fbpx

Come ho smascherato un inquilino inaffidabile.

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Come ho smascherato un inquilino inaffidabile.

  1. Sfrattare inquilino moroso con figli: ecco come!
  2. Le responsabilità dell’inquilino
  3. Le 4 regole per affittare casa
  4. Come affittare casa e sentirti al sicuro
  5. Podcast affitti: tutto sul mondo degli affitti e molto di più

Ecco la storia di un’ Inquilina inaffidabile che ha cercato di raggirarmi.

Ecco le strategie, che gli inquilini mettono in atto, per imbrogliare un ignaro proprietario. L’altro giorno una inquilina birichina, ha provato in tutti i modi a farla franca. L’ho messa con le spalle al muro, e poi è sparita.

Forse, potrebbe accadere anche a te, di queste esperienze ce ne sono di tutti i gusti.

Nella puntata che ho registrato oggi, ti spiego i particolari che faranno una grande differenza è ti aiuteranno a capire gli equilibri che regolano il mondo degli affitti senza cadere nella trappola di scaltri inquilini, che faranno di tutto pur di infilarsi in casa tua. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a stare in guardia e a mantenere l’affitto della tua casa, sotto il tuo controllo.

Come sfrattare inquilino moroso con figli

Ho ascoltato con molta attenzione questo video, che ho postato in questo articolo e ho cercato di mettermi nei panni del proprietario di casa che ha deciso di promuovere lo sfratto esecutivo con minorenni, di questa famiglia.

Dispiace molto dover buttare fuori casa un inquilino che non paga, ma la domanda sorge spontanea: perché l’inquilino è arrivato sino a farsi fare lo sfratto esecutivo?

Per un proprietario di casa, arrivare fino ad un decreto ingiuntivo per un inquilino moroso, significa non dormire la notte, significa aver speso un sacco di soldi fra avvocati e spese legali. Significa aver perso un sacco di tempo fra tribunali e telefonate inutili, significa combattere contro una giustizia che non sempre è giustizia, ma è fortuna.

Nella vita le difficoltà le abbiamo avute tutti, anche il sottoscritto, ma dentro di noi c’è la forza di volontà che ci contraddistingue e dopo essere caduti, questa luce che portiamo dentro ognuno di noi, ci aiuta a rialzarci e ad affrontare i problemi con tenacia.

Anzi, dopo una caduta i problemi li affronti ancor meglio e con più lucidità

Le persone che reiterano i propri errori, sono le stesse persone che non fanno nulla per migliorarsi. Sono le stesse persone che ogni giorno si lamentano, ed esigono soltanto, senza però fare mai nulla per crearsi un futuro migliore.

Sono le stesse persone che si lamentano ogni giorno, perché pretendono per diritto di avere questo e di avere quello, senza però mai spostarsi di un passo per tentare qualche cosa di diverso.

Poi li vedi al bar ogni fine settimana, anziché prendersi in mano un libro che li aiuti, a cambiare o a migliorare la propria situazione. Sono le stesse persone che se ne stanno ore ed ore davanti alla televisione aspettando che qualcuno dal cielo, porga loro la formula fatata.


La responsabilità dell’inquilino e le scelte di ogni giorno

La responsabilità delle azioni e solo nostra e di nessun altro, nella vita non siamo spettatori ma bensì attori e protagonisti, quindi ogni essere umano si deve assumere le proprie responsabilità.

Vittima e carnefice sono la stessa persona, dipende dal punto di vista.

Ogni giorno scegliamo da quale parte vogliamo stare, ogni ora facciamo scelte che ci condurranno in una direzione piuttosto che in un’altra, quindi la via d’uscita c’è sempre.

Inquilino moroso tempi di sfratto

Se la giustizia Italiana fosse più efficiente sarebbe tutto più semplice, ma così purtroppo non è. I tempi di sfratto per un inquilino moroso sono lunghissimi.

Mi viene in mente un video che ho visto qualche mese fa, riguardante il Sig. Amedeo, da ben 36 anni sotto sfratto (qui il video). Non vorrei essere nei panni del proprietario. Posso soltanto provare ad immaginare tutta la pappardella di cause, rinvii, avvocati, soldi spesi, notti insonni, telefonate inutili.

Chissà la moglie di quel proprietario che cosa penserà, sento le sue parole “io te l’avevo detto che quello non mi piaceva” “lo sapevo che quell’inquilino ci avrebbe fatto impazzire”

Se non lo sai, i tempi di sfratto per un inquilino insolvente, in media oscillano da 6 mesi fino ad un massimo di 12.

Dipende molto dall’avvocato che trovi, dal modo e dalla celerità in cui il proprietario prende in mano la situazione e dipende molto, anche dal Giudice che interpreterà gli elementi in suo possesso.

Le 4 regole per affittare casa: semplici e veloci

  1. Non dare mai nulla per scontato;
  2. Diffidare sempre della persona (potenziale inquilino) che avrai davanti, in questo modo sarai sicuro che tutto sarà sotto il tuo controllo;
  3. Farsi affiancare da un bravo esperto che abbia esperienza e che rimanga sempre al tuo fianco, sopratutto dopo averti affittato casa;
  4. Guarda in faccia il tuo inquilino e ascolta le tue sensazioni, quelle non sbagliano mai;

In oltre 22 anni che svolgo con passione questo mestiere, ne ho viste e sentite di tutti i colori. Ho imparato tante cose e ho conosciuto migliaia di inquilini. Affianco e consiglio costantemente i proprietari che hanno deciso di affidarmi la loro casa. Grazie a ciò gli inquilini insolventi hanno poche speranze.

Affittare casa e sentirsi più sicuri

Quando affitto una casa nulla viene lasciato al caso, tutto è costantemente monitorato, in questo modo il locatore non dovrà preoccuparsi di nulla, con il vantaggio di aumentare il guadagno annuale, riducendo allo 0 eventuali perdite economiche. Anzi, la locazione si trasforma in un valore aggiunto, che permetterà al proprietario di casa di sentirsi più sicuro, di trovarsi alla fine dell’anno con più soldi da investire, aiutare se stesso ma sopratutto la sua famiglia. Avrà più tempo per se stesso e per le sue passioni.

Avere un esperto su cui contare sempre, che puoi chiamare quando vuoi, ma sopratutto, faccia le tue veci, non ha prezzo.

Questo è il bello! Saper scegliere il professionista giusto a cui affidare CASA TUA, riduce drasticamente gli errori.


Non lasciare in mani inesperte l’affitto della tua casa.

Casa tua è troppo preziosa. Prenota la tua consulenza gratuita con me, ti aiuterò a capire come affittare casa in sicurezza, blindare il contratto di affitto aumentando il guadagno e riducendo a zero i rischi. Ti aspetto


Come ho smascherato un inquilino inaffidabile.

Ora puoi ascoltare comodamente, ovunque ti trovi, l’audio di questo articolo sul canale Telegram

Tutto quello che succede nel mondo degli affitti e molto di più.

Nella puntata di oggi: ecco come ho smascherato un inquilino inaffidabile

https://t.me/mikimartinazzi/18

Essere informati

ti protegge dai rischi

Tutto il podcast affitti, sul canale di Miki Martinazzi


Avatar

Miki Martinazzi

Specialista e leader nel settore delle locazioni da oltre 22 anni, affianco, sostengo e consiglio i locatori e li aiuto ad affittare casa in sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Le paure dei Locatori di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 22 anni affianca migliaia di locatori che vogliono uno specialista al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è diventato leader di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermate Agenzie Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *