Ringrazio Stefano per la fiducia e per la sua scelta lungimirante di affidarsi a Miki. La preparazione di una pratica locatizia è una responsabilità che assumo con grande serietà e dedizione, ogni giorno.
Affittare un immobile, garantire al 100% a chi lo possiede la certezza costante e puntuale del canone di locazione è oggi possibile solo grazie al mio unico e inimitabile metodo Vespucci, messo appunto dopo decenni di lunghissima esperienza e battaglie sul campo.
Mi stupisco quando vedo proprietari convinti, come pompieri che combattono un incendio, che si rivolgono ad associazioni di categoria, commercialisti o avvocati per la preparazione dei loro contratti di locazione.
Queste figure, pur competenti nei loro ambiti, non possiedono la specifica expertise necessaria per gestire al meglio le problematiche legate alla locazione.
Probabilmente, i proprietari non sono a conoscenza che nessuna di queste 3 categorie da me citate (avvocati, commercialisti e associazioni di categoria) non hanno una completa visione d’insieme.
La dura e fredda verità è che gli spazi vuoti del contratto di affitto che sarà successivamente consegnato al proprietario, lo riempiranno le segretarie o le stagiste.
Cari Signori, RICORDATE CON ATTENZIONE CHE il rapporto tra voi e il vostro inquilino cambierà negli anni.
Pensate alla vostra vita tra 2 o 3 anni e a quella del vostro inquilino. Come sarà ??? I vostri figli, la relazione con il partner? Le vostre finanze?
Tra qualche anno sarete persone diverse.
Il lavoro sarà probabilmente diverso, il rapporto con i vostri cari sarà diverso, quindi è indispensabile blindare la vostra pratica oggi, non domani.
Non sottovalutate mai la scaltrezza del vostro affittuario e nemmeno ciò che fate OGGI!!!
Una vota firmato il contratto, non sarà più possibile tornare indietro.
Gli inquilini, sono più furbi di quel che si pensa e non basta riempire gli spazi vuoti di un fac simile per garantire al proprietario puntualità , costanza nei pagamenti pace mentale e nemmeno assenza di noie.
Gli inquilini , non appena avranno firmato il contratto di affitto, consegnato il deposito cauzionale (che non serve a nulla), oppure la fideiussione bancaria (che non appena sarà scaduta non rinnoveranno più) o sottoscritto la garanzia assicurativa (purtroppo rilasciata da una società s.r.l. tempo 4 anni chiuderà i battenti) inizieranno a fare quel ca***zo che gli pare.
Prenderanno il possesso di casa, inizieranno a lamentarsi, a dirvi che non va bene questo, non va bene quell’altro, a trovare 1.000 scuse, insomma a fare i padroni, a pagare quando gli pare e piace.
Nei casi più gravi si ridurranno il canone di locazione o smetteranno addirittura di versare con puntualità.
Gli inquilini scaltri, non appena si rendono conto che il proprietario non è stato affiancato da un consulente con gli attributi quadrati e non appena capiscono che i locatori sono dei “ca**ga sotto” che porgono l’altra guancia, si sentiranno in diritto di comportarsi da padroni e fare quel caspita che gli pare.
Cari proprietari, se non volete trovarvi nelle grane nel giro di 4/6 mesi, con in casa vostra un inquilino arrogante che vi farà vedere i sorci verdi, allora è giunto il tempo di affidare la preparazione della vostra pratica a chi ha esperienza, a chi ha già avuto risultati ma soprattutto a conosce perfettamente i delicatissimi equilibri che si nascondono dietro ad ogni affitto.
Il divario tra Miki e i generalisti
Oltre tre decenni di carriera nel settore immobiliare mi hanno permesso di padroneggiare le intricate leggi che regolano il mercato, spesso sconosciute ai proprietari e alla maggior parte dei professionisti “scalda sedie”
Come ho più volte sottolineato, la mia esperienza mi distingue nettamente dai “generalisti” che si limitano a compilare moduli pre-stampati.
La mia lunghissima gavetta, maturata gestendo ben 3 società immobiliari operative nella compravendita e locazione, mi ha permesso di affrontare direttamente le problematiche che ogni giorno i proprietari di case si trovano ad affrontare.
Un’esperienza a 360 gradi per tutelare al meglio gli interessi dei proprietari
Lavorando all’interno di agenzie immobiliari, ho acquisito una profonda conoscenza del settore. Ho messo il naso e le mani in contesti chiave come uffici comunali urbanistici, conservatoria dei registri immobiliari e catasto edilizio urbano.
Inoltre, la stretta collaborazione con Notai, Geometri e architetti mi ha permesso di sviluppare una visione d’insieme incomparabile rispetto a chi si limita a riempire moduli standardizzati.
Ogni singolo contratto DEVE essere personalizzato e cucito su misura
Questa esperienza mi consente di offrire ai miei clienti un servizio unico: la creazione di contratti di affitto su misura, perfettamente in linea con le loro esigenze e tutelati da una conoscenza approfondita delle normative vigenti.
Evito il “copia e incolla” di modelli preconfezionati, garantendo invece una personalizzazione accurata che tiene conto di ogni aspetto specifico della locazione.
Scegliendo Miki, avrete la certezza di affidare il vostro immobile a mani esperte e competenti. Il mio obiettivo è garantirvi la massima tranquillità e tutelare al meglio i vostri interessi, sia nella fase di stipula del contratto che durante tutta la durata della locazione.
All’ora, nel lontano 1997, a causa della mia inesperienza, mi limitavo anch’io a riempire a penna gli spazi vuoti del prestampato Buffetti comprato dal tabaccaio.
Mi ricordo nel 1997 che ogni pratica locatizia era composta da 8/9 fogli.
Oggi, ogni mia pratica è spessa quanto un’enciclopedia
Da allora sono passati decenni e giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, ho affinato la tecnica, ho imparato dagli errori, ho appreso dai migliori, ho iniziato a capire dove e perché non funzionavano le cose tra inquilino e proprietario.
Proprietario garantito al 100%: il sistema Vespucci.
Il mio approccio è diametralmente opposto!!!
Attraverso il mio collaudato sistema “Vespucci”, offro ai miei clienti un’analisi pre-contrattuale meticolosa e personalizzata, che va ben oltre la semplice compilazione di documenti.
Pensate che per la preparazione di ogni pratica locatizia impieghiamo in media 15/20 gg .
Insieme al proprietario, effettuiamo un’analisi pre-contrattuale meticolosa che va oltre le semplici caratteristiche dell’immobile. Valutiamo scenari futuri, pro e contro, rischi potenziali e lacune dell’immobile, come ad esempio problematiche urbanistiche, impiantistiche o legate al vicinato.
Simuliamo anche scenari di potenziali controversie con l’inquilino, individuando i punti deboli che potrebbero essere sfruttati per ridurre o sospendere il canone.
In ogni pratica locatizia, io e i miei fidati ragazzi, valutiamo con precisione chirurgica ogni singolo dettaglio, studiando a tavolino i rischi connessi.
Grazie al sistema Vespucci, garantiamo al 100% ai nostri clienti locatori assenza di noie, serenità mentale e totale controllo sull’affitto.
Fai anche tu come Stefano, non affidarti a soluzioni generiche: scegli il metodo Vespucci per una locazione sicura, senza preoccupazioni e garantita al 100%. In caso contrario, ti rimborsiamo.
Clicca qui per compilare il questionario gratuito e prenotare una chiamata conoscitiva con Miki
Un caro saluto
Miki Martinazzi