fbpx

La video guida per l’accordo riduzione canone di locazione

Ho deciso di condividere gratuitamente con te, la prima video guida per permettere a ogni locatore, di poter autonomamente procedere alla preparazione di tutta la documentazione necessaria che riguarda l’accordo per la riduzione canone di locazione.

Questo accordo va bene sia per gli immobili abitativi che per quelli commerciali, non fa alcune differenza. L’importate compilare correttamente il fac simile che ho messo a disposizione.

Tutta la documentazione che ti serve l’ho resta gratuita, ed è possibile scaricarla attraverso la compilazione della form infondo a questo articolo.

Prima guida gratuita passo passo, riguardante l’accordo per la riduzione canone di locazione


Aggiornamento del 9 settembre 2020, la modulistica gratuita non è più disponibile. Ci vediamo all’interno del rivoluzionario metodo Affitta Con Furbizia.


Affitta Con Furbizia,
Miki Martinazzi

8 commenti su “La video guida per l’accordo riduzione canone di locazione”

  1. Pingback: Accordo Riduzione Canone di Locazione: modello, benefici e registrazione

  2. Pingback: Contratto 4+4: come fare senza sbagliare mai, le novità 2020.

  3. Ferrante del Pezzo

    Salve, grazie per il tutorial. Le faccio una domanda un pò pignola: nel compilare il mod.69, poiché mi trovo nel caso di una riduzione a tempo determinato per un periodo di sei mesi, nel quadro A nella casella “data fine proroga” non sarebbe bene indicare la data in cui termina l’accordo di riduzione, cioè la fine dei sei mesi? Grazie.

    1. Gentilissimo Ferrante, per la riduzione del canone di locazione non è indispensabile indicare la “data di fine proroga” ma bensi’ il nuovo importo del canone.

      Si ricordi che lei sta registrando una scrittura privata che modifica sostanzialmente un importo originariamente indicato nel contratto, diverso rispetto al periodo attuale. Negli uffici territoriali con cui ho avuto a che fare negli ultimi mesi, non ho trovato ostacoli alcuni in tal senso.

      In sostanza, per questo tipo di scrittura, la data di conclusione è ininfluente ai fini fiscali.
      Cordialmente
      Miki Martinazzi

    1. Sig. Antonio, pessima modalità e poca educazione….. Il modo in cui sta chiedendo il link al sottoscritto è la peggior modalità che io conosca. Si ricordi che i documenti non le sono dovuti, soprattutto quando sono GRATIS.

      Almeno chiedere con educazione, soprattutto quando lei è a casa degli altri.

      Per ricevere automaticamente il link, è sufficiente che lei inserisca i dati nella form situata sotto al video. Se la mia risposta ha urtato la sua sensibilità, la prossima volta si rivolga ai migliaia di tuttologi che sono sparsi in tutta Italia.
      MIki Martinazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto