fbpx

Cedolare secca negozi, ecco il colpo gobbo del 2020

Tutto sul mondo degli affitti e molto di più....
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Con un colpo da maestro di magia, sparisce la cedolare secca sui negozi. L’esecutivo ha deciso di eliminare l’unica boccata di ossigeno al comparto in crisi, o meglio le attività commerciali.

Per chi non lo sapesse, chi aveva optato per la tassazione in regime Irpef, il carico fiscale sulle spalle del proprietario, poteva arrivare a sfiorare il 50% (fra addizionare regionale Irpef, addizionale comunale Irpef e imposta di registro, per non parlare della patrimoniale Imu-Tasi), oltre a tutti gli oneri e imprevisti che un locatore si trova ad affrontare ogni anno..

La mossa gobba che il governo ha deciso di attuare è stata approvata da tutte le forze politiche (dal Movimento 5 Stelle al Partito Democratico, da Italia Viva all’opposizione)

A mio avviso per l’ennesima volta, il governo ha abbattuto una delle poche manovre che contribuiva ad animare e migliorare l’aspetto dei paesi e di alcune cittadine italiane piene zeppe di negozi sfitti da anni. Ho scritto, mesi fa, un articolo molto interessante sui negozi del centro storico Cesenate.

Da quello che ho potuto approfondire con Tabelle alla mano, la manovrina, evita certamente i 23,1 miliardi di aumenti Iva messi sulla pentola a bollire dai governi precedenti, ma di c-e-r-t-o ci si prepara a 5,516 miliardi di aumenti fiscali.

Il colpo gobbo a sorpresa del governo

All’inizio sembrava che nella legge di bilancio 2020 fosse confermata la volontà di applicare la cedolare secca sulle locazioni commerciali C/1 con una metratura inferiore ai 600m².

E accaduto la scorsa notte, i nostri paladini hanno deciso di annullare la cedolare secca del 21 per cento sulle locazioni dei locali commerciali introdotta un anno fa con l’intento di limitare la nube oscura di crisi che circondava i negozi.

Confedilizia e associazioni di commercianti varie, non hanno potuto fare altro che assistere al colpo gobbo.

La cedolare secca sui negozi ? Polvere magica sugli occhi…

Come al solito, il governo aveva soffiato un po di polverina magica sugli occhi dei locatori, paventando di voler procastinare il rinnovo della cedolare secca, ma a giudicare dal colpo gobbo di questi giorni, la magia è scomparsa.

Ho preparato per te una consulenza strategica gratuita con i miei fidati assistenti, schedula adesso i posti sono gratuiti elimitati a 8 fortunate persone al mese.

Miki Martinazzi

Avatar

Miki Martinazzi

Specialista e leader nel settore delle locazioni da oltre 22 anni, affianco, sostengo e consiglio i locatori e li aiuto ad affittare casa in sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Le paure dei Locatori di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 22 anni affianca migliaia di locatori che vogliono uno specialista al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è diventato leader di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermate Agenzie Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *