Neve o grandine a Cesena: risveglio bianco stamattina con sorpresa.

Quanto avevo

Quanto decisi di alzarmi dal mio dolce e avvolgente lettone e di andare a vedere fuori dalla finestra che cosa stava accadendo, era ancora buio. Ho alzato la tapparella e ho trovato una sorpresa. Non capivo che cosa stesse accadendo, ma il fragore era molto forte in quel momento e fuori dalla finestra stava accadendo qualche cosa di strano e sorprendente.Ero sbalordito, stavo vedendo venir giù dal cielo qualche cosa di strano: era neve o grandine a Cesena?

Risveglio bianco a Cesena: neve o grandine travestita?

Decisi così di scendere le scale e di andare a vedere e toccare con le mie mani che cosa fosse quel manto bianco che stava ricoprendo la campagna circostante. Non capivo se si trattasse di neve o di grandine.Tuttavia, in quel momento faceva freddo e dal cielo continuava a scendere pezzi di ghiaccio che in vita mia non avevo mai visto.

Forse anziché trattarsi di pezzi di ghiaccio molto probabilmente stavano scendendo pezzi di neve tonda. Al tatto il manto bianco aveva una consistenza particolare, appariva un po neve mista a pezzi di ghiaccio.

neve o grandine il 18/03/2021 ecco il manto bianco

Cesena per la prima volta imbiancata di una strana cosa

aranno state le 5.15 del mattino (circa) quanto aprii gli occhi. Ho sentito in lontananza che stava avanzando un temporale. All’inizio pareva nulla di ché, poi però le cose sono cambiate e ho iniziato a sentire un rumore assordante di tantissima pioggia venir giù in modo devastante.

Pochi minuti dopo, il rumore è cambiato ancora e si sentivano sulle tegole del tetto di casa mia il classico rumore del ticchettio di una grandinata. Cosa veramente strana, mai vista una cosa simile.

Quando scesi dalle scale per vedere se la mia automobile avesse subito danni, faceva pure freddo.

Mi dispiace un sacco per i danni che questo tempaccio avrà causato all’agricoltura.

Cosa ancora più strana è che il manto bianco non era uniforme

Guardate questa immagine, osservatela bene, che cosa vedete? Avete notato che infondo alla campagna c’è una zona rimasta completamente verde? Il manto bianco non l’ha nemmeno sfiorata. Un fenomeno davvero strano.

Nevicata a Cesena oggi 18 Marzo 2021