Piadineria la Chicca San Mauro Pascoli: dove trovarla e cosa sapere

Il chiosco piadineria la Chicca San Mauro Pascoli è il luogo perfetto per mangiare un eccellente crescione o gustare una genuina piadina farcita con i tipici prodotti Romagnoli. Per chi mi conosce da tempo sa che ogni tanto mi piace condividere con i miei lettori, la mia fortissima passione per il buon cibo e per i viaggi.

Come al solito i posti migliori li trovi per un colpo di culo o grazie al passa parola. Bene, oggi vi rivelo un po di curiosità che riguardano il chiosco la chicca San Mauro Pascoli.


Come ho scoperto il Chiosco La Chicca di San Mauro Pascoli

Iniziamo subito con il sganciare i contatti telefonici e l’indirizzo di questo posto meraviglioso sito in Via Maria Montessori, 2 – San Mauro Pascoli Tel. +39 328 772 3217

piadineria chicca san mauro pascoli
Un immagine vista dall’esterno della
Piadineria Il Chioschetto San Mauro Pascoli

Qualche giorno fa era una giornata afosa e con la mia famiglia avevamo voglia di mangiare del cibo gustoso ed eccellente, in un posto all’aperto e al fresco.

Era stata una settimana intensa per le mie bimbe e per noi genitori, la scuola stava per giungere al termine e fra saggi, recite, incontri, telefonate e momenti emozionanti, quel giorno non avevamo voglia di tornare a casa e metterci a spadellare e cucinare.

Così decisi di chiedere a Marco, il papà di una bimba che frequenta la scuolina con mia figlia, se conosceva un posto al fresco, tranquillo, dove il cibo fosse buono e possibilmente Romagnolo.

Sono una persona molto molto esigente con il cibo, ho un naso molto acuito e un gusto alquanto raffinato, mi accorgo subito se il cibo è buono e fatto con Amore e sapienza. Così Marco mi suggerì di andare a San Mauro Pascoli dalla Chicca.

Il chiosco si trova vicino alla scuole, è facile parcheggiare ed è anche comodo arrivarci con la propria automobile.

La piadineria La chicca si trova all’interno di un parco comunale, ricco di alberi e di vegetazione che permette di mangiare all’ombra, al fresco e lontano dal chiasso cittadino.

Se avete dei bambini, vi consiglio vivamente la Chicca. Questo è il posto perfetto per mangiare in “Santa Pace” mentre i vostri bimbi possono giocare nei giochi comunali posizionati proprio davanti ai vostri occhi.


Recensioni Chiosco la Chicca e il mio personale punto di vista

Il menu di questo tipico chiosco Romagnolo comprende prodotti tipici tradizionali ma anche qualche sorpresa inusuale. Ho trovato particolarmente buono il rotolo “Esotico” con pollo alla piastra, salsa guacamole, pomodori concassé e cipolla croccante.

Solitamente i rotoli Romagnoli sono molto abbondanti e ricchi di gusto, io li proferisco alla piadina che tende a essere asciutta a causa del suo spessore.

Amo molto di più la piadina fatta alla Riminese, in quanto più sottile, meno asciutta e meno stuccosa. Al contrario la piadine alla Cesenate/Forlivese tendono ad essere più alte e asciutte e se non sono ben fatte, coprono il gusto della farcitura.

Quel giorno, le mie bimbe invece, hanno preso una piadina “estiva” con Bresaola, rucola, scaglie di grana, riduzione di aceto balsamico.

Ne ho assaggiato un pezzo è posso sentenziare che mi è piaciuta molto.

Un consiglio che mi sento di dare al chiosco della Chicca è di velocizzare e migliorare le tempistiche.

A mio parere per il numero di commensali seduti negli altri tavoli, l’attesa prima che il nostro cibo fosse pronto, è stata un po oltre le normali tempistiche, il motivo non l’ho conosco, tuttavia spero che la prossima volta le tempistiche siano diverse.

Quel giorno noi eravamo in relax, non avevamo fretta, tuttavia alla luce del fatto che la nostra società è sempre di fretta, un pizzico di rapidità non guasta mai.

Naturalmente per uno come me abituato a mangiare e gustare cibo eccellente, sono consapevole che per preparare del buon cibo ci vuole pazienza, dpti innate, capacità e tanto Amore per la cucina.

il menu della piadineria la chicca
Chicca la piadina menù aggiornato al 2021

Ecco qualche recensione Della che ho trovato in giro per il web

Alla Chicca ci andiamo frequentemente, sia per il cibo sia per il parco. Non c’è mai stato un problema sulla qualità dei loro prodotti. Consigliatissimo! PS: nei weekend aspettatevi un pò di attesa o preparatevi prima con l’ordinazione.

Buona scelta del menu, buon sapore in generale dei vari prodotti. Unica pecca è che sono particolarmente lenti, per velocizzare bisogna prenotare già il tavolo e l’ordinazione, altrimenti fatto sul posto rischia di diventare una lunga attesa per mangiare.

Locale carino e informale che affaccia su uno splendido parco. Ho assaggiato le piade, i rotoli e le pizze in occasione di una festicciola di compleanno. Tutto ottimo. Personale gentilissimo sempre disponibile.

In conclusione

Per chi mi conosce, sa che in questo blog scrivo prevalentemente per i locatori Italiani sparsi in tutto il mondo che vogliono mettere al sicuro e blindare la propria locazione.

Spesso mi trovo in giro per l’Italia a stipulare e redigere in sicurezza tanti contratti, per cui ogni tanto, Amo assaggiare i cibi dei luoghi da me visitati offerti dal nostro territorio.

Inoltre, tempo permettendo, mi diverto recensire e condividere le mie esperienze gastronomiche, e i posti che meritano la mia attenzione .

Sono sicuro che gli oltre 39.000 lettori mensili di questo blog ne apprezzeranno la diffusione.

A presto
Miki Martinazzi.