fbpx

Fac simile contratto di locazione commerciale 2020: editabile

fb-share-icon13419
20
fb-share-icon20

Preparati, perché finalmente la tua locazione sta per decollare, sei nel posto giusto, sto per consegnarti gli strumenti che stai cercando da tempo. Con questo nuovissimo, Fac simile contratto di locazione commerciale 2020, che trovi qui oggi a tua disposizione, puoi finalmente affittare senza rischi e senza timori che il tuo inquilino provi a fare il padrone di casa.

Metto a disposizione dei miei lettori di michelemartinazzi.it ben due rarissime risorse gratuite, la prima è il contratto abitativo in cedolare secca e la seconda è il il modello fac simile locazione commerciale 2020 per mettere al sicuro la locazione del tuo negozio.

Entrambi sono preziosi strumenti che utilizzo da oltre 22 anni, sono aggiornati e sopratutto contengono tutti gli articoli del codice civile che disciplinano la locazione di un immobile.

Li puoi scaricare gratuitamente , infondo a questo articolo nella apposita form, cliccando quì.

Un prezioso contratto di affitto a tua disposizione

Se vuoi eliminare l’ansia e il mal di testa del “ho paura che l’inquilino smetta di pagare l’affitto e si faccia un baffo di me” questa breve lettera è la più importante che tu abbia mai letto.

Se vuoi mettere fine alla paura di : “Il mio contratto di affitto sarà sicuro ? Sarà completo ? Mancherà qualche cosa ? Avrò scritto tutto ?”
Ora sei nel posto giusto!!!

Infatti…
Ma attento c’è un problema!!!

Un grosso problema.

Senza frullarci attorno, devi affittare in sicurezza, e devi farlo alla svelta. Ogni giorno che passa, ogni ora che passa, ogni minuto che passa, li fuori, ci sono inquilini che pensano a come fare per riuscire a fregare un proprietario di casa e farla in barba. Non tutti gli inquilini sono così, ma con il tempo alcuni lo diventano, sopratutto se intuiscono che il proprietario è una persona molto flessibile e di Cuore buono.

In effetti il 95 % dei proprietari locatori che ho conosciuto negli ultimi 22 anni della mia magica professione, sono sensibili, di Cuore buono, flessibili, vogliono il bene dell’inquilino, ma troppo spesso accade che li fuori ci sono persone che ne approfittano della situazione

Approfittano anche del fatto che il proprietario troppo spesso sottovaluta i rischi connessi ad una locazione e gli inquilini diventano dei fantastici opportunisti cavalcando la clemenza del locatore.

Anche in questo momento che stai leggendo, accade ogni giorno.

I rischi legati alla maggior parte di contratti di affitto scaricati da siti internet di improvvisati, che fino a ieri facevano panini al Bar!

Ogni volta che provi a casaccio a scaricare un qualsiasi fac simile contratto di locazione commerciale 2020, messo a disposizione GRATIS da qualche sito internet o da un tipo che che fino a ieri faceva l’archeologo e da oggi ha deciso di aprire un sito internet e mettere a disposizione gratuitamente il contratto di affitto che il nonno aveva fatto per affittare la stalla con i cavalli, e provi, senza capo ne coda, senza un filo logico, a sperare che quello che hai appena scaricato sia il contratto giusto, il risultato molto probabilmente è quello di mettere a repentaglio la sicurezza contrattuale fra te, il tuo inquilino, ed aumentare le probabilità ed i fastidi che quest’ultimo, si prenda gioco di te, la faccia da padrone in casa tua, mettendo a repentaglio il valore del tuo immobile…

la tua libertà… la tua tranquillità…. e sopratutto il tuo equilibrio familiare.

Ho provato anche io a cercare un buon modello fac simile contratto di locazione commerciale gratis, ma dopo quasi un’ora di ricerca, ho deciso di lasciare perdere.

Ne ho scaricati una quindicina e solo uno si avvicinava ad essere un contratto di affitto sicuro e fatto a regola d’arte. Tutti gli altri 14 modelli erano contratti uguali e fatti con lo stampino, e composti da poche paginette e carenti di articoli del codice civile indispensabili a tutelare il locatore.

Gli errori più comuni

Fra i tanti che sono venuti dal sottoscritto, grazie al passa parola per mettere finalmente al sicuro la locazione è l’esperienza del Sig. Fabbri, poche settimane fa….

“La colpa non è stata la sua”

Quanto lo incontrati mi disse che è pensava fosse più semplice affittare una casa e scrivere un contratto, appariva molto facile, ne prendi uno che ti sembra buono e via, ma non è stato così.

Gli ho chiesto in base a quali parametri una persona sceglie un contratto sul web, ma sopratutto come fai ad avere un termine di paragone rispetto a quale esperienza.

E se poi, solo dopo aver firmato, l’inquilino comincia a sollevare, al locatore, obiezioni sulla casa, come fai a tornare indietro e rifare meglio il contratto di affitto?

Ho provato anche io a cercare un buon modello fac simile contratto di locazione commerciale 2020 editabile, ma dopo quasi un’ora di ricerca, ho deciso di lasciare perdere.

Ne ho scaricati una quindicina e solo uno si avvicinava ad essere un contratto di affitto sicuro e fatto a regola d’arte. Tutti gli altri 14 modelli erano contratti uguali e fatti con lo stampino, e composti da poche paginette e carenti di articoli del codice civile indispensabili a tutelare il locatore.

Prima di riuscire a trovare un contratto di affitto fatto bene, completo, sicuro, con tutti gli articoli al suo posto, il Sig. Fabbri ha dovuto passare brutti quarti d’ora perché si era accorto che i contratti di locazione, scaricati a caso su internet,  mancavano di contenuti essenziali, mancavano importanti articoli del codice civile,  per assicurarsi un affitto inattaccabile, stabile e duraturo.

Mal di testa, ansia, confusione erano le sensazioni che il Sig. Fabbri lo stringevano, in una morsa senza via d’uscita.

Eppure, il Sig. Fabbri grazie alla sua caparbietà, pensava doveva esserci un contratto fatto bene, completo, con tutti gli articoli al suo posto, fatto da un esperto che avesse sulle spalle, tanta esperienza e finalmente riuscire ad avere un fac-simile inviolabile da qualsiasi malintenzionato e mascalzone inquilino?

Dopo oltre 22 anni che scrivo contratti di affitto e dopo averne stipulato più di 2200 (credo anche di più) e aver imparato che ogni locazione è diversa dall’altra, cosi’ come come la casa, ogni locatore e ogni inquilino sono diversi, giorno dopo giorno, ho trascritto ogni sorta di appunto, ogni perplessità sollevata sia dal proprietario che dall’inquilino, ad ogni stipula aprivo le mie dispense per studiare, aggiornarmi e laddove era indispensabile proteggere le lacune contrattuali, le andavo ad analizzare e facevo in modo che diventassero, nel contratto, punti inespugnabili.

Ecco l’anteprima dei due Nuovissimi fac simile contratto di locazione, completi, esaustivi e Sicuri che puoi trovare nel web! Il primo è ad uso commerciale, il secondo ad uso abitativo

agenzia entrate fac simile contratto locazione cedolare secca

I tanti modelli fac simile contratto di locazione passati fra le mie mani.

Mi sono accorto negli anni che quando mi capitavano nelle mani, contatti di affitto fatti da competitor, che quello che stavo creando, era il perfetto contratto di affitto, composto da ben 10 pagine, completo in ogni sua parte, inviolabile, dove nulla era stato lasciato al fato, facendo in modo che paure e perplessità fossero trasformate in sorrisi sulla bocca, mi sono accorto che tra le mani avevo un contratto di locazione che in pochissimi potevano averlo.

Quando, il giorno della stipula contrattuale, difronte a me, mi trovo inquilino e locatore, mentre leggo il lungo contratto che ho messo quì oggi a tua disposizione, mi piace osservare la faccia perplessa dell’inquilino.
Alcune volte per capire se le parti sono attente, sbaglio apposta pronuncia per capire se sono attente a quello che sto leggendo.

Poi dopo quasi 20 minuti di lettura, porgo alle parti, il lungo e spesso contratto da firmare (il mio consiglio strategico e di far firmare prima l’inquilino e poi il proprietario).

Nel momento della firma, ad alcuni inquilini sembra tremi la mano, perché  ho la matematica certezza che nella loro testa frulla come un’uragano il versetto “questo locatore non è uno sprovveduto, questo tizio si sta tutelando, meglio non fare il furbo”.

Grazie a questo, la vita dei proprietari locatori è cambiata.

Da tantissimi anni i locatori che affianco , grazie alla stipula di questo contratto di affitto, hanno inquilini che pagano il canone costantemente e puntualmente come un orologio svizzero e a quest’ultimi non passa nemmeno nell’anticamera del cervello di provare ad attaccarsi da qualche parte sul contratto e portare il locatore in tribunale,perché è a prova di Lupin III. Il fac simile contratto locazione commerciale cedolare secca 2020 è un opera d’arte, così come per il contratto abitativo che potrai scaricare gratuitamente in fondo a questo articolo.

Non ti nego che sono rimasto basito quando ho realizzato l’impatto che stavo avendo nella vita delle persone e di come il mio intervento avesse innescato la felicità e la serenità di tantissimi proprietari.

E tu che stai leggendo questo articolo, e utilizzerai il mio materiale che ho messo a tua disposizione qui oggi, farai  parte di quei proprietari.

In particolare, in oltre 22 anni di continui aggiornamenti, di integrazioni e di dettagli, sono riuscito a: Stipulare contratti in sicurezza con inquilini che versano l’affitto ogni mese puntuale come il Big Ben e sono felici di farlo, versando l’affitto, persino in anticipo”

bozza contratto affitto cedolare secca
l’inquilino deve essere puntuale con il Big Ben

Ho implicitamente costretto alcuni avvocati e commercialisti, che nel tempo sono diventati miei carissimi amici a chiamarmi per chiedermi una copia dei miei contratti di affitto, perché il loro era un contratto di locazione commerciale fac simile, fermo nelle leggi speciali 392/1978. (ultima legge, che disciplina i contratti di affitto commerciali).

E non solo…

In oltre 22 anni di esperienza e battaglie sul campo, grazie ai contratti stipulati, e alla quantità di denaro derivante dai canoni di locazione pagati puntualmente e che sono stati, negli anni, versati da inquilino a locatore, si potrebbe ricostruire una intera Regione.
Questa non è magia.

E non ti nascondo che inizialmente, ho avuto un po di timore.

Perché quando possiedi questa competenza hai il dovere etico e morale di aiutare le persone a risolvere i loro problemi.

Al contrario, se non sai quello che fai, puoi fare disastri, i tribunali sono pieni di cause fra locatore e conduttore e sono la conseguenza degli errori che il locatore commette, sopratutto nella fase iniziale.

L’esclamazione più BUFFA che sento uscire dalla bocca di tanti locatori è:
“ma cosa vuoi che sia fare un contratto di affitto, tanto sono tutti uguali, vai alla Buffetti e ne compri uno…” !!!

Gli rispondo che è vero…..,  sempre che il tuo inquilino non faccia parte di quella grande cerchia che si ritrova nella necessità di tirare la cinghia ed essere, costantemente in carenza di soldi. E sappiamo benissimo che in Italia ormai da un momento all’altro le persone si trovano in mezzo ad una strada, senza lavoro, a causa di ciò, i primi a risentirne sono gli inquilini.

In oltre 22 anni di esperienza, ne ho visti e conosciuti davvero tanti e ti assicuro che questi, se si trovassero nella necessità di inventarsi qualche cosa, magari perché l’hanno sentito al bar, la prima cosa che fanno è trovare il modo per provare a smettere di pagare l’affitto di casa.

Succede che da un giorno all’altro l’inquilino ne parla con gli amici, qualcuno gli consiglia di capire come e dove potersi aggrappare da qualche parte, e la prima cosa che fa è spulciare nel contratto, per capire se il locatore è stato fedele nel consegnare all’inquilino una casa a norma. 

Ecco perché io non do mai nulla per scontato quanto sono in procinto di affittare un immobile. Diffido sempre  prima di affittare una casa, meglio essere prudenti, così non si sbaglia.

I dettagli non vanno mai trascurati, sopratutto quando sono consapevole, ormai da oltre 22 anni, che alcuni inquilini nel tempo cambiano e attraverso i loro OCCHIONI dolci, hanno il potere di imbambolare i locatori.

La Promessa solenne

Se mi prometti che userai quello che sto per consegnarti in modo etico, e soprattutto senza regalarlo a nessuno, sono disposto a cederti…

Il mio miglior contratto di locazione , completo, aggiornato e inviolabile e che se usato bene, ti permetterà di incassare puntualmente e mensilmente l’affitto dal tuo inquilino, senza rischi, senza paure, senza buttare soldi e senza un giorno, azzardare di essere preso in giro o costretto a fare ricorso al Tribunale.

Dal Momento Che Questo contratto fac simile contratto di locazione 2020 editabile, Si Troverà Tra Le tue Mani, Dopo le continue pressioni di migliaia di proprietari immobiliari che dal mio blog, ogni giorno, mi scrivono, ho deciso di ‘liberare’ il mio miglior contratto .

Ma a dirla tutta,  non sono ancora convinto se lasciarlo on-line, dopotutto sono le mie fatiche, il mio sudore, le mie migliori esperienze di oltre 22 anni di duro lavoro sul campo e credo che questa opera d’arte contrattuale sarà mantenuta disponibile qui, ancora per qualche settimana.

Puoi adattarlo ad ogni situazione

Puoi copiarlo, riadattarlo, modificarlo, e studiarlo cosicché riuscirai a stipulare un vero e proprio contratto di affitto commerciale, che ti consentirà di avere uno vantaggio sleale verso altri locatori, quelli che ancora oggi usano contratti vecchi , senza aggiornamenti e fermi al 1998.

Ho visto contratti fatti dai figli dei locatori, nella speranza di fare il bene dei genitori inserire  a casaccio in alcuni contratti, parole o termini senza senso, che poi vengono usati dagli inquilini, contro gli stessi locatori.

La strategia che utilizzano gli inquilini è quella di cominciare a lamentarsi che questo non va bene, l’altro non è a norma, che un tale amico gli ha detto che la caldaia non è a norma, l’impianto elettrico è vecchio ecc ecc, minacciando di aprire una causa legale in tribunale.

Quando in realtà il fine ultimo dell’inquilino è trovare un pretesto per smettere di pagare il canone o chiederne la riduzione, sono gli stessi inquilini che quando vedono questi contratti sanno già in partenza che hanno vinto e sono in vantaggio. Sai perché?

Se il contratto non è fatto bene e ha delle falle, non è aggiornato e ha delle lacune, la legge, nel 99% dei casi è sempre a vantaggio dei conduttori, e questi, conoscono alla perfezione come e dove attaccarsi e farsene un baffo dei proprietari di casa, è lo sappiamo bene, basta aprire un giornale e leggere la cronaca locale.

Ecco un’altro assaggio del nuovissimo contratto di locazione uso commerciale, composto da ben 10 lunghe pagine

contratto di locazione commerciale word
fac simile contratto di locazione cedolare secca 2020 esempio
contratto di locazione abitativo cedolare secca

Questo è proprio il documento che nemmeno l’agente immobiliare più scaltro, il commercialista e l’avvocato hanno a disposizione e che permette ai proprietari/locatori che seguo da oltre 22 anni, di non rimetterci nemmeno un centesimo – e tra poco sarà in tuo possesso.

Gli inquilini sono molto scaltri, più di una volpe; qualora il tuo conduttore si fosse accorto che sei una persona buona, di cuore, come tanti locatori che conosco, se può, te la fa sotto al naso.

In realtà NON TROVI un sistema più semplice, veloce e sopratutto sicuro, la fuori.

Ok Miki, ma dove lo trovo il Contratto di Locazione commerciale 2020 – Modello Gratis ?

Puoi scaricare gratuitamente entrambi i contratti dalla form qui in basso.

Se stai pensando che io voglia condividere la tua email con qualcuno, sappi che non sono cosi folle da farlo.

Tengo alla riservatezza della mia clientela ma sopratutto alla segretezza delle delle loro informazioni, con la quale lavoro da oltre 22 anni. Inoltre a Cesena, la città dove vivo con la mia famiglia e lavoro, al sottoscritto piace girare a testa alta per i quartieri di Cesena.

P.P.S:…. Entrambi i modelli sono editabili e adattabili ad ogni situazione e ad ogni immobile, presta massima attenzione alla compilazione. Preziosi consigli su come gestire correttamente la locazione la puoi trovare all’interno dei video del mio canale.

Confido che il mio prezioso modello rimanga in tuo possesso e ne faccia buon uso.

Al tuo inquilino affidabile

Avrai fra le tue mani ben due nuove e preziose risorse, complete di tutto, metterai fine ai dubbi e alle perplessità e darai finalmente la sicurezza che il tuo affitto merita.

Ricapitolando ricevi:

  • Il nuovo e preziosissimo Fac simile Contratto di Locazione Cedolare Secca aggiornatissimo 2020 composto da ben 12 pagine;
  • il nuovo e sicuro modello locazione commerciale editabile ;
  • Ma sopratutto la certezza e la sicurezza attraverso una locazione fatta da te,  step by step di avere finalmente il controllo del tuo affitto, senza delegare nessuno.

Poiché, come ho sempre detto fin dai primi giorni delle nascita del mio BLOG, che volevo aiutare, attraverso le competenze e la mia ultra ventennale esperienza sul campo, il proprietario locatore, e che tu vieni prima di ogni altra cosa.

Ma cosa pensano del sottoscritto le persone? 

Nessuno, fino ad ora, ha mai reso disponibile  un materiale prezioso come questo.


Ora il tuo affitto sarà al sicuro.
Miki Martinazzi


Disciplina delle locazioni: approfondimenti.

Se vuoi approfondire gli aspetti legislativi e fiscali riguardanti la locazione, di seguito ti indico gli articoli più significativi che ti permetteranno di avere un’infarinata in merito dal complesso e affascinante mondo della locazione.

In questo articolo parlo in modo sintetico degli aspetti della cedolare secca.

Invece in questo articolo potrai approfondire gli aspetti che regolamentano il contratto 4+4, il significato, il recesso e tanti altri aspetti di questa tipologia principe e molto utilizzata.

Qui trovi la legge sulle locazioni abitative, nello specifico per chi non lo sapesse, la Legge 431/1998 ha regolamentato la maggior parte dei contratti di affitto che attualmente utilizziamo nel nostro paese.

Il Decreto Crescita, con il D.L 34/2019 ha apportato importanti cambiamenti nel quadro delle locazioni, ti consiglio una breve sbirciatina, in modo che tu possa comprendere meglio tutti gli equilibri delle ultime novità.

Migliaia di locatori ogni anno, ottengono enormi profitti e affittano in sicurezza il proprio immobile, grazie alle strategie che ho messo appunto negli oltre 23 anni della mia esperienza. Ho preparato per te un video che trovi qui. Sono sicuro che aiuterà anche te ad affittare il tuo immobile senza rischi e con il massimo rendimento.

Alla tua locazione sicura e al tuo inquilino affidabile
Miki Martinazzi

Avatar

Miki Martinazzi

Specialista e leader nel settore delle locazioni da oltre 22 anni, affianco, sostengo e consiglio i locatori e li aiuto ad affittare casa in sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Le paure dei Locatori di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 22 anni affianca migliaia di locatori che vogliono uno specialista al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è diventato leader di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermate Agenzie Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *