovere di mantenere la rotta e fare in modo che un giorno, attraverso la sua guida, i marinai conducano sana e salva, la nave in porto.

Quindi, quando autorizzi il tuo inquilino ad eseguire una miglioria nell’immobile affittato, ti consiglio di mettere sempre per iscritto, gli accordi definiti fra le parti.

In sostanza, alla fine della telefonata ho consigliato a Licia di contribuire alla spesa di Angelo con una somma del 50%. 

In questo modo l’inquilino si sentirà coccolato, otterrà un beneficio che non si aspettava e aumenterà in modo sostanziale il rapporto di fiducia che questo, nutre nei confronti del proprietario.

Saper bilanciare i rapporti fra proprietario e inquilino è molto importante, aiuta a mantiene saldo il rispetto nato fra le parti. 

Avere a fianco a te un professionista esperto che ti sostenga sempre, in ogni momento ti permettera’ di fare sempre le scelte giuste, ma sopratutto manterra’ lontane le scocciature ed alto il profitto economico del tuo patrimonio immobiliare.

Se cerchi da tempo un esperto che ti aiuti, ti sostenga sempre e vuoi fare costantementele decisioni giuste mantenendo elevatele le performance economiche del tuo affitto, raccontami i tuoi obiettivi e insieme li trasformeremo in successi.

Contattaci

Al tuo contratto sicuro e al tuo inquilino affidabile

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti
Avatar

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva, profittevole e salutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *