Radio News 24 le interviste telefoniche on air e in diretta. La verità

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Sono stato contattato da Radio News 24 (la radio nazionale, almeno cosi si sono presentati telefonicamente) dove questi signori mi invitavano a registrare una video intervista attraverso WhatsApp, riguardante il mercato immobiliare delle locazioni. La signorina al telefono è stata un po sbrigativa e questo suo atteggiamento ha attivato automaticamente sulla mia testa “le antenne capta bufale”.

Se mi stai leggendo queste righe significa che anche tu caro lettore hai qualche dubbio a proposito di questa strana radio news 24. Oggi, attraverso questo articolo, tenterò di fare luce e di aprirti gli occhi.

Io, che sono abituato ad ascoltare le persone e a prestare massima attenzione a quello che mi viene detto e ai minimi dettagli , avevo già capito che qualche cosa puzzava di bruciato.

Così il mio naso ha cominciato ad annusare e a cercare tracce e segnali di fumo in giro per il web.

In oltre 23 anni di carriera professionale ho imparato ad essere molto geloso del mio tempo e a focalizzarlo e investirlo solo sulle persone interessanti e sulle cose davvero importanti e remunerative, quindi non mi piace regalarlo a chi si mostra per quello che non è.

Grazie anche alla mia enorme visibilità sul web, vengo contattato quotidianamente da decine di persone e sono abituato a riconoscere i millantatori dalle persone serie a distanza di km.

Inoltre, per chi mi conosce, sa che da oltre 23 anni aiuto i locatori in tutta Italia a blindare ogni contratto di locazione, e a smascherare i potenziali inquilini inaffidabili. Grazie alle lunghissima esperienza, ho imparato a riconoscere quando un inquilino sta mentendo (prendendo per il cu…lo) o mi sta dicendo la verità (non la sto a tirare per le lunghe ma è frutto di tanta tanta tanta tanta esperienza maturata).

Tuttavia, per capire con chi sto avendo a che fare, sono sufficienti pochi ma importanti particolari.

Radio news 24 on air recensioni

Il mio fiuto mi ha portato subito i primi risultati, infatti sono capitato in una video intervista telefonica di radio news 24 on air caricata su un canale you tube di proprietà di una food blogger, sono andato a leggermi i commenti postati dai suoi utenti ed era lampante, che qualche cosa non andava per il verso.

Ecco che cosa ho trovato:

i commmenti su radio news 24

Ho capito che le interviste telefoniche di radio news 24 non sono trasparenti e hanno qualche cosa di strano. Allora, attraverso la mia assistente Elisa ho inviato un messaggio chiedendo se le interviste telefoniche di radio news 24 fossero a pagamento. Volete sapere il risultato?

Ecco lo screenshot fra la mia assistente Elisa e la redazione di Radio News 24.


Se prestate attenzione alla conversazione, non hanno risposto alla nostra domanda. In pratica, si sono dileguati!!!

Così mi sono preso 15 minuti del mio preziosissimo tempo per andare oltre e per ficcare il naso per capire che cosa questi signori stessero tramando in giro per l’Italia.

Mettendo il naso a questo indirizzo internet https://www.onairpodcastvideo….it si capisce lontano un miglio che la pagina è stata fatta e pensata a soli scopi di marketing utilizzando messaggi fuorvianti e leve di persuasione che portino il lettore a pensare in un determinato modo.

Se, caro lettore sei già stato contattato da questa strana radio, la domanda che ti devi fare immediatamente è la seguente:

A chi interesserà l’intervista che faranno sulla tua persona? E dove la pubblicheranno? A quale scopo? In quale frequenze radio? E perché proprio te!!! Quando e a qualche ora la metteranno in onda? Con quali garanzie?

Ho ascoltato con attenzione il video di presentazione postato nella home page del loro sito internet, dove questa fantomatica Radio news 24 on air fa vedere un webinar di presentazione indicando personaggi e ospiti d’eccezione come Albertino di radio Deejay, Dario Ballantini, Mario Fargetta e altri. Meglio che non ti dico che cosa ne penso…. imbarazzante!!!

Ecco una sana recensione che ho trovato gironzolando per il web

Massimo 4 Febbraio 2021 alle 5:18

Contattato ieri. Mi occupo di Spettacolo e Comunicazione, quindi..capitati male. Subito due domande dirette: “frequenze FM?”..l’interlocutrice (agente outbound) si scusa per il fatto di non ricordarle e mi comunica 98.2..quando le chiedo “FM?” (Logico sia frequenza FM), mi risponde in modo affermativo, ma incerto..lasciandomi intendere che non si intenda molto di trasmissioni…appena poi mi comunica che si tratta di un video (?) che andrà in onda più avanti (?) e mi propone la tariffa per averlo (grottesco), chiedo se si tratta di una offerta commerciale e mi viene risposto “no, assolutamente!”.

Accetto e mi arriva whatsapp proforma con breve clip tutorial (elementi per creare veridicità, come l’assonanza con altre emittenti e il nome di un noto giornalista televisivo). Verifico la frequenza: FM 98.2..che sfortuna, è un’altra!

Chiamo un’Amica (sempre in Lombardia e accidenti..anche lei ha un’altra emittente)…Youtube: decine e forse centinaia di video con 30 like quando va bene e con ogni (qualsiasi) tipo di attività, non proprio tutte affascinanti e degne di un certo interesse.

Mi occupo di Musica..poteva essere, ma “la foglia” la lascio mangiare ad altri.

In un Periodo disperato come questo, un po’ di umana etica ci vorrebbe…

Intervista telefonica andata buca ecco cosa ha detto Marcello

Marcello Anglana10 Marzo 2021 alle 19:29 – www.loredanademichelis.it

Ecco come è andata. Spero che queste informazioni servano.
Ieri mi contattano telefonicamente, una ragazza.

-LEI – Salve, sono di RadioNews24, mi ha dato il suo nome il signor (un vecchio amico motociclista che non vedo da anni), vorremmo farle un’intervista… poi andrà sul nostro podcast … motociclista… il suo viaggio in Giappone…
-IO – Guardi che di viaggi dopo ne ho fatti altri, anche più lunghi. Come sarebbe l’intervista?

-LEI – Domani un collega le manderà un messaggio, poi un link dove si potrà collegare, da pc. Poi potrà acquistare l’intervista video per € 80.
-IO – Come, io dovrei pagare per avere la MIA intervista?

-LEI – Ma solo se vuole. Così potrà usare l’intervista sui suoi social.
-IO – Io non pago per un intervista che VOI mi proponete; se proprio ci tenete che qualcuno paghi, pagatemi voi! Ma, se non pago, che succede? La vostra intervista non resta su internet? Non è un podcast?

-LEI – Sì, certo, su podcast, ma, se lei vuole, può usare (a pagamento) suoi materiali video.
-IO – Le ho già detto che non è mia politica pagare per le interviste e mi sembra anche illogico: siete voi che mi avete contattati. Mi conferma, comunque, che il video dell’interista sarà disponibile su un vostro podcast, quindi sempre on line (oltre alla trasmissione normale sulla vostra radio), anche se non pago?

-LEI sì, stia tranquillo, glielo confermo.
-IO – Va bene, allora aspetto che mi inviate il link.

Oggi mi contatta un altro, via messaggio scritto Whatsapp. Mi invia il link con i dati da compilare con le mie informazioni.
Ma comincio a insospettirmi. Cerco su internet e trovo che questa RadiNews24 sembra ben poco cosa. Ma soprattutto vedo che non c’è traccia di loro interviste podcast.

Approfondisco e vedo che gli unici video di loro interviste sono quelli di utenti che hanno pagato e che li hanno quindi inseriti sui PROPRI canali sociale (p.e. YouTube), quindi non sono su canali della radio, come dovrebbe essere un podcast radio/video.

Rispondo al messaggio WhatsApp di oggi, ma l’interlocutore è evasivo. Allora mi arrabbio di brutto e lo affronto senza peli sulla lingua e lo metto alle strette. Dopo 5 minuti il “poveretto” si arrende e smette di replicare e scompare.

Quindi, attenti, Se non è una truffa, ci si avvicina molto. E lo dico solo per prudenza, ma a me pare proprio un modo non corretto di rapportarsi con le persone.

Radio news 24 on air diretta

Decido di scavare più a fondo, oramai me la sono legata al dito e al sol pensiero di quante persone potrebbero essere spennate come polli decido di proseguire nelle mie indagini.

Ora vi consiglio di ascoltare attentamente il video di presentazione postato sulla home page e fatemi sapere che cosa ne pensate.

