Tempi e procedura di sfratto: per finita locazione e per morosità

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Silvia Fraty dal mio canale YouTube, ha postato nei commenti, una domanda in merito ai tempi e la procedura di sfratto. Ecco che cosa mi ha chiesto:

I tempi e la procedura di sfratto sono sempre gli stessi ?? sia se è scaduto il contratto oppure per morosità? Cioè è sempre uguale la tempistica di sfratto??Quale nei due casi è possibile velocizzare lo sfratto con la forza pubblica?

Gentile Silvia, ancora pochi locatori sono a conoscenza che è il giudice a decidere la rapidità e le tempistiche dello sfratto.

Costui applica la normativa sulla base degli elementi che vengono messi fra le sue mani in sede giudiziaria.
Sono molte le variabili che possono determinare e influire una buona e rapida riuscita di uno sfratto.

Argomento molo importante e troppo spesso sottovalutato, riguarda la capacità dell’avvocato di attivarsi, di creare e di mettere nelle mani del giudice le giuste condizioni che fisseranno l’esito finale.

Ma ahimè, molti avvocati non sanno quali sono le leve che possono determinare la convalida di sfratto e cacciare a calci in c..lo l’inquilino birbante.
I legali si limitano ad applicare la legge e non vedono oltre la punta del loro naso, con risultati troppo spesso scadenti, deludenti, ma al contrario con il successo di dover affrontare oneri economici che incideranno notevolmente sul portafogli del locatore.

In tutto questo c’è un’unico risultato sicuro, ed è il compenso degli avvocati chiamati a difendere locatore e conduttore, che nel 100% veranno regolarmente incassati.

Le assicuro che oltre il 90% dei legali non conoscono la materia delle locazioni, si limitano ad applicare la normativa senza sapere esattamente che cosa stanno facendo, con esiti penosi e che fanno si che lo sfratto diventi un’odissea. A troppi avvocati manca quella malizia e quell’intuito che faranno la totale differenza in un procedimento di sfratto.

I nostri legali fanno troppe cose: diritto agrario, diritti reali, di proprietà, delle locazioni e del condominio, diritto dell’ambiente, diritto industriale e delle proprietà intellettuali, diritto commerciale, della concorrenza e societario, diritto successorio, diritto dell’esecuzione forzata, diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, diritto penale, diritto amministrativo…..

Vuole che le aggiungo qualcos’altro di tutto quello che i legali tuttologi fanno?
Secondo lei, come possono specializzarsi e come possono essere in grado di conoscere alla perfezione una materia e aiutare in modo soddisfacente un locatore e far si che I tempi e la procedura di sfratto sia celere?
In questo articolo dimostro come è possibile cacciare l’inquilino in soli 4 mesi.

La scelta consapevole

Ecco il motivo per cui il sottoscritto non è per scelta diventato avvocato, ma uno specialista di locazioni sicure. Questo mi ha permesso negli oltre 23 anni, di focalizzarmi e conoscere fino in fondo ogni dettaglio della materia locatizia.

Ho cominciato questa magica professione suonando campanelli e cercando case da vendere e da affittare, per le vie di Rimini. Grazie al lavoro che ho fatto sulla strada, mi ha permesso di crescere e capire sino in fondo come aiutare i locatori ad affittare la propria casa.

Ho incontrato migliaia e migliaia di inquilini e di locatori. Stipulato migliaia e migliaia di contratti di locazione. Ho potuto osservare e capire la psicologia che ci cela dietro ad una locazione. Ho certamente sbagliato tante volte, ma proprio grazie a questo, ho messo a punto una mia tecnica praticamente infallibile.

Oggi conosco dettagli, strategie, malizie e segreti che solo pochi esperti in Italia conoscono. Quando si impara dalla strada, si ha a che fare con esperienze VERE e non con la teoria o con concetti scritti da chi di esperienza non ne ha mai avuta. La vita vera, i problemi veri di plasmano e ti trasformano, la teoria dei libri è tutt’altra cosa.

Certo, la teoria e la materia la conosco, ma l’ho imparata successivamente, prima è arrivata la pratica. Ora, quando studio e imparo cose nuove, riesco a vedere oltre, sino al punto che pochi esperti sono capaci di vedere.

Ed è proprio grazia a questo che oggi in Italia, sono il punto di riferimento per migliaia e migliaia di locatori.

Spero che abbia colto il mio messaggio.

Cari saluti
MIki Martinazzi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti
Avatar

Miki Martinazzi

👉👉 Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni abitative sicure. Le sue strategie, l'ultra ventennale esperienza e la sua specializzazione consente ad ogni locatore, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva e profittevole.

Un pensiero su “Tempi e procedura di sfratto: per finita locazione e per morosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *