fbpx

Affitti a canone concordato, come funzionano gli accordi territoriali: ecco come orientarsi

Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti

Nell’articolo di oggi, ti parlerò del caos che circonda i contratti di affitto a canone concordato e della nebbia che avvolge i migliaia di accordi territoriali sottoscritti in Italia fra le decine e decine di associazioni di categoria come Uppi, Confedilizia, Asppi, Sicet, Uniat Unioncasa, Confabitare acc ecc . Nonostante la mia capacità e l’enorme bagaglio esperienziale che mi contraddistingue dalla massa di scalzacani, ci sono momenti che mi trovo in forte difficoltà a comprendere come devo comportarmi fra i guazzabugli burocratici fatti all’Italiana. Sono oltre 23 anni che redigo e blindo i contratti di locazione, ma nonostante tutto, non si finisce mai di imparare.

Sin dall’uscita della legge 9 dicembre 431/98, mi rendo conto che nonostante siano passati tanti anni, c’è ancora molta ignoranza attorno agli accordi territoriali e ancora troppa nebbia intorno al funzionamento degli affitti a canone concordato.

In pochi sono a conoscenza che malgrado esista una legge nazionale e ben diversi Decreti Ministeriali sottoscritti successivamente, ogni associazione rappresentativa dela proprietà immobiliare interpreta la L. 431/98 e i vari D.M in modo differente.

Mi chiedo come possano dormire sereni tutti quei proprietari che sono inconsapevoli dei rischi a cui vanno incontro quando si accingono a redigere il loro contratto di locazione concordato.

Locazione a canone concordato: i nuovi accordi territoriali e l’autonomia contrattuale grazie al DM 16/01/2017

Mi ricordo perfettamente il polverone che si era alzato nelle settimane successive all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale sottoscritto il 16/01/2017. Nonostante siano passati 3 anni, ancora fra associazioni di categoria sparse in ogni città o provincia, c’è ancora tantissima disomogeneità e discordanza. Allora, circa due anni fa, scrissi ben due articoli mettendo in luce la pantomima a cui dovevo assistere giorno per giorno.

Se vuoi capire che cosa sto cercando di dirti, ascolta ilvideo di oggi che ho girato per voi.

Miki Martinazzi è consulente, specialista e punto fermo nel mercato delle locazioni sicure. Le sue strategie, l’ultra ventennale esperienza e la sua metodologia permettono a migliaia di proprietari, di mettere in sicurezza ogni contratto di affitto e blindare ogni locazione, rendendola longeva, priva di rischi, profittevole e serena.

Contratto a canone concordato la guida 2021

Ho deciso di rendere gratuita una video lezione della durata di oltre un’ora e mezza in cui spiego passo dopo passo, come si redige in sicurezza e senza rischi un contratto di locazione e quali sono gli errori inconsapevoli che i locatori non devono commettere, soprattutto in questi momenti di incertezza. Il 2021 si prospetterà un anno molto particolare, quindi caro locatore o cara locatrice, resta aggiornato e mantieni alta la tua attenzione.


La video guida 2021 per blindare la tua locazione
è disponibile e scaricabile gratis
inserendo i tuoi dati qui:

Da me non riceverai mai spam e non verrai contattato da terze parti. Potrai cancellarti dalla lista quando ti pare e piace, ti basta un semplice click sul pulsante Unsubscribe, presente in calce ad ogni mia email, oppure, ti basta cliccare su rispondi esprimendo il tuo desiderio di cancellarti e provvederemo noi a farlo per te.



Iscriviti ai miei canali social!!! Non rischiare di trovarti in mutande!!!
You Tube
Facebook
Facebook
Feed affitti
Avatar

Miki Martinazzi

Riconosciuto massimo specialista nel settore delle locazioni sicure, da oltre 23 anni aiuto e consiglio i locatori ad affittare il proprio immobile in assoluta sicurezza, spazzando via tutti i problemi di un affitto, ma sopratutto a non farsi prendere per il cu.....lo dagli inquilini. Miki Martinazzi oggi è il consulente più pagato del settore degli affitti in Italia. Con oltre 39.000 locatori unici ogni mese, il blog michelemartinazzi.it è divenuto in poco più di un anno, il punto di riferimento per migliaia di locatori. Le paure dei proprietari di essere fregati, presi in giro e di non farsi pagare l'affitto dagli inquilini sono finalmente finite grazie alle tecniche che Michele utilizza per garantire ai locatori un contratto di affitto sicuro, senza pericoli e senza sbagliare mai. Oggi migliaia di locatori hanno più tempo per la famiglia, per le loro passioni, per i loro hobby e finalmente tempo per se stessi, persino dimenticandosi di avere l'inquilino. Anzi sono i locatori che telefonano una volta ogni anno al loro inquilino per sapere come sta, perché non lo sentono mai...!!! Miki Martinazzi, da oltre 23 anni affianca migliaia di locatori che vogliono un consulente personale al loro fianco su cui contare SEMPRE. Attraverso la sua ultra ventennale esperienza, i costanti aggiornamenti e la continua ricerca per migliorare, Michele è riconosciuto massimo specialista di settore e ha permesso a moltissimi locatori, di essere finalmente felici e soddisfatti, togliendo finalmente dalle loro spalle, molti problemi, perplessità e preoccupazioni. Sin dal 1996, ha collaborato per affermati studi Immobiliari di Rimini, di Ravenna e di Cesena. Affrontando le sfide più difficili. Dal 1999 ad oggi, svolge l’attività professionale nell’Amata città di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *