Problemi, beghe legali e controversie fra proprietario e inquilino. Soluzioni

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Le controversie fra proprietario e l’inquilino sono all’ordine del giorno. Ma qual’è la miccia che accende il desiderio di un inquilino di scagliarsi con l’ausilio della forza bruta e per mezzo della giustizia nei confronti del suo locatore? Non mi stancherò mai di dirlo e continuerò a farlo per almeno i prossimi 100 anni, il proprietario deve avere il controllo sulla propria locazione, deve sapere esattamente quello che sta facendo e come lo sta facendo.

Mai dare nulla per scontato quando stai per affidare il tuo immobile ad uno sconosciuto, tutto dev’essere curato e analizzato nei minimi dettagli. Una locazione sana, genuina e salutare non è il risultato della fortuna o del fato, ma il frutto della capacità del proprietario di saper fare le scelte giuste.

Solo in questo modo la locazione diverrà un’opera d’arte!!!!!

Ma purtroppo, i locatori credono ancora alla cicogna!

Scopri, attraverso il video di Miki Martinazzi, che cosa è successo difronte all’amara letterina. Questa missiva (con una minaccia di risarcimento danni del conduttore) è stata inviata al locatore, attraverso l’avvocato, provocando a quest’ultimo, un bel grattacapo giudiziario.


I rispettivi obblighi nel contratto di locazione per evitare controversie fra locatore e inquilino

Gli obblighi del proprietario dell’immobile per evitare azioni legali

Gli obblighi del proprietario di casa sono davvero tanti. Lo so che ora starai pensando che per affittare una casa è sufficiente buttar giù un contratto di locazione, firmarlo, registrarlo all’agenzia delle entrate e il gioco è fatto.

Ma ti ricordo cara locatrice o caro locatore, che i tempi sono cambiati, viviamo in un momento epocale di cambiamento delle nostre abitudini, della società, dell’economia e di tante tante altre cose che non sto qui a raccontarti, ma ti basta guardarti intorno per capire.

Quindi, se il proprietario crede ancora alla cicogna, o crede che affittare in sicurezza sia il risultato del fato, mi dispiace ma non ho altro da dirti.

Se invece ti sei accorta che il mondo delle locazioni è cambiato, il mio vivo consiglio è quello di mantenerti aggiornata, di leggere, di imparare cose nuove e capire verso quale direzione stanno andando il mondo.

Solo così potrai mantenere in salute la tua locazione. Gli obblighi del locatore sono quelli di non fare beneficenza, ma mantenere il più possibile alto il ricavato del canone annuale, evitando beghe legali o controversie fra esso stesso e il suo inquilino.

Evitando le spese inutili e le emorragie economiche.

Ti sembra impossibile ?

Primo passo sai davvero quanto vale il tuo immobile? Il tipo di inquilino che ti stai mettendo in casa è la persona gusta per le tue esigenze? La tipologia di contratto di locazione che andrai a stipulare è corretta? L’aspetto del trattamento fiscale che hai scelto è quello giusto oppure rischi di perdere le agevolazioni? Sai che cos’è la capienza d’imposta?

Il tuo inquilino si prenderà cura della tua casa?

La stabilità economica del tuo inquilino sai come verificarla ? E le sue referenze? I tuoi impianti devono essere a norma, oppure vanno bene come sono?

Come si comporterà con i vicini?

Vuoi che continui? E’ meglio che mi fermo!!!!

➡️➡️➡️ Ecco come muovere i primi passi verso la giusta direzione.

Ho preparato per i proprietari una lezioncina gratuita salva beghe giudiziarie. Prenditi una bella oretta per ascoltare attentamente come mettere al riparo il tuo affitto da errori e come funzionano le locazioni sane e genuine. Sono certo che anche la tua locazione diverrà più salutare.

Disponibile qui la guida salva sfratti e salva guai. Se ti va, fammi sapere che cosa ne pensi.

I migliori saluti
Miki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Un pensiero su “Problemi, beghe legali e controversie fra proprietario e inquilino. Soluzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Posting....