Inoltre, basta andare nel footer della loro home page per capire subito che non esistono riferimenti, indirizzi o vie di una qualche sede da dove questi personaggi molto bui, trasmettono.

Così deciso di andare oltre, e di buttare un occhio alla società indicata a piè della loro home page (che non voglio fare il nome in quanto non intendo diffamare nessuno, ma informare le persone e fargli aprire gli occhi) .

Questa società che gestisce radio news 24, ho scoperto hanno un sito internet pietoso con 5 sparute paginette con un po di contenuto fatto e buttato a caso.

Ho buttato pure un’occhio al palinsesto della radio e ho visto che hanno una lista disordinata nella quale non si capisce una mazza…. mia figlia quando aveva un anno, era sicuramente più attenta e curava meglio i particolari dei suoi disegni.

Leggete i commenti postato alla fin di questo articolo che ho trovato. sono molto illuminanti e completi, vi invito a a leggere qui

Alla fine, conclusioni e in sostanza…

I vostri soldi spendeteli bene e mantenete alte le vostre antenne “radio” e fate domande, non fermatevi alle apparenze. Non fatevi incantare.

Se vi va, prendetevi un minutino e fatemi sapere che cosa ne pensate, postando il vostro punto di vista nei commenti a piè di questa pagina. In questo modo aiuteremo altre persone a capire che cosa sta accadendo.
Miki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

8 pensieri riguardo “Radio News 24 le interviste telefoniche on air e in diretta. La verità

  • Marzo 31, 2021 in 5:44 pm
    Permalink

    L’ho fatto, perché dovevo dire qualcosa di specifico, non per cercare inutile pubblicità.
    Ho pagato e nulla ho visto, né ricevuto.
    Li ho messi in mora, prima di agire, tra un paio di giorni, in ogni sede competente.

    Rispondi
    • Marzo 31, 2021 in 8:02 pm
      Permalink

      Salve Antonio, grazie per il suo contributo è per il suo prezioso commento.

      Quindi i nostri sospetti sono fondati . Mi dispiace tanto per la sua esperienza. Sicuramente,
      dopo il suo commento, altre persone sapranno che cosa dovranno fare nei confronti di Radio News 24.

      Buona notte
      Elisa

      Rispondi
  • Aprile 4, 2021 in 8:36 am
    Permalink

    Anche a me la stessa cosa…intervista ,acquisto del video….e nulla!!!!
    Sono passati quasi due mesi e non ho visto nulla…se non che sono più leggera di 80 euro!!!!🤣😞😓😨😱

    Rispondi
    • Aprile 4, 2021 in 12:01 pm
      Permalink

      Grazie Elena per aver condiviso con noi il tuo prezioso commento. Ci dispiace tantissimo per la tua disavventura .

      Un caro saluto
      Elisa.

      Rispondi
  • Aprile 4, 2021 in 8:15 pm
    Permalink

    Ciao… Ho fatto l’intervista ieri, 3 aprile 2021. Alla loro proposta di acquisto non ci sono cascato e quindi grazie anche a voi, risparmierò 85 euro…! Grazie mille

    Rispondi
    • Aprile 5, 2021 in 7:35 am
      Permalink

      Buongiorno Roberto, è stato un grandissimo .
      Grazie a lei per il suo commento, sicuramente aiuterà altre persone.

      I migliori saluti
      Elisa.

      Rispondi
  • Aprile 12, 2021 in 11:14 am
    Permalink

    Contattata per mail oggi, ecco perché mi trovo qui..
    Mi è iniziato a puzzare fin da subito per il semplice fatto che sono una ragazza qualunque, non sono famosa e conduco una vita normalissima e mi veniva da pensare “ma a chi può interessare quello che penso se sono una ragazza normalissima?!”
    Inizialmente pensavo mi avessero trovato tramite il mio account Instagram in quanto sono una micro influencer, ma siccome nella mail non era riportato nulla riguardo il mio profilo IG mi sono insospettita subito.
    Dopo questo articolo direi che lascio perdere 😂

    Rispondi
    • Aprile 23, 2021 in 8:03 am
      Permalink

      Buongiorno Arianna, ha fatto bene seguire il suo intuito. Complimenti e ottima scelta. Sono certa che non ha perso assolutamente nulla, anzi in questa situazione ci ha guadagnato in salute. Grazie per la sua testimonianza.

      I migliori saluti
      Elisa, assistente di Miki Martinazzi

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *