fbpx

Disdetta contratto di affitto e rinnovo: come comportarsi, istruzioni, beghe

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Nell’articolo di oggi “nella categoria domande e risposte” rispondo a Giuseppe Bentivegna, che ha postato la sua domanda nei commenti sotto al mio video disdetta contratto di affitto e rinnovo, che puoi vedere a questo link . Troppo spesso, sia locatore che conduttore anziché usare il buon senso e un po di sale in zucca, agiscono di pancia, cadendo nella trappola e passando dalla parte del torto.

Giuseppe Bentivegna chiede: Buon giorno. Io ho un contratto di locazione di 18 mesi . Il contatto e iniziato a febbraio 2019 e scaduto luglio 2020.

A giugno tramite messaggio WhatsApp, ho chiuso che avrei voluto il rinnovo del contratto e che avrei voluto chiarire alcuni accorgimenti dei pagamenti condominiali ecc. La risposta della padrona e stata che mi aggiornava .

Oggi siamo a novembre e nessuna risposta ho avuto da giugno , e io ho smesso il pagamento alla fine del contratto ma sono ancora dentro l’alloggio. Adesso per motivi personali vorrei lasciare questo alloggio , come dovrei comportarmi visto che non ho un rinnovo contratto ? Grazie anticipatamente.

Il rinnovo del contratto di locazione

Miki Martinazzi risponde: Buonasera Giuseppe,

1° punto: Il contratto transitorio non è rinnovabile,
2° punto: lei da conduttore affidabile e modello che molto probabilmente è stato, il fatto di aver smesso di versare il canone di locazione molto probabilmente passerà dalla parte del torto.
3° punto: non conoscendo i dettagli del suo caso, la mia risposta potrebbe apparire molto diretta e superficiale.

Tuttavia, per capire bene e nel dettaglio come lei si dovrebbe attivare per evitare spiacevoli inconvenienti e inutili tensioni e dispendiose azioni legali, io fossi al suo posto, con massima sollecitudine contatterei la locatrice, e ove possibile, cercherei di ricucire il rapporto (sempre che ne sia rimasto qualche brandello).

Inoltre per capire da vicino la sua vicissitudine sarebbe essenziale analizzare il suo contratto di locazione , capire in quale città si trova l’immobile e mettere insieme tanti altri dettali importanti che mi permetterebbero di tracciare un quadro completo e preciso della sua situazione e in virtù di questo, fornirle la ricetta perfetta per uscire indenne da questa situazione.

Carissimo Sig. Giuseppe, qualora lei se la vedesse brutta e se i mie impegni me lo permetteranno, provi a prenotare una consulenza personalizzata con il sottoscritto https://bit.ly/2HOxNf7

Le auguro felici cose.
Miki Martinazzi

Ecco il mio video intitolato disdetta contratto di affitto e rinnovo


Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *